sempronio
sempronio - Habilis - 165 Punti
Rispondi Cita Salva
Prendendo spunto dalla mia personale esperienza, l'ora di religione era l'ora jolly, ognuno faceva quello ke + riteneva opportuno, sonnekkiare, razzolare, studiare come 1 autistico x l'ora successiva, l'importante era nn fare troppo casino!.....tipo l'ora di buco, ora, sicuramente i professori di religione nn sono tutti come era il mio ma, anke fosse il mio l'unico lavativo mi darebbero ragione almeno i miei compagni di classe. Ma la cosa + brutta era ke nella mia classe c'era 1 amico ke era (lo è ancora) testimone di geova che all'arrivo del professore era autorizzato ad uscire di classe,.......
qualcuno mi dirà: " allora? cosè , uscire di classe con tanto di autorizzazione è 1 cosa brutta??"......nn intendevo brutta x lui, ma brutta x me ke essendo cattolico, dovevo restare e sorbirmi la presenza assenza del prof.
1 bella ora di gioco all'aria aperta nn farebbe + bene ed unirebbe giovani di nazionalità diversa invece di cercare di inculcare 1 credo e dividerli???
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Per mia personale esperienza, fino in seconda ho scelto lo studio della religione cattolica, mentre dal 3° diciamo che ho voluto provare a fare delle attività diverse. Secondo me invece si può benissimo fare a meno di un'ora in più di educazione fisica, perchè allora uno potrebbe interamente fare un'ora di recupero di un'altra materia scolastica.

Dai, e poi non è inutile fare o meno religione. Ha i suoi vantaggi, sta solo nell'accortezza del prof rendere la sua materia piacevole.

Ps: ti prego scrivi in italiano comprensibile e non abbreviato. Grazie!
neon97
neon97 - Eliminato - 2505 Punti
Rispondi Cita Salva
Io credo che questa sia una storia analoga a quella del crocefisso: è più corretto insegnare seguendo le tradizioni cattoliche italiano oppure aprirsi e laicizzare la scuola?
sempronio
sempronio - Habilis - 165 Punti
Rispondi Cita Salva
" e poi nn è inutile fare o meno religione " secondo te è una frase comprensibile??
qualche numero e delle kappa fanno arrabbiare di sicuro i prof di italiano ma le frasi sconnesse come la precedente li fanno rabbrividire. Nel complesso alla fine del tuo commento sgangherato richiamarmi all'ordine è semplicemente ridicolo!!

Aggiunto 12 minuti più tardi:

Dato che c'è il catechismo per avvicinarsi alla chiesa, in un periodo di tagli alla spesa pubblica, l'ora di religione sarebbe una bella testa che potrebbe cadere a meno che il vaticano sponsorizzare di tasca propria l'ora di propaganda.
adrianxx
adrianxx - Ominide - 27 Punti
Rispondi Cita Salva
io nn lo faccio mai religione xkè sn ortodosso però mi vorrei divertire stando in classe.........però a me e altre due kompagne ci tokka l'ora alterantiva alla religione,cioè leggiamo un libro o ci facciamo i kompiti
radur
radur - Erectus - 98 Punti
Rispondi Cita Salva
no dai nn siate cattivi... l'ora di alternatva dovrebbe essere sostituita cn un ora di educazione fisica....
sempronio
sempronio - Habilis - 165 Punti
Rispondi Cita Salva
Non permetteranno mai di sostituire l'ora di alternativa con un'ora di ed. fisica xkè tutti o quasi sceglierebbero quest'ultima so ke è una battaglia persa in partenza ma vale la pena provarci!! spesso i segretari delle scuole consigliano caldamente di seguire l'ora di religione aleggiando nell'aria l'idea ke questo possa influenzare in modo positivo la media dei voti, (bugia dettata da kissà quali interessi)
Nn vorrei ke passi l'idea ke sono contro la religione cattolica, da ateo, stimo le persone di fede, quasi ammirandole, ma sono convinto ke la mente di un adolescente deve essere lasciata libera di scegliere il proprio credo al di fuori della scuola!!! Se proprio dobbiamo dare lavoro a tutti quei laureati in teologia, ke inseriscano nel programma tutte le + diffuse religioni, in modo da dare un apporto culturale, senza esaltare questa o quella!
radur
radur - Erectus - 98 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda che e quello che fanno....i professori di religione mica spiegano sl religione cattolica...insegnano le religioni del mondo.... si discute di un po di tt... nella mia scuola la religione cattolica nn si tratta quasi mai... poi x fare un esempio...la mia prof di religione delle medie di religione era atea... io nn posso dire ke sn agnostico o ateo xk un po anke se poco in dio ci crd ma partecipo lo stesso alle ore di religione xk mi interessa scoprire nuove culture xk si trt di questo nn di religione... cmq ai ragione se si scambiasse l'ora di alternativa cn una di ed fisica nn ci sarebbe uno studente a partecipare all'ora di religione...
chiaretta--91
chiaretta--91 - Ominide - 47 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me l'ora di religione è utilissima... Noi facciamo i compiti delle altre materie k nn facciamo a casa... Ovviamente nn m dispiacerebbe un'ora in più d ed fisica... ma se proprio bisogna togliere a religione sta sicuro k nn sarà ed fisica a sostituirla ma piuttosto altre materie cm matematica,scienze,fisica...
Anto_NT
Anto_NT - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
a me piace l'ora di religione dai..non si fa mai NULLA ma proprio NULLAxD da 2 anni nella mia scuola insegna mio zio,che quando spiega sembra un prete,è pallosissimo,infatti mi sono quasi rovinata la reputazione,a scuola mi odiavano tutti;) comunque poverino,lui cerca di spiegare,ma noi stiamo proprio con la testa dal un'altra parte quando c'è luixD
malcontentamirtilla95
malcontentamirtilla95 - Sapiens - 782 Punti
Rispondi Cita Salva
Nella mia di ora di religione si fa tantissimo... Ci sono anche i compiti in classe!!! La prof spiega, fa dibattiti e pretende attenzione!!! In classe l'ora di puro non fare niente è quella di spagnolo...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Gloongo

Gloongo Geek 3659 Punti

VIP
Registrati via email