bellaleilui
bellaleilui - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Help. Quale sCuola d indirizzo scienze umane é consigliata tra:cardano,rebora e majorana? E per un futuro medico è consigliato l indirizzo scienze umane?
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Non conosco precisamente ogni sinolo istituto di quelli che hai elencato, ma potrei consigliarti anche lo scientifico se vuoi essere un futuro medico. :)
Carolitta96
Carolitta96 - Ominide - 19 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io sono al quarto anno del liceo delle scienze umane al Cardano, e volevo darti qualche informazione riguardo a questo indirizzo.
innanzitutto parto col dire che spesso e volentieri questo liceo è considerato un po' la Cenerentola di tutti i licei in quanto non essendo classico ne scientifico allora è ritenuto più facile, assolutamente no! Come in tutti i licei ci vuole impegno, buona volontà e soprattutto uno studio costante evitando di lasciarsi alle spalle pagine e pagine da studiare.
Le materie principali di questo indirizzo sono principalmente le materie umanistiche, quindi: pedagogia, psicologia, antropologia e sociologia.
Pedagogia e psicologia sono le materie che ti accompagnano dal primo all'ultimo anno, esclusa psicologia che si termina in quarta. Antropologia e sociologia invece si aggiungono al triennio.
quando si tratta di psicologia parliamo principalmente dell'uomo, dei suoi aspetti evolutivi e cognitivi, le varie malattie mentali e le varie fasi di crescita del bambino.
per pedagogia intendiamo i vari metodi di insegnamento e di crescita dell'uomo dall'età infantile in poi.
in antropologia si tratta il problema dell'uomo e della sua evoluzione, abitudini e caratteristiche partendo da quelle preistoriche, aborigene fino ad arrivare ai giorni nostri.
infine la sociologia tratta principalmente dello studio dell'uomo all'interno della società.
per il resto, sono presenti le materie primarie come matematica, italiano, scienze, storia ecc. Con l'aggiunta nel primo biennio del diritto ed economia che termina in seconda e nel triennio filosofia, fisica e storia dell'arte.
questo è tutto, spero di esserti stata di aiuto e in bocca al lupo!
ah! Per quanto riguarda la mia esperienza devo dire che mi ha soddisfatta parecchio, quello che cercavo l'ho ritrovato in questo indirizzo e devo dire che anche l'esperienza dello stage di 2 settimane (effetuato quest'anno) ha suscitato in me ulteriore apprezzamento! Un saluto! :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader