Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
non è assolutamente un problema è solamente qualcosa che secondo me può far riflettere.
ho molti professori (aimè XD) ..come tutti gli studenti so che ci sono diversi tipi di prof...nella mia classe c'è:
-la prof di scienze (nella sua ora c'è sempre confusione...è difficile trovare qualcuno senza mal di testa ...bidelli compresi... e nessuno ha rispetto per la sua lezione, di conseguenza impariamo poco e niente...)
-la prof di ed.fisica (nella sua ora tutti i miei 30 compagni fanno silenzio assoluto con l'unico obbiettivo di poter scendere in palestra o in cortile per divertirci)
-la prof di italiano (nella sua ora c'è un silenzio mostruoso perchè tutti hanno paura di lei; questo perchè è la vicepreside e la prof che durante le riunioni di classe parla con i genitori)
-la prof di arte (ha una voce assolutamente stridula e fastidiosa e per questo che evitiamo di farla gridare anche se comunque nella sua ora c'è una confusione pazzesca)
-la prof di mate (con lei non c'è chiasso ma neanche silenzio..è il genere di prof che per farti stare muto ti guarda con gli occhi storti xD)
-il prof di religione (fa un po'' paura a tutti..fa movimenti strani con le mani...cammina strano...insomma...è tutto strano...nella sua ora si alterna baccano e silenzio

potrei continuare con la prof di francese,di musica etc ma la professoressa per la quale oggi ho aperto questo topic è la mia professoressa di inglese.
questo è il terzo anno che lei insegna nella nostra classe e durante la sua ora c'è silenzio. no pechè (come la prof di italiano) noi abbiamo paura di lei ma perchè la stimiamo. io forse di più dei miei compagni.
Quando la mia professoressa di inglese entra in classe per me è normale fare un bel sorriso perchè lei lo fa sempre..si proprio così non ha mai negato un sorriso a nessuno. E' una professoressa simpatica, divertente...parliamo di tante cose con lei...principalmente di inglese ma è molto aperta se vogliamo parlare di qualcos'altro..ci ascolta e ci da ottimi consigli.di lei sappiamo cose che degli altri professori non sappiamo
IO CONSIDERO LA MIA PROF COME UN'AMICA E LE VOGLIO BENE COME SI VUOLE BENE AD UNA MAMMA.
mi piace studiare l'inglese anche per merito suo. perchè so che in classe se lei mi interrogherà farò una bella figura con lei come prof e con lei come persona! IO SONO FELICE DI STUDIARE LA SUA MATERIA.
però pultroppo c'è il problema che questo è l'ultimo anno delle medie e vorrei trovare un modo per ringraziarla per tutto quello che ha fatto...per essere stata una nostra maestra di vita per aver dato l'anima tutte le volte che qualcuno di noi non capiva una cosa.avete qualche idea per me?

aggiungo che il mio pc è rotto e non mi posso connettere spesso perchè quando mi connetto lo faccio con il pc di lavoro di mio padre...

un bacio a tutta skuola.net!:hi:satisfied
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
doll potresti cantarle una canzone in inglese,oppure potresti solo dirle i'll be miss you,thank you all e abbracciarla
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Quindi che vorresti fare? mandarle un messaggio di stima, ringraziamento, affetto, tramite la nostra Skuola Tv? :)
Moon96
Rispondi Cita Salva
bhe si poterle mandare un messaggio di ringraziamento a nome di tutta la mia classe sarebbe fantastico! :satisfied:satisfied:satisfied comunque grazie delle vostre risposte..
il fatto è che secondo me ci dovrebbero essere più prof come lei nelle nostre scuole!
insomma prof che ci capiscano..che ci aiutino davvero nella scuola come nella vita!
pensavo che questo potrebbe essere un argomento che la skuolaTV potrebbe trattare visto che ci riguarda tutti! ^_^ un bacione raga e grazie ancora!
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Magari Lino "I'll miss you"... :lol

:hi
BobboRobbo
BobboRobbo - Erectus - 62 Punti
Rispondi Cita Salva
Doll: non è assolutamente un problema è solamente qualcosa che secondo me può far riflettere.
ho molti professori (aimè XD) ..come tutti gli studenti so che ci sono diversi tipi di prof...nella mia classe c'è:
-la prof di scienze (nella sua ora c'è sempre confusione...è difficile trovare qualcuno senza mal di testa ...bidelli compresi... e nessuno ha rispetto per la sua lezione, di conseguenza impariamo poco e niente...)
-la prof di ed.fisica (nella sua ora tutti i miei 30 compagni fanno silenzio assoluto con l'unico obbiettivo di poter scendere in palestra o in cortile per divertirci)
-la prof di italiano (nella sua ora c'è un silenzio mostruoso perchè tutti hanno paura di lei; questo perchè è la vicepreside e la prof che durante le riunioni di classe parla con i genitori)
-la prof di arte (ha una voce assolutamente stridula e fastidiosa e per questo che evitiamo di farla gridare anche se comunque nella sua ora c'è una confusione pazzesca)
-la prof di mate (con lei non c'è chiasso ma neanche silenzio..è il genere di prof che per farti stare muto ti guarda con gli occhi storti xD)
-il prof di religione (fa un po'' paura a tutti..fa movimenti strani con le mani...cammina strano...insomma...è tutto strano...nella sua ora si alterna baccano e silenzio

potrei continuare con la prof di francese,di musica etc ma la professoressa per la quale oggi ho aperto questo topic è la mia professoressa di inglese.
questo è il terzo anno che lei insegna nella nostra classe e durante la sua ora c'è silenzio. no pechè (come la prof di italiano) noi abbiamo paura di lei ma perchè la stimiamo. io forse di più dei miei compagni.
Quando la mia professoressa di inglese entra in classe per me è normale fare un bel sorriso perchè lei lo fa sempre..si proprio così non ha mai negato un sorriso a nessuno. E' una professoressa giovane ma con 3 figli, sposata e di ribera...è molto simpatica, divertente...parliamo di tante cose con lei...principalmente di inglese ma è molto aperta se vogliamo parlare di qualcos'altro..ci ascolta e ci da ottimi consigli.di lei sappiamo cose che degli altri professori non sappiamo: sappiamo che ha passato un brutto momento nel periodo di gennaio (si capiva da un miglio perchè non era più la stessa ma ha voluto raccontarci della perdita di una persona a lei importante e noi lo abbiamo saputo apprezzare) poi sappiamo che è interista, che il suo cantante preferito è zucchero, che le piacciono i cartoni disney e il suo personaggio preferito è paperino (sappiamo che di zucchero e paperino ha praticamente la casa piena) sappiamo che ha un cane...che suo marito tifa la juve e per questo dice che il loro cane che è bianco e nero è juventino. IO CONSIDERO LA MIA PROF COME UN'AMICA E LE VOGLIO BENE COME SI VUOLE BENE AD UNA MAMMA.
mi piace studiare l'inglese anche per merito suo. perchè so che in classe se lei mi interrogherà farò una bella figura con lei come prof e con lei come persona! IO SONO FELICE DI STUDIARE LA SUA MATERIA.
però pultroppo c'è il problema che questo è l'ultimo anno delle medie e vorrei trovare un modo per ringraziarla per tutto quello che ha fatto...per essere stata una nostra maestra di vita per aver dato l'anima tutte le volte che qualcuno di noi non capiva una cosa.avete qualche idea per me?

aggiungo che il mio pc è rotto e non mi posso connettere spesso perchè quando mi connetto lo faccio con il pc di lavoro di mio padre...

un bacio a tutta skuola.net!:hi:satisfied

Ciao,volevo dirti che facendo l'ultimo anno di superiore,forse avrò + esperienza di te...quindi ti parlo sl a titolo di consiglio.
Per quel che hai descritto la tua professoressa,ne deduco che tu la possa stimare più per la sua "umanità" verso gli studenti che invece,per la sua professionalità.Ti consiglierei di prendere e ragionare su un fattore reale...e cioè...quando andrai ai superiori,ti sveglierai presto...farai davvero i sacrifici per essere in classe a quell'ora del suono della campanella,capirai(e spero tu possa farlo il prima possibile) che tu entri in classe per imparare qualcosa,perche l'umanità di un professore ci può stare quanto vuoi...ma ha un limite!.Per come la vedo io,il professore deve saper gestire la situazione(non si deve far mettere i piedi in testa dagli studenti),deve spiegare e dev'essere molto competente in ciò che spiega(altrimenti studi da privatista no?:D) e sopratutto deve evitare la monotonia nelle sue lezioni per poter spronare lo studente ad uno studio attivo e continuo nel tempo...ti assicuro che in giro,gente di questo calibro ce ne sono davvero pochi...ragiona con i piedi per terra,alla fin fine tu non vai a scuola per sapere la vita dei professori...ognuno ha i propri problemi,ma per come la vedo io,la scuola non dev'essere una valvola di sfogo per i problemi dei professore.Grazie dell'attenzione.
Moon96
Rispondi Cita Salva
ciao! ho capito cosa intendi dirmi tu...la mia porfessoressa è molto preparata ma ci sono professori preparati quanto lei (se non di più) che non ci trasmettono poi tutta questa cultura, ne sulle materie che vengono ad insegnarci ne su come sopravivere in questo mondo dove sono in molti a riderti in faccia. Noi come gruppo classe stiamo apprezzando in particolare questo di lei. ma lei è molto preparata sulle nostre lezioni, è disposta a spiegare una lezione 1000 volte, sempre con esempi diversi o portando materiale che ci aiuti ad assimilare il tutto. La più bella cosa della mia professoressa è che non si spaventa ad apparire a noi non solo come professoressa ma anche come persona. Ciò non toglie assolutamente tempo alle nostre lezioni...

Molti dei miei professori (riflettendoci forse potrei anche dire tutti) hanno paura di mostrare la persona che è in loro. e credo che questo sia un po' il tabù della scuola italiana. Ci dovrebbero essere più professori come la mia perchè sono il genere di prof che tu, se hai un problema; anche grave, non hai paura a dirglielo. Il genere di professore che ti capisce..ma non per questo si fa mettere i piedi in testa.
I PROFESSORI DOVREBBERO AVERE MENO PAURA DI APPARCI ANCHE SOTTO UN'ASPETTO UMANO.
e cio' che più mi fa rabbia e che non lo fanno perchè temono che poi gli alunni gli manchino di rispetto o possano non studiare la loro materia. in realtà nella mia classe sta succedendo l'opposto ci sentiamo ancora più motivati nello studiare l'inglese.

penso che ciò che ho detto sia un'argomento di cui si dovrebbe discutere, magari anche attraverso la skuolaTV

il mio obbiettivo principale è di fare riflettere tutti noi studenti e chissà che non lo legga anche qualche prof. se poi skuolaTV mi da l'onore di poter ringraziare la prof di inglese a nome della mia classe bene. ma su cio' che ho detto perfavore riflettete. Grazie

Doll:hi
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho il prof di italiano ke stimo davvero tantissimo...è nato nn mi rikordo dove precisamente cmq in africa da una mamma africana morta di parto e un padre italiano morto quando lui aveva 14 anni ha quindi la pelle nn molto kiara nn ha figli e credo ke nn sia sposato(nn porta la fede) cmq è la persona + preparate ke io konosca riesce a svolgere il suo lavoro talmente bn ke neanke me ne accorgo cm passano quelle due ore nn ci fa la solita lezione di grammatica leggendo dal libro e se ne va...molto spesso appena entra in classe una cosa tira l'altra e iniziamo a parlare una cosa ke riguarda la scienza ad esempio vede uno assonnato er inizia a parlarci di come e quanto dobbiamo dormire dicendo x il nostro bn di dormire 9 10 ore senza svegliarci x nn arrivare a 30 anni cn l'insogna ke è una malattia quasi incurabile ke porta a prendere i sonniferi ecc...ma lo fa in un modo molto interessante cn dati scientifici :) spesso ci spiega ke dobbiamo valutare bn prima di acettare una cosa anke se al primo sguardo potrebbe sembrare bella e ci ha portato di esempio ke circa un anno fa in cina a dei ragazzi è stato proposto di giokare cn la playstation 12 ore al gg e sarebbero stati pagati...(xke la genta quando compra i videogioki spesso vorrebbe cominciare a giokare dal sesto settimo livello anzikkè dal primo) ora questi ragazzi si trovano in ospedale cn gravissimi problemi, e se usciranno andranno in galera x aver violato i diritti ecc . questi sono due dei 1000 argomenti ke trattiamo cn lui (questo nn significa ke nn facciamo italiano anzi...) cmq è una persona molto disponibile sempre pronta a risolvere problemi scolastici e non (l'unika kosa è ke è severissimo sul fatto dei compiti quando inizia a urlare trema tutta la classe-,-'')Se avessi tutti i professori come lui andrei a scuola cn un piacere davvero immanso :):):):):)

ora scusate se ho usato sto spazio x raccontare del mio professore e nn per aiutare doll :hi:satisfied:satisfied:satisfied
sweetangelz
sweetangelz - Genius - 3313 Punti
Rispondi Cita Salva
OHHHHHHHHH WOW!I NOSTRI SN *****MA TUTTIIIIIIIIIIIIIIII....
KE VOGLIAAAA ANDARE A SCUOLA!!!XD
MIA!
MIA! - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
IO SONO AFFEZIONATISSIMA ALLLA VECCHIA PROF DI INGLESE E FRANCESE CHE MI MANCA DAVVERO TROPPO...VABBè...CIAO...CMQ TI CONSIGLIO DI DIRLE CHE LE VUOI BENE...LETTERA,NO?
Moon96
Rispondi Cita Salva
kiki22: io ho il prof di italiano ke stimo davvero tantissimo...è nato nn mi rikordo dove precisamente cmq in africa da una mamma africana morta di parto e un padre italiano morto quando lui aveva 14 anni ha quindi la pelle nn molto kiara nn ha figli e credo ke nn sia sposato(nn porta la fede) cmq è la persona + preparate ke io konosca riesce a svolgere il suo lavoro talmente bn ke neanke me ne accorgo cm passano quelle due ore nn ci fa la solita lezione di grammatica leggendo dal libro e se ne va...molto spesso appena entra in classe una cosa tira l'altra e iniziamo a parlare una cosa ke riguarda la scienza ad esempio vede uno assonnato er inizia a parlarci di come e quanto dobbiamo dormire dicendo x il nostro bn di dormire 9 10 ore senza svegliarci x nn arrivare a 30 anni cn l'insogna ke è una malattia quasi incurabile ke porta a prendere i sonniferi ecc...ma lo fa in un modo molto interessante cn dati scientifici :) spesso ci spiega ke dobbiamo valutare bn prima di acettare una cosa anke se al primo sguardo potrebbe sembrare bella e ci ha portato di esempio ke circa un anno fa in cina a dei ragazzi è stato proposto di giokare cn la playstation 12 ore al gg e sarebbero stati pagati...(xke la genta quando compra i videogioki spesso vorrebbe cominciare a giokare dal sesto settimo livello anzikkè dal primo) ora questi ragazzi si trovano in ospedale cn gravissimi problemi, e se usciranno andranno in galera x aver violato i diritti ecc . questi sono due dei 1000 argomenti ke trattiamo cn lui (questo nn significa ke nn facciamo italiano anzi...) cmq è una persona molto disponibile sempre pronta a risolvere problemi scolastici e non (l'unika kosa è ke è severissimo sul fatto dei compiti quando inizia a urlare trema tutta la classe-,-'')Se avessi tutti i professori come lui andrei a scuola cn un piacere davvero immanso :):):):):)

ora scusate se ho usato sto spazio x raccontare del mio professore e nn per aiutare doll :hi:satisfied:satisfied:satisfied

chiedere scusa!? sono io che dovrei ringraziare te! è proprio quello che volevo! dimostrare che con più professori così si va più volentieri a skuola! :love
dodda
dodda - Genius - 4440 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ti consiglio di scrivere su un semplice foglio bianco quello che pensi di lei tipo quello che hai appensa scritto a noi. Qualcosa di spontaneo che ti esca dal cuore. Poi kiudi la busta..non rileggerla, non cancellare nulla di quello che le hai scrito e dagliela! La renderai estremamente felice ;)..questo però fallo dopo l'esame ;) buonafortuna!!
Moon96
Rispondi Cita Salva
mio dio dodda..non so se poi avrei il coraggio di darglielo..:)
seculorum
seculorum - Habilis - 150 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma perché i professori/professoresse meglio sono sempre quelli di inglese? :satisfied
Moon96
Rispondi Cita Salva
xD davvero è così?!ne ho conosciuti troppo pochi per poterlo dire.. xD

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live