Danielebuono
Danielebuono - Ominide - 37 Punti
Rispondi Cita Salva

Mi sono iscritto all'itis ma penso che l'itis non sia all'altezza delle mie capacità intellettuali

pappagallo10
pappagallo10 - Ominide - 25 Punti
Rispondi Cita Salva
bhe puoi sempre cambiare e comunque scegli la scuola che piu ti appassiona miraccomando!!!!
Alissia12
Alissia12 - Ominide - 25 Punti
Rispondi Cita Salva

Dipende dai tuoi interessi, se vuoi andare all'università dopo le superiori puoi scegliere tranquillamente una delle due, anche se dopo l'itis potresti anche non farla l'università, e poi al liceo fanno più teoria, mentre all'itis più pratica. Insomma alla fine devi scegliere te, e se pensi che l'itis non sia alla tua altezza, allora nemmeno il liceo lo è!

Danielebuono
Danielebuono - Ominide - 37 Punti
Rispondi Cita Salva
hai interpetrato male quello che ho detto
Io volevo dire che io credo di avere più intelligenza per l'istituto tecnico industriale

Aggiunto più tardi:

Io volevo dire che io credo di avere più intelligenza per l'istituto tecnico industriale

Aggiunto 4 secondi più tardi:

sampei171
sampei171 - Genius - 7419 Punti
Rispondi Cita Salva

nessuno di noi può darti un consiglio reale poichè non ti conosciamo. ITIS e Liceo sono 2 mondi separati, in entrambi si studia e non poco se vuoi ottenere dei risultati eccellenti. Il primo ti da un diploma finito e ti prepara a una sorta di specializzazione in un campo che ti piace, infatti dovrai sceglierlo in III anno. Il liceo è un diploma che da solo vale quanto la carta igienica, infatti devi fare X FORZA l'università.
Ora devi chiedere a te stesso cosa vorrai fare da "grande" e fino a che punto ti senti all'altezza di andare ad un liceo.
Ultimo consiglio. Non scegliere in base a dove vanno gli amici, pensa con la tua testa e chiedi ai tuoi genitori e anche ai tuoi prof, che sicuramente ti conoscono meglio di noi e di conseguenza potranno darti un aiuto più mirato

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22866 Punti

VIP