Gianpaolo Chiaiese
Gianpaolo Chiaiese - Erectus - 65 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve io sono un ragazzo delle medie che deve scegliere una scuola superiore, io vorrei fare il Liceo Scientifico per diventare architetto,il guaio è che sono discalculista. Posso comunque andare allo scientifico?
abiura
abiura - Sapiens - 443 Punti
Rispondi Cita Salva
ti consiglio la scuola per geometri (che adesso si chiama: Costruzioni, Ambiente e Territorio) invece dello scientifico se poi vuoi fare architettura ti servirà sicuramente di più
Gianpaolo Chiaiese
Rispondi Cita Salva
Abiura ti ringrazio per il tuo consiglio, però volevo chiederti, una mia amica che fa l università e che è specializzata in architettura dice che un liceo scientifico ti forma di più in campo matematico, invece il geometra non è una scuola che ti forma (anche se utile per diventare architetto).
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44918 Punti
Rispondi Cita Salva
In realtà puoi fare architettura con qualsiasi scuola, non conta molto il diploma e la scuola da cui esci, ma ciò che conta realmente è la forza di volonta e l'ambizione, quanto tu desideri realmente fare architettura. Certo con alcune scuole hai delle basi più forti ma se uno realmente desidera una cosa fa di tutto per realizzarla, indipendentemente dalle scuole superiori intraprese.
Per esperienza personale ti posso dire che all'università ho visto persone che sono uscite dallo scientifico o classico e fanno comunicazione, e persone uscite dall'alberghiero o ragioneria fare medicina. Ciò che conta realmente è l'ambizione.

Ciao Laura!
abiura
abiura - Sapiens - 443 Punti
Rispondi Cita Salva
se sei discalculico lo scientifico non va bene lì c'è tantissima matematica te lo sconsiglio fanno fatica anche quelli che alle medie erano "bravini"
Gianpaolo Chiaiese
Rispondi Cita Salva
Vi ringrazio e seguirò i vostri consigli.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email