§§squalo96§§
§§squalo96§§ - Genius - 3255 Punti
Rispondi Cita Salva
salve volevo porvi questa domanda esprimete i vostri pareri di come vorrete la skuola
cosa aggiungereste o togliereste se foste voi a comandare.....
trymo
trymo - Sapiens Sapiens - 1089 Punti
Rispondi Cita Salva
se fosse per me aggiungerei più ore di informatica per chi fa pni o comunque tecnico e/o professionale (io faccio scientifico pni)
(se non sapete che vuol dire pni: piano nazionale informatico)
poi ovviamente mettere servizi igenici decenti e comunque far di tutto per invogliare i ragazzi a partecipare di più nella vita scolastica (es. assemblee di istituto, gite d'istruzione) e non le solite lezioni pallose che si tengono in classe, oppure fare attività tipo, organizzare una volta al mese o anche 2 una piccola attività in classe riguardante l'attualità o vari temi (musica, politica e, come detto in precedenza, attualità). oppure discutere con il professore/ la professoressa di vari temi presi da un qualsiasi giornale. poi vedi come cambia il clima sia nelle aule sia nella scuola..
poi ovviamente mettere professori simpatici e non quelli che lavorano tanto per guadagnare..

per me la scuola cosi migliorerebe un sacco perchè molta gente ci va tanto perchè si chiama scuola dell'obbligo..
e per me far partecipare gli alunni a queste attività gioverebbe molto..
o perlomeno l'anno scorso con la co-gestione mi sono invogliato a parlare con il prof di attualità, con temi presi dal giornale..poi gli altri non so...
oppure a inglese facevamo piccole attività in inglese, una volta sul razzismo e una volta sulla musica (dove portai i nightwish, ma questo non importa)

ciao!

p.s: scusate eventuali errori, e cose del genere ma ho scritto di fretta
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
se EDUCASSERO al posto che darci misere nozioni e ci spingessero a cercare di prender sei la cosa migliorerebbe.

perchè non si parla di politica? cosa fin troppo complicata, ma che comunque ci riguarda.
perchè non si leggono i giornali?
perchè non ci aiutano a muoverci nella società al di fuori della scuola?
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
# sid_vicious : se EDUCASSERO al posto che darci misere nozioni e ci spingessero a cercare di prender sei la cosa migliorerebbe.

perchè non si parla di politica? cosa fin troppo complicata, ma che comunque ci riguarda.
perchè non si leggono i giornali?
perchè non ci aiutano a muoverci nella società al di fuori della scuola?

Semplice.
Perché non frega niente a loro.
Ragionano con la frase "tanto io queste cose le so, che me ne frega".
Oppure immaginano che noi sappiamo di questi argomenti, ma fanno male, malissimo.
La maggiorparte di noi giovani, non sa un fico secco di politica, tra poco non sappiamo nemmeno cos'è un giornale.
Loro sono pagati per insegnare la loro materia, giusto?
E ALLORA ANDIAMO DALLA GELMINI A CHIEDERE UNA NUOVA MATERIA: ATTUALITA' E POLITICA.
§§squalo96§§
§§squalo96§§ - Genius - 3255 Punti
Rispondi Cita Salva
convolgere gli alunni in generALE coinvolgere gli alunni(io ho 1 profe ke è amato xk ti convolge con le spiegazioni)nn far pesare l'essere a scuola
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
magari piu studio in classe e meno a casa...;)
mirma02
Rispondi Cita Salva
si q8 kiki22(e non si arrabbiasse)...
piu' tempo per la ricreazione e il sabato a casa...anke cn il rientro ma il sabato a casa
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
Vorrei una skuola che accolga meglio i disabili e gli consenta di fare tutto quello che fanno i ragazzi "normali",una scuola con meno compiti a casa e che permetta ai ragazzi di fare sport e avere + tempo libero.Vorrei una scuola che dia + importartanza alla società che ci circonda e ai fatti che succedono ogni giorno,una scuola + pratica e - teorica,che insegni cose utili e che possono servire nella vita quotidiana
sana e erik
sana e erik - Sapiens Sapiens - 1394 Punti
Rispondi Cita Salva
una scuola che educhi veramente l'essere umano con meno compiti a casa
e che insegni veramente quali sono i valori giusti e sani da seguire e elimini i pregiudizi e accolga meglio i disabili come me.
domirado
domirado - Sapiens - 734 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei una scuola mlt più semplice e corretta...penso che questo basti!!!
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
# §§squalo96§§ : salve volevo porvi questa domanda esprimete i vostri pareri di come vorrete la skuola
cosa aggiungereste o togliereste se foste voi a comandare.....

ki ha mai detto ke io la voglio la scuola? xD
lisa0987654321
lisa0987654321 - Sapiens - 367 Punti
Rispondi Cita Salva
kiki22 secondo me anche a te ti piacerebbe una scuola migliore di quella che abbiamo
mirma02
Rispondi Cita Salva
per il mio futuro la mia scuola ideale sarebbe...ehm...:nessunaaaaaaa!!!
nn la voglio la scuola ekko tutto

:no SCUOLA :no :yes libertà :yes
richi93
richi93 - Sapiens Sapiens - 1666 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me, poi come è già stato detto, una scuola che ti prepari al mondo del lavoro seriamente, con molte più ore per le cose pratiche, e quelle che ti servono realmente sul posto di lavoro.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader