lucadiego4ever
lucadiego4ever - Genius - 1871 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!!
Appena l'altro giorno si sono svolti i miei colloqui. Purtroppo sono andati nella maniera peggiore. Il mio professore di italiano ha detto alla madre della mia migliore amica che quando lei non è insieme a me è più simpatica con gli altri mentre io, presa singolarmente, sono più antipatica. La mia prof.ssa di matematica ha detto che deve dividere me e la mia amica e che ha sbagliato a non cambiarci di posto all'inizio dell'anno. Io sono davvero infuriata per tutto ciò. Secondo me ai colloqui bisognerebbe parlare del rendimento scolastico e poi il mio prof. di italiano ci conosce solo da 6 mesi: come fa a venirmi a dire che io sono antipatica se gli unici momenti in cui ci parliamo sono durante le interrogazioni!? Io tra l'altro non mi sono mai comportata in maniera scorretta con i professori. Ho chiesto ad alcuni miei compagni che rispondono ai docenti e hanno detto che il professore non ha detto nulla di particolare. Poi io non mi reputo come una persona così antipatica a tal punto di "peggiorare" le persone e ciò mi ha dato molto fastidio perchè la prof.ssa di matematica vuole separare me e la mia migliore amica, che insieme stiamo benissimo e siamo contrarie a tutto. Ho chiesto a questa mia amica e mi ha detto che anche lei si è sentita male quando glielo ha detto e che mi reputa un'ottima amica e molto simpatica.
Vi sembra giusto tutto ciò?
Come sono andati i vostri colloqui? C'è stato qualche professore che si è lamentato?
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Io sono una ragazza che da moltissima importanza ai colloqui scuola-famiglia.
Per fortuna il mio pessimismo poi mi porta a sottovalutarmi e i colloqui poi non vanno affatto male.

Io credo che qualcosa che avrà spinto i tuoi professori a comportarsi in questo modo ci sia stata. Non fraintendermi, sono convinta che sei una ragazza simpatica (ne è una prova il fatto che sei venuta qui a cercare aiuto:) ) ma tuttavia non penso che le loro affermazioni siano basate sul nulla.

Sei sicura che tu e la tua compagna di banco, nonchè tua migliore amica, non siate così tanto "inseparabili" da, forse, distrarvi durante le lezioni?

Può darsi che (probabilmente non la professoressa di italiano visto che vi conosce solo da 6 mesi) magari però qualche professore abbia riscontrato un atteggiamento un po' diverso da parte di una di voi due nell'approccio con la scuola?

Cerca di chiarire la questione con i tuoi professori. E' fondamentale poter avere un buon rapporto con loro e facci sapere ;) :hi
lucadiego4ever
Rispondi Cita Salva
Ciao Moon96,
innanzitutto grazie per aver risposto. Io e la mia amica non ci distraiamo durante le lezioni e molte volte i professori ci elogiano per il fatto di essere sempre attente.
I miei voti sono comunque alti e i prof dicono che a scuola mi impegno e vado bene ma continuano tutti a discutere sul mio comportamento. Io non ho mai fatto nulla di così tanto grave fino al punto di sentirmi dire che sono antipatica. A scuola non chiacchiero troppo ma poi i prof mi dicono che sono antipatica, polemica, che litigo con tutti ecc.
Ne ho parlato anche con i miei compagni che non mi ritengono affatto una persona del genere. Io non so se è per il fatto che i docenti non mi conoscano bene, ma il punto è che tutti mi dicono tutte le cose peggiori e, ripeto, non credo di essere così irrispettosa nei loro confronti. Mi sento soprattutto offesa! ho provato a parlare con i professori e a chiarire la questione ma non è cambiato nulla...

Aggiunto 45 secondi più tardi:

grazie comunque per avermi detto che sono simpatica :)
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
Non mi prendere troppo sul serio ma incomincio a pensare che magari, allora dovreste fare l'opposto. Cercate di creare un buon rapporto con i prof fino al punto quasi di chiaccherarci o scherzarci (sempre però come hai fatto fino adesso nel rispetto di tutti)
:lol coraggio! manca un mese e la scuola è finita. Ti raccomando di non scoraggiarti per questa ragione! un abbraccio. Moon
lucadiego4ever
Rispondi Cita Salva
Il mio prof è comunque un tipo scherzoso ma a questo punto mi verrebbe spontaneamente di dire che mi odia dato il fatto che, l'altro giorno, ho chiesto semplicemente se nel pomeriggio c'era il corso pomeridiano ed è finita dicendo che io mi altero troppo. Ma io non avevo detto nulla di male!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email