Drama_King95
Drama_King95 - Ominide - 49 Punti
Salva
Volevo sapere le vostre opinioni per quanto riguarda la Riforma Gelmini che tanto fa tremare gli studenti...Secondo voi, perchè si sta ritornando a tutta questa severità negli istituti superiori? E' utile oppure demoralizza solo i ragazzi? Avete delle aspettative positive o negative per la scuola, in futuro? Parliamone un po' dai :phone
sagrest
sagrest - Sapiens - 371 Punti
Salva
Preferivo non parlarne perchè potrei diventare sgarbato... come succede ogni volta che parlo del[s]Enterogelmini[/s]Ministro dell'Istruzione il quale, anzichè favorire l'istruzione, fa di tutto per contrastarla. E' vero che c'è la crisi economica ma alla scuola e alla sanità non si deve togliere mai niente.
Io, purtroppo, sono nella leva di quelli che devono affrontare l'esame di III Media e, come ordinato dal Ministro, il voto di ammissione (voglio fare notare che questo voto rappresenta l'impegno dell'alunno durante i 3 anni) vale quanto una prova!
Io, che sono stato sempre un buon studente, sono stato ammesso con la media del 10 e, se a causa dell'agitazione, della paura, etc. esco male dall'esame per questa stupida legge il Ministro.... :weapon :weapon :weapon :box :frusta :sega :sega
Io sono rimasto molto demoralizzato perchè, dopo avere sempre studiato mi sento dire che il mio impegno vale una prova!!
E poi non venitemi a dire che dico ciò solamente perchè ho sempre visto male i governi di destra (se guardiamo la Storia i governi di destra sono sempre stati capitalisti e dittatoriali).
Forse l'ignoranza è quello che vogliono... un popolo ignorante si governa meglio (si può vedere anche dalla tv... oramai non fanno vedere altro che boiate).
Io mi aspetto un futuro bruttissimo, senza pensione, dove la mutua scompare e forse anche la democrazia. Infondo la Storia è tutto un ciclo, no?

Matteo.

Aggiunto 1 giorni più tardi:

# Blue Angel : Matteo, noto tante cose campate all'aria. Senza offesa.

.... con tanta criticità espressa...ti è scappato però anche un bell'errore :lol

Capita... purtroppo :thx

# Blue Angel : Non usare parole esagerate per sostenere una tua idea personale. Non ti fanno fare bella figura. Al di là dell'idea politica che ognuno di noi ha! http://it.wikipedia.org/wiki/Dittatura
Dopo al fascismo non c'è stato alcuna forma di governo autoritaria in Italia. Inutile gridare al lupo ogni volta che c'è un Governo che non ci è simpatico! ;)

Veramente questa è la mia prima volta c'è un governo che non mi piace e ho molti motivi per criticarlo però hai ragione tu: questo topic è solamente riguardante l'istruzione.

# Blue Angel : Dipende da cosa guarda la gente. Se la gente guarda la boiate, vanno avanti le boiate. Sono le regole del mercato. E' come chiederti perché continuano a pubblicare giornali di gossip..... ;)

Non sono d'accordo perchè la televisione via cavo non offre programmi un po' intelligenti.. forse l'unico canale non è ancora "convertito" è rai 3. Dalle 20 in poi trasmettono cavolate!
Fortunatamente possiedo sky xD

Comunque riguardo all'istruzione guardate il mio post precendente.

Ciao a tutti,
Matteo.

Questa risposta è stata cambiata da Green_Hat (17-06-10 12:12, 6 anni 5 mesi 24 giorni )
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Salva
Matteo, noto tante cose campate all'aria. Senza offesa.

# Green_Hat : [s]Enterogelmini[/s][/url]Ministro dell'Istruzione il quale
.... con tanta criticità espressa...ti è scappato però anche un bell'errore :lol

# Green_Hat : (se guardiamo la Storia i governi di destra sono sempre stati capitalisti e dittatoriali)
Non usare parole esagerate per sostenere una tua idea personale. Non ti fanno fare bella figura. Al di là dell'idea politica che ognuno di noi ha! http://it.wikipedia.org/wiki/Dittatura
Dopo al fascismo non c'è stato alcuna forma di governo autoritaria in Italia. Inutile gridare al lupo ogni volta che c'è un Governo che non ci è simpatico! ;)

# Green_Hat : (si può vedere anche dalla tv... oramai non fanno vedere altro che boiate).
Dipende da cosa guarda la gente. Se la gente guarda la boiate, vanno avanti le boiate. Sono le regole del mercato. E' come chiederti perché continuano a pubblicare giornali di gossip..... ;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP