Cristina.M
Cristina.M - Inattivo - 33269 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,
avete letto questa notizia:

15 ragazzi in una scuola media sono stati sospesi perché avevano insultato i loro professori su Facebook. Il preside sta addirittura pensando di denunciarli per diffamazione.

http://www.skuola.net/news/scuola/insulti-prof-facebook.html

Cosa ne pensate?
dodda
dodda - Genius - 4440 Punti
Rispondi Cita Salva
sono già successi episodi di questo tipo e penso che ogni professore ( per quanto antipatico che possa essere), abbia tutto il diritto di denunciare una cosa del genere.
Non posso fare la predica a nessuno perchè sono io la prima che se un professore fà qualcosa di sbagliato dico" ma guarda sto rompiscatole" :D però non mi posso certo permettere di insultarlo pesantemente, nè tantomeno su facebook che è pubblico a tutto il mondo.
Adesso io non ho sentito questo episodio recentemente, dipende anche dal tipo di insulto.
Se sono stati attribuiti ai prof degli aggettivi dipo: noiosi,rompiscatole..ecc. magari trovate anche il professore che chiude un occhio, ma se si tratta di insulti più pesanti e personali allora no.
questo è il mio parere ciao ;)
-MiLeY- 4e
-MiLeY- 4e - Genius - 20155 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh.. quoto in pieno dodda.. e poi può capitare di insultare.. possono scappare aggettivi lievi.. per esempio se si trova un link che sempre appropriato (ironicamente) può capitare di taggare il compagno di banco e fare qualche battutina.. poi se si inizia pensantemente è un altro discorso..
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
nella mia classe avviene lo stesso...anche se non sono insulti ma più semplicemente e parlare male dei prof o dire i loro difetti....

anche se ora che ci penso qualche parola con l'asterisco c'è pure...credo...
Temitope.A
Temitope.A - Habilis - 155 Punti
Rispondi Cita Salva
Meritato! Tu puoi insultare un professore quanto la tua saggezza te lo permette, ma non in pubblico, e facebook non è casa tua.
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Io francamente non trovo giusta la sospensione per quei ragazzi, perché il misfatto è avvenuto fuori dall'ambito scolastico.
svaroschi
Rispondi Cita Salva
in effetti nn so a chi dare ragione...i proff alcune volte sono veramente insoppoetabili e noi ci sentiamo davvero soffocare ma nn possiamo permetterci di insultare una persona su facebook.Secondo me il problema è fecebook che permette a chiunque di metterci qualsiasi cs e quando dico qualsiasi dico veramente qualsiasi..
o cambiamo noi umani e ci comportiamo meglio o fanno veramente bn a toglire fecebok,o almno a renderlo piu"sicuro"
partigiano97
partigiano97 - Sapiens - 420 Punti
Rispondi Cita Salva
sono stati stupidi a offenderli su fb dv c è il nome e cognome potevano farlo qua!
antonella87
Rispondi Cita Salva
Proviamo a scambiare i ruoli...cioè se fosse stato il professore ad insultare gli studenti...di certo sarebbero arrivati in difesa i loro genitori e avrebbero denunciato il professore. A mio parere prima di parlare bisogna pensarci bene xkè poi le cose si possono ritorcere contro!!!
Ciao
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Si ne avevo sentito di questa cosa. E cmq è vietato.
Un ragazzo della mia scuola aveva messo una foto di una giustifica con una data falsa e la firma del prof ed è successo un casino a scuola.

Si succedono ste cose perché non si dovrebbero mettere.
raffosquilla
raffosquilla - Habilis - 208 Punti
Rispondi Cita Salva
che pau quando uno di prima a mandaot affanculo la vicepreside
noex
noex - Sapiens - 788 Punti
Rispondi Cita Salva
il preside ha fatto bene al di la k siano professori o studenti i colpevoli, in quanto devono essere trattati come esseri umani meritano rispetto evitando di umiliarle pubblicamente come su Facebook, che è ben diverso dalle chiacchiere scherzose con i compagni...
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Penso che ci stia la denuncia per diffamazione, perché hanno diffamato una persona usando il suo nome e cognome, ma la sospensione, essendo avvenuto il tutto al di fuori della scuola, mi sembra una strana risposta...Non si può punire a scuola qualcosa che succede fuori della scuola anche se riferito alla scuola...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 689 Punti

VIP
Registrati via email