Fran99
Fran99 - Ominide - 46 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ci crederete, ma a pochi giorni dalla scadenza, non ho ancora deciso quale scuola scegliere!!!
Aiutatemi:
è vero che la preparazione linguistica del liceo è nettamente superiore al quella del tecnico turistico?
però, ho anche letto qua e là che il liceo è molto più impegnativo e "noioso"..

mi è sembrato di capire che il tecnico ti da una preparazione al mondo del lavoro mentre, se sceglissi il liceo, cosa potrei fare dopo?
Grazie
ivan lazzari
ivan lazzari - Erectus - 146 Punti
Rispondi Cita Salva
se scegli il linguistico...sei quasi ogbligata a fare l'universita perche ormai non basta piu fare la maturita, quel pezzo di carta non ti porterà molto in làe il lavoro che potresti fare è la traduttrice o la professoressa ...
se fai il turistico a dirti la verità non ho la più pallida idea di che cosa potresti fare in futuro !! ma se vuoi fare piu carriera possibile ti consiglio di fare il linguistico , lo so è piu difficile , noioso pero al turistico che cosa farai in futuro...?? po la scelta è tua !!
francycafy93
francycafy93 - Genius - 3012 Punti
Rispondi Cita Salva
tecnico turistico.. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! puoi lavorare in qualsiasi agenzia viaggi o turistica.. aprirtene una per conto tuo.. oppure lavorare come recptionist in un hotel.. il linguistico si incentra sulla conoscenza delle lingue.. puoi fare la traduttrice o prendere la valigia e partire.. se studi il tedesco puoi andare in germania e trovare un qualsiasi lavoro li.. se studi il russo puoi andare in russia e fare un qualsiasi lavoro.. entrambi ti formano bene per l'università.. ma con il tecnico nn se obbligata ad andarci.. e poi in tempi come questi l'università costa tantissimo e sono sempre tutti disoccupati..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email