pula1809
pula1809 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi quali sono gli sbocchi lavorativi che offre l'istituto professionale per i servizi commerciali? mentre l'istituto professionale per la grafica pubblicitaria? qual è meglio dei due? grazie mille
francycafy93
francycafy93 - Genius - 3012 Punti
Rispondi Cita Salva
dipende tutti da quello che piace fare a te.. ogni scuola rilascia degli opuscoli con scritto sopra le materie di studio dei 5 anni e in più gli sbocchi occupazionali.. per quanto riguarda i servizi commerciali ti permettono di lavorare in ogni azienda come impiegato, cioè potrai gestire la contabilità, gli appuntamenti, i contratti.. diciamo farai il ruolo di segretaria.. puoi lavorare negli uffici insomma.. ma puoi lavorare anche in studi medici come segretaria o negli uffici degli hotel anche.. dovrai studiare molto l'economia, il diritto, l'informatica e l'inglese commerciale.. kmq puoi anche avviare un'attività per conto tuo perchè avrai tutte le basi.. mentre per quanto riguarda la grafica pubbl farai molta informatica e marketing e potrai lavorare in qualche azienda che si occupa della creazione della pubblicità ( insegne, volantini, presentazioni) per conto di negozi o aziende.. puoi anche aprirti un negozio ma la concorrenza è micidiale in questo settore.. entrambi ti permettono di accedere all'università in futuro..
scegli ciò che piace a te..!!! ti ho dato tutte le info necessarie.. se vuoi qualche dettaglio in più recati presso la scuola che vuoi scegliere e chiedi li.. :) buona scelta!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email