franks3097
franks3097 - Eliminato - 126 Punti
Rispondi Cita Salva
O_O Quest'anno devo fare l'esame di terza media.. i miei professori non accettano la tesina!! Chiedono su tutto il programma!! :mannagg :( cosa ne pensate voi? Cosa faccio? Grazie.
soccerboy
soccerboy - Genius - 7318 Punti
Rispondi Cita Salva
Di solito la tesina dovrebbe essere qualcosa di aggiuntivo ;)
Stellinaxxx
Stellinaxxx - Sapiens - 480 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
La tesina in effetti è un elemento accessorio, ovvero il portare la famosa tesina non esclude affatto che vengano richiesti gli altri argomenti, anzi di solito dovrebbe essere proprio così!
Alla fine gli esami delle medie o di maturità non hanno questa grande credibilità, invece mi pare un buon segnale l'indirizzarsi a chiedere tutto il programma e non solo un minimo "setaccio"....
bellalì
bellalì - Ominide - 39 Punti
Rispondi Cita Salva
La tesina, a dir la verità è solo un qualcosa in più, ma la vera interrogazione dovrebbe essere, su tutto il programma, in modo che tutti siano obbligati a sapere tutto e non solo quel poco che vi è scritto nella tesina...
franks3097
franks3097 - Eliminato - 126 Punti
Rispondi Cita Salva
Ahhhh adesso capisco perchè la terza l'anno scorso aveva la tesina e hanno preso 10 come voto finale ;) grazie
radur
radur - Erectus - 98 Punti
Rispondi Cita Salva
tu fai la tesina e dilla...l'oro nn ti kiederanno altri argmenti...io ho ftt cosi e sn passato...anke a me mi avevano dtt ke nn accettano tesine ma alla fine hìsn passato csi
bonzai
bonzai - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
bè guarda x qnt ne so io i prof dicono sempre così prima di un esame di terza media... kiediamo ttt il programma e poi fanno dire cose a piacere o tesine quindi ti consiglierei di farti una tesina come si deve e poi una ripassatina generale dei vari argomenti... magari fatti dare i programmi dai prof kosì prendi spunto x le kose da ripetere ;)
la ila
la ila - Erectus - 146 Punti
Rispondi Cita Salva
ank i miei nn vogliono la tesina!!!!!!!!!grande cavolata direi...uffaaaaa
:madno
bonzai
bonzai - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
ma no state tranquilli ke dicono sempre kosì...;)
stragazer.94
stragazer.94 - Sapiens Sapiens - 872 Punti
Rispondi Cita Salva
# bonzai : ma no state tranquilli ke dicono sempre kosì...;)

Infatti, dicono così per farvi studiare (sarebbe la cosa giusta da fare) sperando che magari qualcuno che se ne frega della scuola cambi un po' idea.. difficilmente succede, ma almeno ci tentano :lol
ravers
ravers - Ominide - 44 Punti
Rispondi Cita Salva
non è molto difficile da capire, nn c'è bisogno di imbrogliare, ma soltanto di studiare, tu ti stampi la tesi che devi fare e poi cerchi di studiartela nel modo + semplice possibile.

m'illumino d'immenso
(Giacomo Lepardi
asala
asala - Habilis - 193 Punti
Rispondi Cita Salva
per la mia esperienza ti dico che il tempo è così poco che non riesci nemmeno a dire tutta la tesina......ti consiglio comunque di rivederti argomenti che possono essere collegati a quelli della tesina
Kodocha
Kodocha - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
Non sono pazzi! La tesina è una cosa in più.. L'anno scorso anche io ho fatto l'esame.. e mi sono fatta un mazzo tanto per studiare tutto il programma di tutte le materie... Storia, Italiano, Scienze, Matematica, Inglese, Spagnolo, persino Tecnica, Musica e Arte!!
Mi hanno interrogato tutti i profs tranne quello di Mate -.-"
Bambolaaaa
Bambolaaaa - Ominide - 29 Punti
Rispondi Cita Salva
La tesina è un aiuto in pìù quindi e solo un optional
Fenix lo spirito libero
Fenix lo spirito libero - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche a me dissero così...
Non accettavano la tesina e ci chiedevano tutto...
Così io feci tre mappe concettuali e le elaborai a tipo tesina, ripetendo per sommi capi anche il resto...
Alla fine mi fecero dire solo uno dei tre argomenti... Quindi... Non preoccuparti, ti chiederanno qualcosa a piacere! =D

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti