medalofhonor
medalofhonor - Habilis - 219 Punti
Rispondi Cita Salva
Siamo nel 2011 e il mondo è visibilmente tecnologicamente avanzato. Qualunque cosa, a partire dalla più stupida, ha un nesso con la tecnologia.
Il computer è una di quelle invenzioni che hanno radicalmente cambiato il modo di vivere di tutti i giorni e che ha portato, però, un lato negativo, ovvero la famigerata perdita di tempo.
Il giorno prima di una qualsiasi interrogazione c'è ancora tutto da fare, compiti di altre materie compresi ed ecco come si arriva a fare le ore piccole per poi essere morti di sonno a scuola e seguire poco e niente.
Perdite di tempo, quelle che reputo proprio la principale causa del mio calo di rendimento in matematica (e non solo!).
Ti ritrovi a dire: "Massì, vedo solo chi c'è in linea" per poi trovarti 10 minuti dopo da tutt'altra parte, in tutt'altro sito che magari tratta pure tutt'altri argomenti.
E il libro rimane sempre là aperto...
Chiamasi, in caso del pc, dipendenza da internet (ma mi riferisco anche a tutte le altre perdite di tempo, quali televisione, cellulare, play station ecc.)
Parlarne in videochat o, se non altro, scrivere un articolo un po' approfondito su come porre rimedio, servirebbe moltissimo a tutti gli utenti che hanno questo problema...e sono veramente tanti (ripeto, me compreso).

Vi ringrazio per aver letto. Sperando che possa servire.

Aggiunto 14 ore 44 minuti più tardi:

Oggi a scuola si è parlato proprio di questo. E ho avuto un'altra conferma del fatto che è un argomento molto importante, secondo me...
BIT5
BIT5 - Mito - 28446 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi complimento per l'ottimo spunto e lo segnalo :)
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai ragione, proprio ragione. Confesso che capita anche a me ed è un ottimo spunto di riflessione ;)

Io infatti spesso e volentieri mi chiudo in biblioteca all'università per studiare, oppure vado nelle aule studio, proprio perché a casa ci sono mille tentazioni. Bisognerebbe sforzarsi di spegnere il pc, staccare internet o mettersi in una stanza che non abbia diavolerie elettroniche tali da distrarre :yes
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Si spunto fantasticoooo!!! La dipendenza da internet è, purtroppo, un caso sempre più diffuso...
medalofhonor
medalofhonor - Habilis - 219 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo sì :cry
pazzopazzopazzini
pazzopazzopazzini - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Ottima proposta! Complimenti!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Si ragazzi, ci piacciono le vostre proposte....
pazzopazzopazzini
pazzopazzopazzini - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma quindi farete una cosa per questa?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ci incentriamo una videochat e quindi anche una news in home page!!!
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Ma qua non stiamo dicendo che bisogna tornare al passato o che la tecnologia è dannosa, ci mancherebbe!

Credo che nessuno metta in dubbio l'importanza di internet al giorno d'oggi. E' solo che al di là della possibile dipendenza, che può funzionare allo stesso modo di una droga (e quindi avere effetti negativi a modo suo..), il fatto di avere internet sempre a portata di mano può essere deleterio per l'attenzione nei confronti dello studio. Ecco qual è il punto.
beni98
beni98 - Erectus - 144 Punti
Rispondi Cita Salva
aaaah.. ok.. infatti nn ero sicura di aver capito bene.. ma cmq ho detto la mia..
allora cancello :)
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
No, non lo cancellare. Anche se avevi un po' frainteso la tematica del topic hai comunque espresso la tua opinione ;)
beni98
Rispondi Cita Salva
:).. nono.. lo cancello .. nn c'entra niente con il post.. quando si presenterà la giusta occasione.. lo scrivero'.. ma nn sarà questo caso :P
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, lunedì sera cliccate tutti su questo link:
http://www.skuola.net/forum/skuola-tv

Daniele parlerà in diretta della dipendenza da interne, usando questa discussione come spunto!
beni98
Rispondi Cita Salva
uuh.. che bello!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live