• Off-topic
  • Vincere la paura di interrogazioni e compiti

Dart Fener
Dart Fener - Genius - 2936 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche se studio ho paura che vada storto qualcosa. Come posso vincere questa mia insicurezza?
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Se studi perchè temere?
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Se tu hai studiato, devi sentirti apposto con te stesso, consapevole del fatto che il tuo dovere l'hai, del resto, compiuto. I professori non hanno, in seguito, come obiettivo la tua distruzione psicologica! Parlane magari anche con loro. A mio parere, penso che debba temere solo chi non ha studiato. Allora lì sì che la questione è seria.
Tranquillo, dai!;)
:hi
Alef93
Alef93 - Genius - 9694 Punti
Rispondi Cita Salva
Se studi non devi avere alcuna paura... Poi se sono i prof ke ti mettono paura, non li pensare. Ke te ne frega di loro! Al massimo non li guardare. :hi
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Un po' di sana paura va anche bene avercela, ma non farti dominare dalla paura: a tutti sembra di non sapere nulla un attimo prima dell'interrogazione o del compito, è normale; ma vedrai che già alla prima domanda, se hai studiato (e perciò non hai motivo di temere di non saperla), cominci a scioglierti!
cinci
Rispondi Cita Salva
Altrimenti nel compito nessuno prenderebbe un 6! Una mia compagna in classe, prima del compito, dice sempre che ha vuoti di memoria, lapsus ecc... ed alla fine prende 8... confermando SuperGaara.
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
Dart io sn molto dalla tua parte! Anke io spesso e volentieri sn TERRORIZZATA da compiti e interrogazioni! Ma forse prpr x quello ke dice Gaara alla fine và tutto bene! La volta peggiore penso ke fù all esame d 3 media.. ma là xke davvero i prof ci avevano terrorizzati un anno intero(Se non di +) e io studiai cm se avessi dovuto fare un esame d stato giuro! Arrivai avanti a loro ke tremavo interamente ma x fortuna parlavo NO STOP nonostante la paura, nonostante tremavo e nonostante piangevo pure... l importante è ke parlavo! Il problema sorgerebbe se pur avendo studiato poi vai nel pallone e ti và male la verifika! ma se invece pur avendo paura ce la fai, fregatene... penso ke sia una cosa personale, c'è ki ce l ha(cm noi) e ki no... l importante è nn lasciarsi dominare!
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Io invece Dart snil contrario di te!!! io se studio ( cosa molto improbabile) sn apposto con me stesso!!! forse e per questo sn kosi poko abituato a studiare che quando studio bene mi sento il piu bravo della klasse!!! tranquillo c'e modo e modo x soprimmere la paura post-verifika e penso che uno di questi sia ripetersi almeno 100 volte lo stesso argomento un'oretta prima della verifika!!! io lo faccio sempre....
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
wskuola.net: tranquillo c'e modo e modo x soprimmere la paura post-verifika e penso che uno di questi sia ripetersi almeno 100 volte lo stesso argomento un'oretta prima della verifika!!! io lo faccio sempre....

Ma perchè, questo non è studiare?? :con

Allora studi sempre e non mai...
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
io non ho mai avuto paura delle interrogazioni o campiti in classe perchè quando c'erano non ci sono mai andato!
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Non hai mai fatto compiti o interrogazioni?? :con:con:con:con:con:con:con:con:con
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
si ma sempre dopo che li hanno fatti gli altri!
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
si ottima idea :lol:lol
cinci
Rispondi Cita Salva
Sì dai, ubriachiamoci tutti quanti!!!
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
mrc89: BISOGNA ANDARE ALL' ESAME TUTTI UBRIACHI PER VINCERE LA PAURA.

quoto assolutamente!!! mio fratello prima dell'esame di maturita era andato al bar e si era preso un paio di bikkierini di Whisky e vi assikuro che nn stava pensando di certo all'esame ma a dove vomitare visto che nel bar nn c'era il bagno!!! xo l'esame la passato...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader