Pandora:)
Pandora:) - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Musicale o Artistico?
Tempo fa volevo fare il liceo linguistico... ma non so... mia sorella rischia di essere bocciata quest'anno quindi ho paura che... anch'io verro' bocciata.
Allora ho pensato di seguire le mie passioni tipo il canto, il disegno, il recitare, la danza ecc. Vorrei fare il liceo musicale coreutico... ma sono indecisa. Perche´e´vero che forse e' una bella scuola, divertente... ma dopo? Che lavoro faro'? Vorrei diventare modella o attrice o qualcuno. Mi servono piu' info sulla scuola, la scuola e' separata in due sezioni? Quella musicale e quell coreutica? Che differenza c'e'? Si danza e si canta? Ho sentito delle audizioni che si deve fare prima, si canta, si balla o si suona? Si puo' anche cantare e suonare insieme? Di solito vengono presi? Dipende dalla voce?
kicca :)
kicca :) - Ominide - 36 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao :)
anche io all'inizio volevo fare il liceo linguistico, ma poi mi sono ridotta a due scelte: musicale o artistico?
ci ho riflettuto a lungo... ma poi ho scelto il liceo musicale... ti posso dire una cosa è molto bello, interessante, è impegnativo ma credimi ne varrà la pena... prima di tutto per entrare devi saper suonare già uno strumento (c'è un test di ammissione, non preoccuparti, niente di che :) ) poi ne devi scegliere un altro, ed è molto bello perchè cominci a sperimentare un qualcosa di nuovo, e d'altro canto hai molti compagni di classe che magari lo sanno gia suonare e ti possono aiutare e dare consigli.
poi si fa anche coro, molto bello anche perchè noi tra poco andremo a fare un concorso di coro e sencondo me è un esperienza da non perdere...
ma la cosa in assoluto che mi piace di questo liceo sono i rientri pomeridiani: io abito lontano dalla scuola, e anche quando ho rientro alle 3.30 e finisco scuola all 1.30, rimango la... ci sono molti dei miei amici che rimangono e noi ci divertiamo a tirare fuori gli strumenti e suonare, magari anche in giardino, o magari se è una giornata piovosa, stiamo dentro e parliamo, scherziamo... devo dirlo, li ho consciuto persone fantastiche...

Che lavoro ti rimane???? tutti i lavori che vuoi, perchè comunque è un LICEO non un conservatorio, non si fa solo musica ma anche tutte le altre materie, quindi appena finito il liceo puoi scegliere l'università che vuoi, perchè comunque su fa matematica, storia dell'arte, scienze naturali, biologia, filosofia, etc...oppure andare a fare il conservatorio....

io ti ho dato un pò di informazioni sul liceo musicale, poi vedi tu che scuola scegliere..

spero di esserti stata di auto ciao ;) :)

Aggiunto 2 minuti più tardi:

ah... un ultima cosa che mi sono dimenticata di dirti... musicale e coreutica sono diverse, nel coreutico non si suona, nel musicale si suona e si canta, nelle ammissioni bisogna suonare dei pezzi, ti fanno solfeggiare, e dei dettati ritmici e melodici... di solito vengono ammesse massimo 27/28 persone...
Pandora:)
Pandora:) - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
UHm... allora sono costretta a imparare uno strumento? E non bisogna cantare? Allora penso che io debba anche imparare le note gia che non le so... comunque mi sei stata davvero d'aiuto :)
kicca :)
kicca :) - Ominide - 36 Punti
Rispondi Cita Salva
ne sono felice... comunque c'è sempre il coreutico se proprio non vuoi suonare...
Lalla00
Lalla00 - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Anche io all'inizio ero indecisa tra questi due, ma alla fine ho scelto l'artistico, ma solo perché il musicale non c'è nella mia città :( sennò avrei scelto di sicuro quello.
Comunque se non sai oppure non vuoi suonare uno strumento puoi fare il coreutico, dato che da come ho letto ti piace la danza, oppure se hai più passione per l'arte e arti figurative, grafica così puoi andare all'artistico :)
Alla fine io ho scelto di fare l'artistico e allo stesso tempo il conservatorio, spero di esserti stata un pochino utile, ho fatto il possibile ;)
saralastru
saralastru - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
IO ho scelto il liceo musicale e sono riuscita a superare l'esame di ammissione anche se so suonare solo il flauto dolce vorrei imparare a suonare il violino e la chitarra ho aggiunto anche canto che è un mia grande passione oltre alla musica e il ballo l' esame consisteva di suonare un brano io ho scelto la vita è bella poi mi hanno fatto ripetere una sequenza ecc...non so molto sul coreutico però so se tu hai un sogno e una passione non devi arrenderti e lottare per quello che ti piace fare ciaoo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 2 Punti

VIP