• I Professori
  • Ultimo giorno di scuola dell'ultimo anno: come salutare i professori?!

    popular post
-MiLeY- 4e
-MiLeY- 4e - Genius - 20157 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi!!:hi
Beh il titolo e la descrizione della discussione dicono tutto :D
Come saluterete o avete salutato i professori l'ultimo giorno di scuola dell'ultimo anno?? :con

Per i compagni di classe e gli amici è semplice.. con la cena di fine anno ognuno da spazio alla sua spontaneità.. ma con i prof?? :con

Scrivete le vostre esperienze, i vostri "progetti", le vostre idee, i vostri pensieri a riguardo ecc. :dozingoff

MiLeY :hi
ProspettivA_
ProspettivA_ - Erectus - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
ma che domanda è???? bisogna sempre essere spontanei!!! non ti devi progettare un saluto...se magari hai qualche professore a cui tieni di più si può fare un pensierino ma anche solo prenderlo da parte e salutarlo come si deve...ma se non te ne frega nulla...un saluto e via e magari,sempre se è risentito, un ringraziamento per gli insegnamenti...ma che domanda è devo piangere,devo abbracciarli,devo dargli la mano??? fai cio che ti senti di fare...il professore è un essere umano come tutti.
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Si quoto in pieno quello detto da ProspettivA

Se si è creato un bel rapporto con l'insegnante, secondo me si gioca tutto nella sponteneità del momento, assolutamente nulla di artificioso o preponderato.
In genere è uso fare una cena con i compagni e i professori: è lì il contesto migliore, anche perché si è fuori dalla scuola e quindi si è più facilitati a vedere del professore il lato umano e nn solo quello di chi interroga e mette i voti.
Io credo che a qualunque professore, un grazie per quello che è riuscito a insegnarti valga più di qualsiasi cosa, perché in fondo la loro missione è questo :)
kikka96_thebest
kikka96_thebest - Sapiens - 409 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me un saluto a un professore deve erssere sì spontaneo, ma mai fuori luogo... per fare un esempio.. io ho un professore che alle interrogazioni, anche se studio bene, non mi mette più di sei... questo è un po' ingiusto.. penso ke quando lo saluterò l'ultimo gg con lo stesso calore di come saluterò la prof di italiano... anche se corro il rischio di sembrare scostumata... cioè, lui nn mi ha messo ke un c**** di 6 rovinandomi la media del 9... kmq x il resto quoto con ProspettivA e paraskeuazo...
enry93
enry93 - Ominide - 34 Punti
Rispondi Cita Salva
Bhe,io direi che dovresti fare ciò che ti senti di fare in quel momento,però sarebbe anche divertente che prima di salutarli imitarli,dire o fare qualcosa che loro hanno fatto per 5 anni con te......
Tinuviel
Tinuviel - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me dipende da profesore e professore. non credo che i profs pretendano di essere salutati come si salutano gli amici. quindi secondo me basta un saluto e un augurio di buone vacanze fatti con un sorriso (magari non glaciale :brrr)
nileyRenzi
nileyRenzi - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
beh noi generalmnt invitiamo i prof ad una cena d classe xesempio...alkuni felicemnt xk veramnt c stann simpatici e c hann rallegrato l anno scolastiko altri.... beh li invitiam cmq;) cs se il prox anno c sn ancor gli ricordiamo della cena offerta dagli alunni e se nn c sn...MEGLIO!!! cmq sia quell pr k nn s reggono vanno salutat cn un:" beh si prof..nn so pr cm farò a nn vederl piu ogni giorno...ma sicuramnt la penserò molto!" alla fine nn è mentire xk..sicuramnt senz vederl starai bnissim e la penserai x ttt le "maledizioni"(in sens figurato) che le manderai!! poi vabbè ank i prof son xsone ank se a volte il dubbio sorge..la cs miglior è lasciars andare...:)
devilinux
devilinux - Ominide - 48 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho ottimi rapporti con tutti i professori anche se a quella di Italiano quando finisco gli esami di maturità un bel "vaff..." glielo dico!
Debby97
Debby97 - Ominide - 43 Punti
Rispondi Cita Salva
ti racconto io cosa ho fatto alla fine della scuola elementare: io e i miei compagni preparavamo giorno e notte i pallini di carta e l'ultimo giorno di scuola le maestre sono entrate e... BUUM!!!!! tutte le maestre riempite di pallini!!! è stato un addio divertente perchè gli addii non devono per forza essere addii, possono essere anche ARRIVEDERCI!!!!! bacioni, spero di esserti stata utile!!!
manu4349
manu4349 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
il modo migliore per salutare un prof e anche il piu semplice e semplicemete dirgli CIAO :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
-MiLeY- 4e
-MiLeY- 4e - Genius - 20157 Punti
Rispondi Cita Salva
:lol

riguardo a quel: "ma che razza di domanda è??"
rispondo che sono d'accordo sul fatto di essere spontanei e poi stai calma prospettivA.. non è che è crollato il mondo, è una domanda che turba molti giovani.. e comunque non era per me.. era per una mia compagna di classe.. mi ha chiesto se potevo raccogliere qualche risposta perchè è un po' in dubbio..

A devilinux:
sei un grande xD verrebbe da farlo anche a me.. xD
GIGIA1994
GIGIA1994 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda io anche se non avrei voluto, mi sono fatta un bel piantino, come la maggior parte dei ragazzi, anche i maschietti devo dire, che forse a quell'età non hanno anocra il pudore che consolidano crescendo, di non piangere davanti ai coetanei..
fatti un piantino anche tu! sennò salutali e digli che li andrai a trovare, in bocca al lupo!
:giggle
Lorenna
Lorenna - Erectus - 53 Punti
Rispondi Cita Salva
Sicuramente cn una stretta di mano...nn ho molta confidenza cn i prof nè loro ce l'hanno cn noi..xkè sn molto severi.un vero peccato!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email