fraskra
fraskra - Erectus - 90 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a ttt,
volevo dirvi ke secondo me è una gran cavolata quando i prof dicono ke noi studenti nn abbiamo diritto di sciopero...
Noi siamo identici a ttt qnt, prof o altri che siano, quindi nn dico di fare uno sciopero ma almeno di farci vedere in qualke modo, di far vedere ke noi abbiamo gli stessi diritti, ke siamo lavoratori anke noi. Quindi portiamo qst argomento nelle nostre classi e hai nostri compagni e discutiamone.
ciao!!
Rubini7
Rubini7 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
veramente non siamo lavoratori...anzi...poi obiettivamente non possiamo lamentarci quando si cerca di fare le cose un po' più serie...poi è logico che possiamo manifestare, ma lo sciopero è tutto un'altra cosa! Anche perchè sono veramente poche le persone che scioperano seriamente, partecipando attivamente al malessere(su cui non sono d'accordo), ma quanta gente se en approfitta e se ne va a farsi i fatti suoi in giro?
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Oltretutto uno sciopero è fatto per creare cmq un qualche disagio, se gli operai di una fabbrica scioperano nn si può produrre più niente, il proprietario nn è qndi contento come se scioperano i controllori di volo, piloti etc. si crea un sacco di disagio ai viaggiatori e si manifesta così qlcs che nn si è sottoposti a tollerare, si mette allo strette chi paga se la paga è bassa etc. ma noi ke lo facciamo a fare? tanto i prof li pagano cmq, gli facciamo solo un piacere. Una manifestazione ha già + senso..
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
non siamo lavoratorio salariati e siamo minorenni quindi non ne abbiamo il diritto
Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Quoto sciuz, è esattamente quello che han sempre detto anche a me!
Ma vi basta giustificare con un "motivi personali" e siete a posto...
deidara
deidara - Sapiens Sapiens - 1080 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo : Oltretutto uno sciopero è fatto per creare cmq un qualche disagio, se gli operai di una fabbrica scioperano nn si può produrre più niente, il proprietario nn è qndi contento come se scioperano i controllori di volo, piloti etc. si crea un sacco di disagio ai viaggiatori e si manifesta così qlcs che nn si è sottoposti a tollerare, si mette allo strette chi paga se la paga è bassa etc. ma noi ke lo facciamo a fare? tanto i prof li pagano cmq, gli facciamo solo un piacere. Una manifestazione ha già + senso..
A malincuore ma quoto, sn parole sagge...ed è la pura verità
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Blue Angel : Quoto sciuz, è esattamente quello che han sempre detto anche a me!
Ma vi basta giustificare con un "motivi personali" e siete a posto...
da noi per motivi personali o indisponibilita non le accetano piu non so il perche
tittinat
tittinat - Sapiens - 580 Punti
Rispondi Cita Salva
So che i prof hanno ragione a dirci ciò ma non mi sembra giusto lo stesso!:no:no
italianjob
italianjob - Genius - 5451 Punti
Rispondi Cita Salva
Rubini7 : veramente non siamo lavoratori...anzi...poi obiettivamente non possiamo lamentarci quando si cerca di fare le cose un po' più serie...poi è logico che possiamo manifestare, ma lo sciopero è tutto un'altra cosa! Anche perchè sono veramente poche le persone che scioperano seriamente, partecipando attivamente al malessere(su cui non sono d'accordo), ma quanta gente se en approfitta e se ne va a farsi i fatti suoi in giro?
benvenuto su skuola.net:hi:hi:hi
fraskra
fraskra - Erectus - 90 Punti
Rispondi Cita Salva
comunque il fatto che la gente se ne approfitta degli scioperi non c'entra niente.
e comunque non siamo lavoratori perchè non ci pagano, ma lavoriamo eccome e produciamo lavoro agli insegnanti e anche a quel Fioroni.
diciamo che pagando le tasse per andare a scuola dovremo essere in un certo modo "clienti" secondo me noi lavoriamo.
e poi, rubini, io nn ho specificato un singolo episodio come la manifestazione della riforma dei debiti ma parlavo in generale.
klave
klave - Genius - 3812 Punti
Rispondi Cita Salva
il diritto di sciopero è di tutti xo bisogna farlo in modi civili... come spiegato anke nell'articolo... si incomincia chiedendo un'assemblea d'istituto al preside... se viene accettata bene
altrimenti si passa al secondo... rikiesta di sciopero ke deve essere fatta alla questura circa 15 gg prima dello sciopero... se nn viene accettata allora assenza collettiva, e quindi preparatevi il libretto delle assenze
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
nn abbiamo il diritto di sciopero ma è + corretto parlare di manifestazione.....e poi molti nn manifestano nemmeno.....ad esempio gli studenti dell'ipssar di brescia vanno a fare colazione e poi se ne tornano a casa nn scioperano.....mah!
klave
klave - Genius - 3812 Punti
Rispondi Cita Salva
io anke nn sciopero... faccio colazione e vado via...tanto nn stanno di certo ad ascoltare me e cmq mi scoccia stare li a vedere gente ke nn fa niente
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
klave : io anke nn sciopero... faccio colazione e vado via...tanto nn stanno di certo ad ascoltare me e cmq mi scoccia stare li a vedere gente ke nn fa niente

esatto quindi è inutile avere il diritto di scioperare se poi nn si fa niente!
molotov
molotov - Sapiens - 670 Punti
Rispondi Cita Salva
Io credo che la scuola sia un luogo in cui si studia e per quanto riguarda lo sciopero per gli esami di riparazione io sono totalmente in disaccordo perchè e giusto che sidebba fare tutto il programma senza ....problemi..

Scusate se sono uscito un pochetto dall'alrgomento.......

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 47 Punti

VIP
Registrati via email