klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
“Ubriachiamoci di vita”…. E’ questo il nuovo appello di studio aperto per combattere tutto il casino che succede a causa del alcol..…E io lo condivido in pieno…Ho aperto questo 3d perché volevo che anche noi ragazzi oltre a tutti coloro che partecipano lì potevamo dire qualcosa riguardo questo…Perché in fondo siamo noi in prima persona che l’alcol sta toccando…E inoltre per far così riflettere coloro che si mettono in macchina ubriachi e che non si rendono conto minimamente che da un momento al altro qualche vita può essere spenta come una candela e del conseguenze negative che questa causa….Fatevi sentire ragazzi…Diciamo anche noi la nostra…Facciamo in modo anche se è difficile che i ragazzi non esagerino con questo alcol……Inoltre vorrei sapere se per voi è giusto il divieto che è stato messo…Ossia che ai ragazzi inferiori di 16 anni non si deve vendere l’alcol…Cosa ne pensate voi?Pensate che questo risolverà qualcosa?Sarà utile?O tanto in un modo nel altro lo troveranno da qualche parte anche con questi divieti?
Ciao ciao:hi:hi

:)
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me è giusto ma non sono solo i ragazzi di 16 anni dovrebbero anche i grandi a smettere di bere perchè molto spesso loro bevono e i figli perchè lo vedono fare a loro e credono che sia giusto e divertente lo fanno anche loro.
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
Non risolverà niente, perchè lo va a comprare, che ne so un amico che c'ha 17 anni, e poi la beve anche quello sotto i 16 anni...poi a sto punto non la dovrebbero vendere a quelli sopra 18 anni XD che c'hanno la macchina..
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Senza voler fare polemiche ma, letta questa frasetta, io che non tocco alcool, mi è venuta voglia di bere alcolici. Sarebbe meglio che i giornalisti di Studio Aperto imparino prima a fare il loro lavoro, invece di coniare patetici slogan
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto pico!
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
IO non partirei subito a criticargli...avrai anche ragione...ma io ho cercato di vederlo in senso positivo e non sono subito partita in quarta a criticare....Anzi meno male che un po' se ne stanno ad occupare....Per questo io ho aperto sto 3d...Perché ad esempio possiamo noi proporre qualcosa se pensiamo che quelli non stanno facendo bene...E dire noi la nostra....E non dire no quelli non capiscono niente e basta...finito là.....
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è che quelli di Studio Aperto non stanno facendo bene qualcosa o non capiscono niente, però credo che quest'iniziativa sia inutile. Certo, meno inutile di una eventuale analoga iniziativa del Tg4, ma sempre tale. Capisco i buoni propositi, ma la prevenzione non si fa così, con una frase ripetuta durante ogni edizione di Studio Aperto
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Su quello sono d'accordo con te...ossia che ci vuole ben altro che una parola per far si che la situazione migliori....però in qualche modo si deve pur iniziare...non credi?
dodda
dodda - Genius - 4440 Punti
Rispondi Cita Salva
La frase "ubriachiamoci di vita" non era da intendere come l'hai intesa tu pico, ovvero:"dopo qst mi viene voglia di bere" ma bensì: Mi devo"ubriacare"della vita, goderla al massimo..

cmq sono d'accordo con klok!
Il divieto di vendita ai minori di 16 anni è un buon inizio ma non servirà a molto perchè come è stato detto sopra ci sono gli amici + grandi che comprano x i più piccoli.
Fosse per me vieterei la vendita di alcol e sigarette in generale, non in base all'età! (adesso i fumatori mi staranno odiando) perchè sono cose che fanno male non solo a chi ne fa uso ma anche a chi gli sta intorno.
Ritornando all'alcol io voglio dire a tutti i ragazzi e le ragazze che si ubriacano di non giudare assolutamente dopo xk potreste mettere a riskio la vita di qlcn altro, o ancora meglio, di non ubriacarsi! Mah, io non capisco.. a cosa serve?? a vomitare da tanto ke si ha bevuto o a fare i fighi davanti agli amici? beh io preferisco che gli amici mi considerino tale per quello che sono non perchè bevo, fumo, mi ubriaco o altro.. di sicuro quelli che hanno l'abitudine di ubriacarsi non è ke la smetteranno xkè io ne sto parlando ma sarebbe importante che tutti dicessero la loro opinione in proposito! Spesso i ragazzi pensano che perchè sono in un periodo diffice o hanno dei grossi problemi siano automaticamente autorizzati a ubriacarsi o altro.. qst lo dico xk nei momenti difficili anke a me non interessa + niente e sono arrivata al punto di pensare.. ma che ci sto a fare qui? invece finalmente ho capito quanto sia bella la vita e quanto me la devo godere giorno per giorno e quanto ho paura di perderla adesso che ho capito il suo valore. Raga, vi guardate intorno e pensate ad una società che sta scendendo in basso.. dove andremo a finire? beh, se ognuno mette del suo tutto questo può cambiare.. si potrà evitare di vedere bambini di 12 anni che fumano, 15enni ubriachi sulla pista da ballo.. :| ma questo non è godersi la vita, questo non è divertirsi, perchè per il divertimento di una serata esci dalla disco ubriaco prendi la macchina e uccidi un passante.. quell'innocente ha perso la cosa più bella, la vita! e l'ubriaco se l'è rovinata perchè ha una persona sulla coscienza!
Facciamoci sentire, NO ALL'ALCOL!! non vi serve!
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Brava dodda ecco cosa intendevo dire con questo 3d!!!Hai capito in pieno:)
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Ubriacamoci di vita è come dire per vivere bisogna ubriacarsi
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Sciuz92 parli proprio tu che nella foto hai un bel bicchiere avè?Muhahahahahahahahahaha
SnuSniuk
SnuSniuk - Genius - 8075 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho fatto volontariato presso il SERT e gli alcolisti che seguono la metodologia di Hudolin. E nonostante questo quasi ogni sera sto brilla! :D
s.b.c. mega1832
s.b.c. mega1832 - Genius - 4186 Punti
Rispondi Cita Salva
quindi, uno di 15 anni e 360 giorni non può ubriacarsi tutte le sere e morire, mentre uno di 16 anni e 5 giorni può farlo. In sostansa, la legge dice: Fino a 16 anni devi arrivare in salute, poi sei libero di morire come credi tu.
soccerboy
soccerboy - Genius - 7318 Punti
Rispondi Cita Salva
sciuz92: Ubriacamoci di vita è come dire per vivere bisogna ubriacarsi
Verissimo!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
Registrati via email