Genk
Genk - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, allora, ho finito gli esami di terza media e ieri ho confermato l' iscrizione al Liceo Classico: da una parte sono felicissimo perchè è una scuola che mi è sempre piaciuta da quando ero piccolo, da una parte sono totalmente nel panico per vari motivi.
Allora, dagli esami di terza media sono uscito con 9, voto perfetto per andare al Classico, ma molti miei amici e anche mia sorella (che ha fatto anche lei il Classico), alla scuola superiore hanno visto abbassati di molto i loro voti.
Mia sorella, uscita dalle scuole medie con 10, andata al Ginnasio prendeva sempre 5 e 6, al Liceo la situazione è migliorata ed è riuscita a prendere qualche 7,8 e qualche 9, ma al Ginnasio era tragica! Anche una mia amica che l' anno scorso ha fatto gli esami di terza media, è uscita con 9 e quest' anno è andata al Classico ora si ritrova con tutti 5 e 6.
IO NON VOGLIO FARE QUESTA FINE!
Voglio prendere 8 e magari qualche 9 anche al Ginnasio, so che i professori saranno durissimi ma non sopporterei di prendere 4,5 e 6 ... So che non dovrei essere così attaccato ai voti ma è un ansia che mi soffoca da tempo.
Come faccio a prendere da subito ottimi voti e fare una buona impressione ai professori? Un metodo di studio, di comportamento ... Aiutatemi, vi prego!
Fra_fra_99_
Fra_fra_99_ - Sapiens - 326 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me, per giugno-luglio dovresti riposarti e non pensare a niente. Poi, a partire da agosto, potresti fare un ripasso generale di tutte le materie e soffermarti su quelle che ti creano più difficoltà, tanto per tenere la mente fresca. Ma non stare a impazzire, non ti chiederanno mica tutte le cose che hai studiato l'anno scorso, anzi! I test d'ingresso servono a valutare la logica, la capacità di comprensione, di lettura, non sono una verifica per sapere se sai bene la lezione! Ti do un consiglio: leggi, leggi, leggi più che puoi! Puoi cominciare a frequentare la biblioteca della tua città.

Per quanto riguarda i prof, per piacere loro devi stare attento i classe, non chiacchierare, fare i compiti, insomma le solite cose. Comincia a studiare volta per volta le lezioni e portarti avanti con i compiti quando hai un po' di tempo. Ogni tanto, però, stacca la spina! Per un giorno non fare niente se sei esausto! E' più produttivo un giorno di totale riposo che uno durante il quale hai fatto male molte cose.

Spero di averti aiutato
Bye
Fra
Drevor
Drevor - Sapiens - 401 Punti
Rispondi Cita Salva
Se pensi di andare al classico e di studiare come hai fatto alle medie, scordatelo! Per prendere subito ottimi voti devi impegnarti moltissimo e cerca di fare tutti i compiti e non assentarti mai. Per quanto riguarda il metodo di studio e di comportamento sono molto soggettivi e cambiano da studente a studente.
alexdue
alexdue - Erectus - 78 Punti
Rispondi Cita Salva
sia nel liceo scientifico che in quello classico ti si abbassano i voti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader
Il_aria

Il_aria Blogger 2 Punti

VIP
Registrati via email