RebyLoL
RebyLoL - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti vado in terza media .. vorrei fare il liceo classico.. l'ho scelto perchè le mie materie preferite sono grammatica e letteratura e poi mi piacerebbe studiare latino,greco e filosofia . Ma tutti dicono che è pesante questo liceo .. voi che ne pensate ?? Vi dico subito che se una materia mi piace studio molto e anche bene per questo mi piacerebbe fare questo liceo.
Quindi adesso chiedo a quelli che frequentano il liceo classico : come vi trovate ? Le materie sono interessanti ? Sono simpatici i vostri compagni ? (lo chiedo perchè con i miei compagni delle medie non ho buoni rapporti)
Grazie a tutti per l' ascolto !!
nicofontana
nicofontana - VIP - 1094 Punti
Rispondi Cita Salva
Il liceo classico è la scuola più formativa in assoluto. Ho iniziato l'università da qualche giorno e ho scelto economia, apparentemente una disciplina completamente differente dai miei studi precedenti; eppure il liceo classico mi ha aiutato ad affrontare senza problemi qualsiasi nuovo impegno. La mia ex scuola mi ha insegnato quattro cose fondamentali:
1. Le sole cose che vale la pena di essere dette sono quelle che dimentichiamo. La serenità si dimentica rapidamente, perciò io voglio costringermi a ricordarla.
2. Gli unici muscoli che sento sviluppati sono i polpacci. Forse perché spesso sono in salita. Se tirano, sto andando nella direzione giusta.
3. Riceviamo tutti quello che ci meritiamo. E nessuno ci potrà mai togliere quello che ci spetta.
4. E’ difficile non essere ingiusti verso chi si ama.
Dopo cinque anni di classico mi sento più sicuro di me e aperto al mondo.
Ognuno ha la sua storia, il suo percorso e a un certo punto ti accorgi che quello che era un dipinto diventa una scultura. Non più due dimensioni, ma tuttotondo, come se dalla tela i corpi prendessero spessore. Così il mio cuore. Ogni sensazione si arricchisce di mille sfaccettature, ogni pensiero esplode nella sua pienezza, ogni emozione si compone di sfumature azzardate. E diventa tutto più difficile da sostenere, ma forse più intriso di significato. Il cammino che abbiamo fatto fino a oggi è stato programmato per renderci abbastanza forti da affrontare ogni nuovo esame.
Il classico è la scelta giusta Reby!
Simonever
Simonever - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
anchio sarei indeciso :-)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live