Simonever
Simonever - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono un maschio ma vorrei iscrivermi al liceo delle scienze umane perché mi piacciono le materie come la filosofia e le materie umanistiche. Come ho detto all inizio ,sono maschio. Questa cosa potrebbe comportare qualche problema dato che il liceo delle scienze umano è frequentato da sole ragazze. Al massimo in una classe ci sono 2 maschi ( ë gia tsnto, in alcune classi manco un maschio ) ma mi ritroverei comunque tutto il tempo a relazionare con ragazze . Anche se dovrei essere felice di essere circondato da ragazze mi vergogno ad andarci perché le ragazze relazioneranno di piu con le ragazze loro coetanee e me non mi calcoleranno di striscio. Inoltre ho paura di essere definito gay solo perché vado in una scuola di "ragazze" ! Aiutatemi, please :-D



PS: poi non ho capito perché viene frequentato da sole ragazze ( e solo qualche ragazzo).

Aggiunto 41 secondi più tardi:

Ringrazio tutti coloro che risponderanno :-)
samueletoresani
samueletoresani - Erectus - 85 Punti
Rispondi Cita Salva
Non preoccuparti di quello che penseranno gli altri ragazzi tu vai per la tua strada.
Se ti piace quella scuola non esitare a iscriverti ma prima pensa bene:
-Cosa ti piace di essa
-Le tue passioni
-Il lavoro che vorresti fare


buona fortuna ;)
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43870 Punti
Rispondi Cita Salva
Se dovessimo pensare per qualsiasi cosa a ciò che penserebbero gli altri non ci goderemmo la nostra vita,ma faremo ciò che la massa vuole e non ciò che noi stessi vorremmo fare, quindi non badare ai commenti altrui ma pensa solamente a ciò che desideri realmente fare tu. La scelta della scuola superiore è importante, non sceglierla perché ci va l'amica del cuore o perché va di moda quella scuola ma sceglila pensando al tuo futuro.
Se è ciò che realmente ti piace vai per la tua strada e continua a lottare per ciò che realmente vuoi .
Ciao Laura!
Carolitta96
Carolitta96 - Ominide - 19 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao io sono al quarto anno del liceo delle scienze umane, quando mi sono iscritta era la prima volta che veniva "aperto" questo liceo con la nuova riforma Gelmini, infatti eravamo appena due sezioni, la mia composta da sole femmine, l'altra con 3 maschi.
Col passare degli anni le classi sono aumentare fino ad arrivare a 5 sezioni da 28/30 alunni ciascuna, e anche il numero di maschi è aumentato, tanto che in classe nostra ora sono presenti 7 uomini!!!
Per il fatto del calcolare o meno una persona ti assicuro che non è affatto vero che le ragazze non ti calcolano perché a dirti la verità una classe solo femminile è un incubo. Pensa che quando per la prima volta si sono aggiunti dei ragazzi ho tirato un sospiro di sollievo! Comunque in questi ultimi tempi il numero di maschietti nelle classi è aumentato un sacco fino ad arrivare addirittura a 10 per classe!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
andrea1085

andrea1085 Blogger 419 Punti

VIP
Registrati via email