julia2000
julia2000 - Ominide - 49 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti, ho appena finito l'esame di terza media e mi sono iscritta al classico. sono uscita con il 6 e ora mi dicono che chi esce dalle medie con 6 non ce la farà mai al classico. ma è vero?????

Lallyrelly
Lallyrelly - Erectus - 59 Punti
Rispondi Cita Salva

Mi scuso per il ritardo ma mi sono iscritta solo oggi...
Tieni conto che i voti delle medie sono completamente diversi da quelli delle superiori, infatti conosco personalmente una ragazza che è uscita dalle medie con 6 e dal liceo con 98!
Anch'io andrò al liceo, sono uscita con 9, ma non frequenterò il Classico tradizionale..!
Tutto dipende dal tuo impegno, se le materie letterarie ti piacciono e ti interessano le culture antiche, allora andrai alla grande!
Ovviamente dovrai studiare costantemente, io ti consiglierei di studiare già l'alfabeto greco con relativa pronuncia, in modo da alleggerirti un po' il carico di lavoro nel corso dei primi giorni, ma questo non è ovviamente obbligatorio!
Male che vada potrai cambiare e optare per un altro liceo o per un istituto tecnico, nessuno ti obbligherà a continuare con il Classico, se scoprirai che non è adatto a te!
Buona fortuna..!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti