By Simy
By Simy - Sapiens Sapiens - 1263 Punti
Rispondi Cita Salva
volevo... un consiglio, faccio la terza media e mi chiedevo... se l'istituto tecnico indirizzo informatica si ha una bella scuola, che dà opportunità, che cosa posso fare dopo... mi sono rimasti questi dubbi... anche perché è una scuola dove non conosco nessuno classe nuova un passo pesante per me... quindi vorrei solo dei consigli, grazie!
Rachelina95
Rachelina95 - Ominide - 31 Punti
Rispondi Cita Salva
con quella scuola ti diplomi come perito informatico ,anche se con queste riforme diventa un "diploma da perito informatica specializzazione informatica"
Dà un sacco di opportunità anche perchè è una di quelle scuole che ti permette sia di lavorare subito dopo , sia di andare all'università ... ci vuole tanto impegno al contrario di quello che dicono perchè si fà programmazione ma è bello.
Riguardo al non conoscere nessuno secondo me è una cosa bellissima perchè ti dà modo di conoscere persone nuove e confrontarti :)
Spero di esserti stata utile!
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44918 Punti
Rispondi Cita Salva
sposto nella sezione orientamento :)
ciao Laura!
sampei171
sampei171 - Genius - 7419 Punti
Rispondi Cita Salva

nessuno di noi può darti un consiglio reale poichè non ti conosciamo. ITIS e Liceo sono 2 mondi separati, in entrambi si studia e non poco se vuoi ottenere dei risultati eccellenti. Il primo ti da un diploma finito e ti prepara a una sorta di specializzazione in un campo che ti piace, infatti dovrai sceglierlo in III anno. Il liceo è un diploma che da solo vale quanto la carta igienica, infatti devi fare X FORZA l'università.
Ora devi chiedere a te stesso cosa vorrai fare da "grande" e fino a che punto ti senti all'altezza di andare ad un liceo.
Ultimo consiglio. Non scegliere in base a dove vanno gli amici, pensa con la tua testa e chiedi ai tuoi genitori e anche ai tuoi prof, che sicuramente ti conoscono meglio di noi e di conseguenza potranno darti un aiuto più mirato

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Blue Angel

Blue Angel Blogger 13141 Punti

VIP