The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti...volevo raccontarvi una storia poco piacevole...ma che fa riflettere su come alcuni prof. vogliano abusare del loro potere per costringerci a metterci con alcuni compagni ribelli e che comunque hanno bisogno d'aiuto:
Quest'anno,in classe,abbiamo accolto due nuovi alunni: A. e O....tutti e due sono simpatici,ma abbastanza scatenati e del tutto indifferenti alle regole scolastiche. La nostra porf di matematica (persona molto molto severa,distaccata e fredda nei confronti degli alunni,che davanti agli altri prof ci fa 2000 sorrisi),si è fatta subito odiare dai due "novellini" a cominciare dal primo giorno di scuola. E' arrivata persino a definirli "Mafiosi" e a sentenziare che loro erano degli "Scarti della società,che se non si daranno alla malavita,potranno solo lavare scale e vetri di automobili ai semafori".
Ovviamente i ragazzi hanno reagito,e durante le sue lezioni hanno cominciato a fare un gran macello.Anche se il loro comportamento è scorretto (e questo l'ho detto anche a loro),alcune cose che combinano fanno veramente ridere,ed è inutile cercare di trattenere le risate...non si resiste!!! Un giorno la prof.,dopo che la lezione era stata completamente rovinata dagli interventi dei compagni e delle risate del resto della "ciurma" ha lasciato una relazione con il seguente titolo "Descrivi il tuo cambiamento comportamentale da quando sono stati inseriti nel gruppo-classe O. F. ed A. M."
Io,che sono la rappresentante di classe,e quindi un "modello" per i miei compagni,sinceramente non sapevo cosa scrivere,poichè il mio atteggiamento non è proprio mutato.
Dopo numerose discussioni tra di noi,abbiamo sentito il bisogno di informare dell'accaduto la prof. di lettere,che,in quanto coordinatrice,si è subito attivata per aiutarci a superare questa difficile situazione.
E' stata convocata un'assemblea di classe straordinaria,e la prof. di mate è stata invitata a prendere parte al colloquio. Ho parlato a nome dell'intera classe,esponendo il nostro disagio al cospetto di qual compito,perchè non sono mutati i comportamenti dei singoli,ma quello dell'intera classe,ma non solo per colpa dei nuovi compagni!
Alla fine dell'assemblea è stato stabilito che la consegna del compito verrà mutata in "Descrivi il cambiameto dell'atteggiamento della tua classe quest'anno".
Il compito è stato svolto ma la prof. mi sembra un pò delusa dal nostro comportamento...che se la sia presa perchè abbiamo parlato con la prof. di lettere??
Ditemi che ne pensate e se potete ditemi cosa avreste fatto al mio posto,considerando le mie responsabilità di Rappresentante di Classe.
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Non saranno angioletti, ma li vuole rovinare psicologicamente! Avrei agito come hai agito tu, né più né meno, l'importante è avere una posizione chiara, sapere il fatto proprio e soprattutto parlare con i compagni.
Spira
Spira - Genius - 9192 Punti
Rispondi Cita Salva
una professoressa non può permettersi di dire una cosa del genere a degli alunni... soprattutto dopo il primo giorno di scuola... comunque hai fatto benissimo secondo me... e ti dirò... se se l'è presa perchè vi siete rivolti alla prof di lettere sono ancora più contento :lol
The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie ragazzi...i vostri consigli sono preziosi...
laurenzia
laurenzia - Genius - 3582 Punti
Rispondi Cita Salva
io pure sono rappresentante di classe e certe volte è proprio difficile dire la propria.ma cmq per fortuna il problema del tema è risolto.ora la prof..se si è offesa peggio per lei!gli passa!gli avranno fatto capire k nn può trattare i ragazzi così.
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
io assomiglio un po che i tuoi compagni!! odia una prof. molto severa,fredda e distaccata con noi allora io con un mio amico facciamo sempre cazzata e la classe ride...dall'inizio dell'anno mi sono preso insulti inimaginabili del tipo "tua mamma ha sbagliato a farti nascere" da li sono rimasto un po scioccato da questa affermazione!!! adesso gliene faccio di cotte e di crude!!!
The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non fosse perchè le persone così mi fanno una antipatia cronica,ti direi di calmare i bollenti spiriti...però se la descivi proprio come la mia prof...FALLA USCIRE DI TESTA! un pò di sano divertimento non fa mai male...soprattutto sulle spalle dei prof!!!!!!!!!!!!!!Continuate a rispondere!
Giuly_94
Giuly_94 - Habilis - 180 Punti
Rispondi Cita Salva
Hanno ragione sia la prof di mate che i tuoi compagni : loro non devono fare kasino nelle ore di scuola e lei non può definirli mafiosi o insultarli in altro modo ! cmq al tuo posto mi asterrei finchè non vedessi il mio portapene o la mia pizzetta volare fuori dalla finestra ... sarà un pensiero un po' individualista, ma con gli "sfrenati" non c'è niente da fare se non farli calmare oppure allontanarli con una bella sospensione ...
The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Rispondi Cita Salva
Giuly,io ci provo a calmarli...tanto che uno è seduto accanto a me... (non puoi capire i nervi...!)ma è tutto inutile...sono scatenati...comunque grazie per i preziosi consigli!
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
ma che prof è questa?
The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Rispondi Cita Salva
eheh...una prof bella pignola...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2178 Punti

VIP
Registrati via email