Sara1927
Sara1927 - Sapiens - 514 Punti
Rispondi Cita Salva
Di norma noi andiamo a scuola per imparare, e i professori dovrebbero insegnarci. Allora, vi sembra giusto che ci siano ancora dei professori incompetenti? Professori che non sono in grado di spiegare, professori non disponibili a rispiegare se necessario, professori che si limitano ad assegnare ? Il lavoro dei professori è quello di formare gli alunni, far capire loro le tematiche affrontate...in fondo credo che se hanno scelto questo tipo di lavoro è perchè hanno voglia, passione...di far imparare! A volte però determinati casi dimostrano il contrario. E io ne ho avuta esperienza. Quali sono le vostre opinioni in merito? Anche voi ne avete di prof così?

Sara
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao sara ! Caspita se ne ho di professori incompetenti! Credo che molti hanno già provato a sollecitare questa "piaga" con una lettera al ministro dell istruzione. Hai perfettamente ragione a riguardo, ci vorrebbe una ulteriore mobilizzazione :)
Sara1927
Sara1927 - Sapiens - 514 Punti
Rispondi Cita Salva
Forse al ministro dell'istruzione non importa molto :)
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva
Sara, i prof incompetenti sono all'ordine del giorno: basta che prendono lo stipendio, tanto, spiegano o non spiegano... Odio molto la mia prof di mate quando si arrabbia solo perchè ci sono due-tre persone che infastidiscono, e ci assegna senza spiegare. E poi non sai da che parte cominciare.
Sara1927
Sara1927 - Sapiens - 514 Punti
Rispondi Cita Salva
Avevo un prof di matematica che prendeva il libro e copiava alla lavagna quello che ci stava scritto! T.T
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva
E che dire di quella di geografia!
A che ci serve copiare sul quaderno quello che c'è scritto sul libro? Tanto non cambia niente, si deve sempre studiare ù.ù :'(
lalla*_*
lalla*_* - Sapiens Sapiens - 878 Punti
Rispondi Cita Salva
La mia prof di storia passa la lezione a parlare della sua vita privata di quando era giovane e poi ci assegna interi capitoli alla volta senza che li abbiamo nemmeno letti in classe! Le poche volte che tenta di spiegare, non é per dire ma spara ca**ate: sbaglia le date, confonde gli avvenimenti e le popolazioni -.- é odiosa!
Sara1927
Sara1927 - Sapiens - 514 Punti
Rispondi Cita Salva
Ahah...ho dei nitidi ricordi a proposito, lalla^_^!
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva
Inglese è una di quei prof stile "vecchio stampo": finestre chiusissime, non uno spiraglio perchè dice che "le viene la polmonite!!" (cit.)(che poi la vedi girare a piedi la mattina, pure se tira vento, con la sua fedele sciarpettina!! :con ). E in più pretende che facciamo assoluto silenzio, cosa impossibile nella nostra classe, non è mai successo che non si sia sentita una mosca volare e mai succederà.
Non a caso, per lunedì ci ha assegnato una sfilza di esercizi, rigorosamente senza spiegare!! :beer
Sara1927
Sara1927 - Sapiens - 514 Punti
Rispondi Cita Salva
Mamma mia... A me quella di inglese appena arriva in classe "Open the windows!" perchè ama l'aria pulita...poi la nostra classe è numerosa! Per quanto riguarda il silenzio anche lei ci richiama spesso, però qualche bisbiglio c'è sempre...siamo tanti! E spiega benissimo, rispiega se necessario, ci tiene che i suoi alunni capiscano quello che ha spiegato. Infatti la lezione dopo aver spiegato, si mette a fare le domande, arrivando a perdere anche l'ora a volte... E' bravissima, devo dire, sono stata fortunata in questo :)

Aggiunto 41 secondi più tardi:

Avevo un prof di italiano e latino invece, che ci ha rovinati. Si metteva sempre a perdere tempo raccontando i suoi fatti e alla fine si limitava solo ad assegnare. Le interrogazioni poi...ridicole! Fatto sta che quest'anno non ce l'abbiamo, ma ci siamo ritrovati rovinati, appunto, soprattutto in latino! T.T
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Rispondi Cita Salva
Noi invece la rovina ce l'abbiamo quest'anno con la maledetta prof di inglese! :beatin solo a guardarla ti viene una malinconia... certe volte si veste solo in tante sfumature di grigio e ti verrebbe la voglia di dirle: "Ma fatti 'na vita!", ma il fatto è che è vecchia, quindi non ce ne più bisogno ;) e poi, l'anno prossimo deve andare in pensione, dico io, ma perchè non è nata un anno prima??? :dcatt Ci faceva un enorme favore!
Poi, in tre anni abbiamo cambiato tre professori, quindi il nostro inglese è a livello scuola elementare... In effetti non so come faremo a fare la prova di inglese..! O.o
La cosa più brutta è che ci mettono sempre a paragone con l'altra terza, dicendo che loro sono più bravi, più intelligenti e più avanti con il programma... ç.ç ma se chiedi a LORO ti rispondono che sono peggio di alcuni dei nostri in comportamento!! Che siano più avanti con il programma, beh, ci arriviamo pure noi fra poco, non c'è problema, anzi abbiamo alcune Prof con la P maiuscola che stazionano di più su determinati argomenti ma fanno bene, almeno li capiamo e non li affrontiamo velocemente come fa quella d'inglese.. :specchio
Io dico, ma perchè fare sempre questi brutti paragoni? Perchè non pensare che ognuno è meglio così com'è??
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Oh cavolo, che noia questi paragoni! Tutti i prof ormai li fanno! Anche nella mia scuola c è una mezza sclerata di inglese, sembra voldemort ahhahahah :)
vallè96VC
vallè96VC - Ominide - 26 Punti
Rispondi Cita Salva
nella mia scuola sono tutti incompetenti. per me lo stato spreca soldi.. dovrebbero mandare i controlli almeno 2 volte l'anno per vedere le cose se funzionano davvero e così punire i docenti che non lavorano.. o peggio fanno finta di lavorare
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
sbardy

sbardy Admin 22784 Punti

VIP
Registrati via email