• Off-topic
  • Vi spiego perchè non ho festeggiato l'unità d'Italia.....

davidebasket
davidebasket - Ominide - 27 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,mi scuso con voi se ho sbagliato sezione per parlare di questo argomento,nel caso chiedo di spostare il topic.I motivi che mi hanno portato a scrivere questo topic è quando ho letto una news su skuola.net in cui si menzionava che i giovani ieri non hanno festeggiato l'unità d'Italia.Il motivo è molto semplice,infatti io personalmente non ho festeggiato questa festa italiana perchè semplicemente non mi sento un cittadino italiano,non mi sento di festeggiare un'unità che in realtà non ci è stata e sui libri di storia continuiamo a studiare solo menzogne.Studiamo che Garibaldi con la sua spedizione dei mille ha liberato i meridionali dai borboni,ma questo non è affatto vero,in quanto per creare questa cosidetta Italia unita si è avuta una vera caccia al meridionale,con quasi un milione di meridionali uccisi.Dal Piemonte i Savoia,vennerro al sud togliendo tutte le ricchezze conquistate fin ora,con i meridionali che da briganti divennereo emigranti.Inoltre i famigerati mille di Garibaldi non erano affatto eroi animati da nobili ideali di unificare il paese, ma delinquenti, mafiosi e avanzi di galera.Infine, la cosa che più trovo ingiusta è che i tanti meridionali che hanno difeso la loro patria dall'invasione sabauda, alla fine sono passati alla storia come "briganti" e "delinquenti", e non come eroi difensori della patria (com'era giusto che fosse) al pari dei partigiani.
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai ragione, ormai qui la storia la interpretiamo a modo nostro. Per fart capire che considerazione avevo io di questa festa, ti dico che non lo ricordavo neanche! :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8653 Punti

VIP