Collezza
Collezza - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti sono in terza media e quest'anno devo scegliere la scuola superiore...volevo kiedervi cosa ne pensate dei servizi socio sanitari?? Xkè cmq mi piacerebbe fare lo psicologo,sociologo ecc...uno che prova a risolvere i problemi della gente...cosa ne pensate ??
Vavy1409
Vavy1409 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Abbiamo gli stessi identici interessi! Anche a me piacerebbe iscrivermi ai servizi socio sanitari!Anche se fino a poco tempo fa ero indecisa sul liceo delle scienze umane! Ma da quando capito nell'ambito dei servizi fai anche pratica cosa che invece nel liceo solitamente non si fà! Se vuoi saperne di più scrivimi in privato :)
martycarlo27
martycarlo27 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho frequentato questo tipo di corso ma con la nominazione del vecchio ordinamento. Vi consiglio di fare il liceo delle scienze umane, dà una maggiore preparazione, e comunque usciti da quella scuola non si trova lavoro a meno che non si consegua una laurea..
Vavy1409
Vavy1409 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Magari con il nuovo ordinamento sono cambiati i programmi,e comunque la preparazione dipende tutta dagli insegnati e dalla scuola stessa,magari la scuola che hai frequentato tu gli insegnati non erano competenti o magari non lo era la scuola.Ti posso assicurare che ne conosco tanti che hanno frequentato i servizi sociali e ora hanno un buon lavoro e senza aver conseguito nessuna laurea!
martycarlo27
martycarlo27 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
buon per loro...per buon lavoro cosa intendi? io abito in provincia di Varese e solo con il diploma puoi lavorare per le cooperative (equivale a essere sfruttati e sottopagati) per asili nidi comunità ci vuole la laurea.
Collezza
Collezza - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
In effetti martycarlo27 hai ragione con lo scienze umane hai piú possibilitá consegiuta una laurea...cmq ieri sono andato all'open day di scienze ane e mi sa proprio che andró li!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email