Jiraiya
Jiraiya - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi ho un problema molto fastidioso.
Nella scuola della mia ragazza cè una dannata professoressa che ogni santo giorno che so che ha lezione nella sua classe, la mia ragazza esce di scuola e piange tutto il pomeriggio perchè sta prof la tratta sempre male (perchè lei non fa la lecchina come il resto della classe) e la mette continuamente sotto forte pressione psicologica.
Cosa si può fare per sta professoressa?
La preside non fa nulla seppur sa ciò che succede, è accaduto anche che pur avendo 6 e mezzo/7 o anche 8 a tutti i compiti in classe e le interrogazioni sulla pagella si è ritrovata un 5, giustificazione:"non mi piace come si comporta".
Ora, apparte il fatto che per legge il comportamento non può influire sulle valutazioni delle interrogazioni e dei compiti in classe, soprattutto in questo modo (da 7 a 5), ma poi vorrei proprio sapere che fastidio gli da il comportamento di un alunna che segue sempre le lezioni in silenzio senza mai disturbare lo svolgimento della stessa.

Si parla di bullismo delle scuole
Si parla di ragazzi che cadono in depressione per la pressione psicologica causata dai compagni.
Si parla di ragazzi che si suicidano per la pressione psicologica causata dai compagni.

PERCHE' SI DENUNCIANO QUESTI EVENTI SOLO QUANDO CAUSATI DAI RAGAZZI!?!?

questa situazione è insostenibile perfavore aiutatemi.
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
anche nella mia scuola sono capitati fatti di questo tipo...tipo un professore che da dello stupido a un alunno( con problemi). un altro ha dato delle note per pure cavolate(tipo prendere la penna da per terra)
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Dovrebbe esserci un'altra rivoluzione studensca ma questa volta deve essere epica!!! ormai in questi ultimi tempi la scuola sta degenerando addiritura una professoressa che fa del bullismo contro una ragazza!!! io ho 13 anni quindi sicuramente sto parlando come un ragazzino che non capisce nnt ma penso che la scuola ti fa venire angoscia.... pensate, magari un ragazzo deve pikkiare un altro e gli dice " domani ti pikkio" penso che quel ragazzo nn ci vada felice a scuola, oppure (come e capitato a un mio carissimo amico) essere preso in giro costantemente da altri ragazzi soltanto perche e balbuziente o perche il suo corpo fa ridere, infatti gtrazie a me sono stati sospesi per un mese!!! ripeto ci vuole una nuova RIVOLUZIONE STUDENTESCA
vero_111
vero_111 - Genius - 4330 Punti
Rispondi Cita Salva
Pensate ke nella mia classe una prof (di ed. fisica) ci ha detto ke siamo degli analfabeti, stupidi e ke siamo arrivati in 4° superiore solo per miracolo!!!
Poi dopo ke lo abbiamo riferito alla preside tramite una lettera, e dopo varie discussioni tra di noi e con la maggior parte dei nostri genitori, lei si è rimangiata tutto e ha abbandonato l'insegnamento nella nostra classe!! Pensate ke tra i corridoi nemmeno ci saluta più!! Per fortuna ke i prof dovrebbero essere persone mature...
Ora il nostro nuovo prof è fantastico e l'ora di ed. fisica ci si diverte davvero, cosa ke prima era impossibile!!!
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
La scuola in Italia non è il massimo. E si dà sempre la colpa agli studenti. Quando invece non è così.
Su Internet ci sono diversi video che dimostrano l'innegabile: un professore fiorentino fuma cannabis in classe, un altro fuma tabacco mentre spiega, un altro dorme sulla cattedra, un'altra ancora si fa toccare durante la lezione.
E' vero, gli studenti non sono santi, ma dare la colpa solo a loro per coprire gli sbagli degli insegnanti è una vigliaccata.
Ricordo che nella classe di un mio caro amico, al liceo, c'era una professoressa che faceva deliberatamente dei favoritismi, e un altro diceva che le persone portatrici di handicap non avevano il diritto di andare all'Università. Quest'ultimo era un professore di Antropologia!!!!!
Anche i professori sbagliano.
Nel caso della tua amica, o ricatta la professoresa o fa ricorso al TAR.
Quella situazione non deve continuare.
The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma ke gran pezzo di str***!!! Hai proprio ragione a denunciare questo fatto...non sono solo i ragazzi a esercitare pressioni psico-fisiche sui coetanei...DENUNCIAMO I PROF-BULLI!!! capita spesso ke ragazzi e ragazze della mia scuola vengano presi in giro da un prof...e nessuno dice niente per la paura dell'abbassamento della media...non è giusto,però,che noi non possiamo ribellarci...DOBBIAMO ESSERE LIBERI DI PARLARE E AUTO-DIFENDERCI!!!

Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (24-03-08 19:44, 8 anni 8 mesi 17 giorni )
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto straquoto e ariquoto Scoppio: ricorso al tar. Il ricatto no, passeresti dalla parte del torto. Devi informare il preside e l'organo pubblico sotto al quale sta la scuola (da noi è la provincia... in ogni caso il tar va benissimo). Nel migliore dei casi, ma si verifica di rado, mandano a scuola dei tizi ke controllano l'operato dell'insegnante, e seguono anke lezioni in classe....... nn so qnto sia legale, ma potreste registrare le lezioni, magari con la scusa ke così potete avere sicuramente tutti gli appunti ("prof, poi me li trascrivo a casa, così nn mi manca nessun pezzo!" nella ns scuola si può fare, basta kiedere al professore).

RIVOLUZIONE STUDENTESCA, c'hai ragione te , wskuola.net
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie per l'appoggio, Trau!
basso
basso - Genius - 13824 Punti
Rispondi Cita Salva
faglielo capire cn le maniere forti:sega:anal
Spira
Spira - Genius - 9192 Punti
Rispondi Cita Salva
putroppo questo è un problema... perchè non si parla mai del comportamento dei professori, ma sempre di quello degli alunni nei confronti di altri alunni o nei confronti dei professori, ma non si è mai detto nulla su questi fatti...
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Considera la possibilità di buttar giù la sua macchina da un fosso :sega
Jiraiya
Jiraiya - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Scoppio: Considera la possibilità di buttar giù la sua macchina da un fosso :sega

Devo dire, questa è quella che mi piace di + anche se magari non in modo così drastico, magari qualcosa come sigillargli le serrature con l'attak (ma se ha la chiusura col telecomando è inutile X°D)
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
poi voiiii?
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa...di alla tua raga di denunciarla...se il comportamento nn puo ifluire e la tua raga la denuncia sta qui finissce nelle grane...fidati...nn puo da 7 a 5!!.io la denuncerei
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
Giusto...rivoluzione...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email