martjina0222
martjina0222 - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, io sono a metà anno del primo anno al liceo classico ma nonostante io vada benissimo in ogni materia non mi piace in geneale il liceo e neanche il greco. Ho deciso di spostarmi allo scientifico, ma devo fare i test di recupero anche se ho fatto solo 4 mesi di scuola?

alessiocozzolino
alessiocozzolino - Blogger - 701 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, Martina.
Anche io sono al classico (in quarta ginnasio, esattamente come te) e posso risponderti perché l'ho testato sulla mia pelle.
Allora; pensa bene: ti conviene cambiare scuola? e se incontrassi le stesse difficoltà allo scientifico? ritorneresti al classico?

So che il classico non è una passeggiata, e neanche il greco per carità, ma ritieni che proprio non... ce la possa fare?

Pensaci bene. Anche lo scientifico è una bella scuola ma accadrà, ne sono certo, il momento in cui dirai: "Se fossi rimasta al classico".

Rispondendo alla tua domanda, io conosco un'amica che è passata a febbraio dalle industriali al classico (ora è in 2 liceo, 3 anno e va avanti con profitto) che ha tenuto esami integrativi extra per mettersi al passo della classe: la malcapitata studentessa è riuscita brillantemente ad adattarsi!Questo ti dimostra che anche tu puoi entrare allo scientifico ma devi prestare la massima attenzione alle conseguenze della tua scelta.
Ciao,
Alessio

Se avessi qualche dubbio, inviami un messaggio privato.

ilef
ilef - Erectus - 59 Punti
Rispondi Cita Salva

Dipende dalla scuola in cui vai...magari ti faranno fare dei test di matematica per verificare il tuo livello, ma se già ora vai molto bene a scuola non credo tu debba preoccuparti...scegli quello che più fa per te e che più ti appassiona!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22866 Punti

VIP