Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Heilà! E' da stamattina che mi sono svegliato con un terribile torcicollo. Come fate a farlo passare di solito?

(l' ultima volta che l'ho avuto è stato precisamente 4 anni fa, quindi non ricordo proprio niente!)
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Io mi metto una sciarpa e cerco di non uscire
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio una crema antinfiammatoria, tipo voltaren. Viene da se poi che ti conviene restare fermo, anche perchè se è forte come lo ho avuto io spesso, stai proprio bloccato. Ci sarebbe poi l'Oki, che credo sia un antidolorifico, è in bustine solubili in acqua, ed è portentoso. In mezz'ora già stai molto meglio, ma serve solo per farti passare per circa mezza giornata il dolore quando giri il collo, ma non tratta direttamente l'infiammazione. Questo è quello che faccio io quando ce l'ho, tuttavia rimedi "della nonna" non ne conosco, quindi eventuali soluzioni farmacologiche credo sia sempre bene chiederle a un medico quantomeno..
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Povero Fedeeeeeeeeeeeeee!!! Allora, a me quando mi è venuto il torcicollo ero a Bagheria da mia nonna. C'era un suo amico che mi ha fatto un massaggio con l'olio e mi è passato tutto!
Qualer
Rispondi Cita Salva
Eccomi qua! :D

Beh, ho usato il Bentelan dopo cena... e ora ne prenderò un altro. Incredibile come è passato in fretta!
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Ti consiglio una crema antinfiammatoria, tipo voltaren. Viene da se poi che ti conviene restare fermo, anche perchè se è forte come lo ho avuto io spesso, stai proprio bloccato. Ci sarebbe poi l'Oki, che credo sia un antidolorifico, è in bustine solubili in acqua, ed è portentoso. In mezz'ora già stai molto meglio, ma serve solo per farti passare per circa mezza giornata il dolore quando giri il collo, ma non tratta direttamente l'infiammazione. Questo è quello che faccio io quando ce l'ho, tuttavia rimedi "della nonna" non ne conosco, quindi eventuali soluzioni farmacologiche credo sia sempre bene chiederle a un medico quantomeno..
Ti diletti a fare il medico?! :lol

Qualer ci credo che t'è passato, hai preso il cortisone!! Il bentelan è il cortisone. Attento potrebbe gonfiarti. Mi sembra un pò esagerato per un torcicollo...
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Cacchio Fede, per quanto ne so il cortisone è forte! davvero spropositato per un torcicollo, ma te lo sei letto il foglietto illustrativo? E' indicato per: Stati minacciosi: shock (shock chirurgico e traumatico, degli ustio­nati); gravi reazioni anafilattiche ed allergiche (edema laringeo, al­lergie a medicamenti, allergie post-trasfusionali); stato di male asma­tico; edema cerebrale; infarto del miocardio; emopatie in fase di ra­pida acutizzazione; crisi di insufficienza surrenalica acuta in pa­zienti con sindrome di Waterhouse-Friderichsen, morbo di Addison, morbo di Simmonds etc etc, insomma mica robetta :lol :lol e io che consigliandoti un antinfiammtorio pensavo di arrischiarmi troppo :lol
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Cacchio Fede, per quanto ne so il cortisone è forte! davvero spropositato per un torcicollo, ma te lo sei letto il foglietto illustrativo? E' indicato per: Stati minacciosi: shock (shock chirurgico e traumatico, degli ustio­nati); gravi reazioni anafilattiche ed allergiche (edema laringeo, al­lergie a medicamenti, allergie post-trasfusionali); stato di male asma­tico; edema cerebrale; infarto del miocardio; emopatie in fase di ra­pida acutizzazione; crisi di insufficienza surrenalica acuta in pa­zienti con sindrome di Waterhouse-Friderichsen, morbo di Addison, morbo di Simmonds etc etc, insomma mica robetta :lol :lol e io che consigliandoti un antinfiammtorio pensavo di arrischiarmi troppo :lol
Ma hai ricopiato il foglietto illustrativo?! :lol
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Ehhh e già! secondo te?? :lol :lol
IPPLALA
Rispondi Cita Salva
:asd:asd
Qualer
Rispondi Cita Salva
Beh, in realtà ho consultato il medico che ha detto "DEVI prendere questo".
Poichè lui odia ogni tipo di cortisone e medicina di forte intensità, penso che la sua decisione non sia campata in aria :yes.
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Ah in questo caso, per carità, nn mi intrometto proprio :lol
Richard
Richard - Sapiens - 730 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Ti consiglio una crema antinfiammatoria, tipo voltaren. Viene da se poi che ti conviene restare fermo, anche perchè se è forte come lo ho avuto io spesso, stai proprio bloccato. Ci sarebbe poi l'Oki, che credo sia un antidolorifico, è in bustine solubili in acqua, ed è portentoso. In mezz'ora già stai molto meglio, ma serve solo per farti passare per circa mezza giornata il dolore quando giri il collo, ma non tratta direttamente l'infiammazione. Questo è quello che faccio io quando ce l'ho, tuttavia rimedi "della nonna" non ne conosco, quindi eventuali soluzioni farmacologiche credo sia sempre bene chiederle a un medico quantomeno..
Davvero una splendida esposizione; sogni di diventare un medico? :lol
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Santissima, quando piglio io il cortisone per l'allergia sto male più di prima... Spero non ti venga la classica "crisi postcortisonica":lol!!!

:hi
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Richard:
Davvero una splendida esposizione; sogni di diventare un medico?

No, a dire il vero non è affatto tra i mie progetti medicina. Parlo solo per esperienza personale, il torcicollo l'ho avuto davvero troppo spesso :lol :lol

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email