Skuola23
Skuola23 - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
Quale scuola dovrei scegliere,dato che sono indeciso tra linguistico e turistico?
Mary Reilly
Mary Reilly - Sapiens - 309 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti avranno già detto che dipende da cosa ti senti di fare. Ma probabilmente sei seriamente indeciso. Non sono proprio ferrata sull'argomento, in quanto io sono assolutamente convinta di voler fare il classico, quello che però posso consigliarti è di ragionare su i pro e i contro delle due opzioni. Ricordati che per ogni cosa esistono inoltre una causa, che ti spinge ad intraprendere uno dei due indirizzi, e delle conseguenze, cose che ti potranno capitare a seconde della tua scelta. Spero di esserti stata utile.
RebyLoL
RebyLoL - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva
sono abbastanza simili visto che in entrambi si studiano più lingue . Secondo me devi pensare a cosa ti piacerebbe fare da grande,ma se (come me) non hai ancora programmato tutto il tuo futuro allora ti dico che ai licei si studia di più e quindi se sei uno che studia poco è meglio l'istituto turistico . Ma se vuoi essere più preparato a studiare per l' università è meglio il liceo ..
Spero di esserti stata utile !!
mattia bertuletti
mattia bertuletti - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
io ti consiglierei l'istituto turistico
Ely00
Ely00 - Habilis - 205 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io ti consiglierei il linguistico, perchè nel futuro avrai più possibilità nel lavorare su questo campo. ciao buona fortuna! :D
Cippolla
Cippolla - Sapiens Sapiens - 810 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende dal mestiere che vorresti fare in futuro :)
chocco99
chocco99 - Erectus - 85 Punti
Rispondi Cita Salva
sappi che il linguistico molti lo considerano facile ma non lo è. bisogna studiare come in tutti. però è pur sempre un liceo e un liceo ti prepara meglio all'università mentre il turistico è un po più facile ( poi dipende dai prof) ma appena finita la scuola puoi direttamente lavorare. IL liceo ovviamente è più complicato ma secondo me ne vale la pena. Questa scelta però deve essere assolutamente personale e non devi farti condizionare dagli amici
ioelei
ioelei - VIP - 1917 Punti
Rispondi Cita Salva
allora ..io ero indecisa anche fra queste due scuole...preferivo andare al liceo linguistico perche mi avrebbe offerto piu lavoro rispetto ad un istituto tecnico come il turistico..pero alla fine mi sn inscritta al turistico perche è vicino casa mia ,invece il liceo era molto distante da casa mia 1.15 di autobus quindi dovevo alzarmi tutte le mattine alle 5 e sarei ritornata allle 17 quindi per me sarebbe stato pesante considerando che nell autobus soffro ..e quindi dato che mi piacciono le lingue ho scelto una scuola dove se ne potevano imparare di piu..io ti consiglio di andare al linguistico perche ti servorebbe di piu..poi sta a te decidere. ..buona scelta..spero di esserti stata d aiutoo..:):)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 2728 Punti

VIP