• Off-topic
  • "ti sta proprio bene quel jeans!"

popular post
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Oggi, dopo il mio solito giro in campagnola, vado a provare dei jeans nuovi.
Belli, veramente belli. Mentre stavo nel camerino a provarli sentivo i miei che discutevano con il commesso... UN JEANS 160€!
Poi mi chiedono "te li metteresti?" io "si... si.. penso di si.".
E vanno a pagare.
Non so perchè, ma ho un dolore. Indescrivibile.
Corro alla cassa e dico a mio padre "per favore, non comprarlo". "non ti piace?" "no, è bellissimo, ma costa troppo. Comprami 160 gelati, compra 100 litri di benzina per il vespone, compra quello che vuoi, ma questo no." "vai fuori non ti preoccupare".

Esco fuori e vedo un mendicante. Non sapete come mi sono sentito male. Dannazione. Lui muore di fame e io mi compro un jeans bello perchè i miei amici hanno detto che non vesto bene. Io, che in qualunque caso ero accettato di buon grado fra gli amici, per avere quella "spinta in più", butto i soldi? Preferisco restare solo, allora! Preferisco regalarli quei soldi, invece che pagare il jeans che dietro ha scritto Diesel, Levis, o chicchessia.
Ma dove sono andati i miei valori? Dove ho messo il mio buonsenso?

Sono stato accecato dalla volontà di avere la "marcia in più"? Non lo so. So solo che ora sono dannatamente incazzato con me stesso.

Esco fuori, cammino e incontro un amico che fino a poco fa non mi guardva nemmeno in faccia. Mi ferma, mi saluta con un sorriso che non ho mai visto in vita mia e dice "bello quel pantalone! Dove lo hai comprato?". E poi parla come se fossimo stati amici fin dalla nascita.
Questo è il mondo dove volevo "essere accettato"? Dove per un vestito sei uno buono e per il carattere non vali nulla?

È dalla scuola media, dove ero odiato da tutti anche perchè mi rifiutavo di essere uguale alla massa (poi perchè avevo voti più alti del dio della classe, quindi questo non piaceva), che io desideravo entrare fra i ragazzi "VIP", non perchè quello che facevano mi piaceva, ma li vedevo sempre felici e soprattutto "sotto l' attenzione".
Beh, guardate, mi sono reso conto di essere un idiota.
Ho capito solo che bisogna essere fieri di sè.

E dopo quello che mi è successo, dico solo che anche se rimarrò da solo, anche se riceverò sguardatacce e casomai non sarò simpatico, rimarrò me stesso, col pantalone non di marca e con la maglietta senza firme. Uno stile di certo più originale di tutta la gente che gira come giocattoli usciti dall' Happy Meal del mcdonald.

Il pantalone? Beh, quello ormai è comprato. Sinceramente non ho il coraggio di reindossarlo. 160€ al vento. Mi vergogno. mi vergogno proprio. Le "verità" ripetute più volte sono molto più pesanti di una enorme cattiveria. Ma ora non importa. Non bisogna farsi piegare. Non bisogna cercare di essere accettati in ogni modo.
Proprio io, quello che ha parlato tanto, quello che ha convinto tanti ragazzi che il mondo non è solo "calcio e ragazze" e viceversa che il mondo non è solo "ragazzi e strappate di capelli fra amiche", io cado di fronte a degli amici che mi volevano sinceramente "aiutare". Cioè... loro mi hanno detto per il mio bene il "tu vesti male". Dietro una critica ci sono consigli quasi fraterni! Sono stato io che ho preso il fatto come una questione personale, ancora segnato dalla scuola media.

Non sono i soldi in sè a colpirmi (sono tanti, lo so! Tanti risparmi inutili.), ma è l' azione. Una azione che nemmeno io mi sarei mai aspettato da me stesso.
È vero: cose capitano per darci un insegnamento. Io l'ho avuto e ne terrò conto. Ma lo stesso non sto bene con me stesso. Devo chiudere la questione in qualche modo. Non so nemmeno io come. Di certo un modo per "riscattarmi" c'è. Perchè fatto il guaio, si va fino in fondo! Dimenticare è semplice!

Lo so che forse quello che ho detto sembrerà esagerato. Ma come dicevo prima, le cose accadute sono tutti "simboli". E soprattutto, che sia di lezione anche per voi: almeno ci risparmiate 160€ per capirlo :asd :asd
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualer non prendertela con te stesso perchè hai comprato un jeans da 160€ però è davvero stupido comperare jeans da 160€... che poi si faccia per essere uguale alla massa è ancora peggio!!

Passerà... ;);)
Qualer
Rispondi Cita Salva
Si, è idiota.

Non l'ho fatto tanto per essere uguale alla massa. L'ho fatto solo perchè mi piaceva il jeans.
L'"essere uguale" è stata una conseguenza non prevista :asd

Beh, io che non mi vergogno (anzi mi diverto) a girare su una campagnola sfondata che ha 4 volte la mia età, cado di fronte ad una cretinata.

Succede. Però devo regolare i conti con me stesso.
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Tranquillo, qualche modo per riscattarsi si trova sempre, adesso, il "danno" è fatto. L'importante è che tu non te la prenda con tuo padre per quello che ha fatto (Ma vedo con piacere che non lo fai) e, dato che quel paio di jeans è lì, sfruttalo. Sarebbe peggio non farlo, ma, con dolore, indossali. Il dolore che proverai nel portarli è un modo per iniziare a riscattarsi. ;)
cioccolatina
cioccolatina - Genius - 8410 Punti
Rispondi Cita Salva
credo che questo ti sia proprio servito di lezione.
sbagliando si cresce, e oggi sei cresciuto un pò di più...
non preoccuparti Qualer che tutti sbagliamo, l'importante è non ripetere gli stessi errori
1bacino:love...
Qualer
Rispondi Cita Salva
:D:D:D

Eh già! E dire che non lo volevo :asd :asd! La cosa bella è che solo io mi sento in colpa dato che i miei dicono che me lo merito :asd :asd

Vabbeh, quel che è fatto è fatto. :D
cioccolatina
cioccolatina - Genius - 8410 Punti
Rispondi Cita Salva
appunto
vai avanti e sorridi
e ricorda solo di non commettere mai gli stessi errori!!!
ciaoooo
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
Bè c'è da dire che i jeans che costano di più durano di più...come le scarpe...

Io non sono un tipo da spendere molto sui vestiti ma preferisco non sia "cinesi" anche perchè dopo mezza giornata o dopo qualche lavaggio sono come stracci...

Nemmeno io voglio assomigliare alla "massa" o allo standard...di jeans prendo sempre quelle normali (intendo senza bruchi senza strappi senza colori vari)...infine si devono portare non per farsi vedere ma per coprirsi dal freddo in inverno...
Qualer
Rispondi Cita Salva
sciuz92: Nemmeno io voglio assomigliare alla "massa" o allo standard...di jeans prendo sempre quelle normali (intendo senza bruchi senza strappi senza colori vari)...infine si devono portare non per farsi vedere ma per coprirsi dal freddo in inverno...
Sante parole :yes :yes

Anche io: per quanto possano essere "moderni" i jeans, anche io li odio quelli con colori, strappi e buchi. Devono essere comodi e resistenti. Poi basta. Le decorazioni non servono a nulla.
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
esatto io i jeans prendo qll sottomarca da 5€ che vanno meglio di qll che c'hanno una scritta dietro di levis o d&g.......vai avanti e sorridi ee nn commettere + qst errori capita a chiunque di sbagliare....nn ti preocc....avresti fatto meglio a comprarti cn 160€ una tanica di benza x il tuo vespone... :asd:asd e nn assomigliare alla massa: chi l'ha detto che sei un anticonformista o uomo libero? mi pare tu o forse o la vecchiaia cche mi rimbambisce?
Qualer
Rispondi Cita Salva
Più che altro con 160€ di benzina con il vespone ci faccio si e no 10 metri :asd :asd

col serbatoio bucato (non riesco ancora a spiegarmi come è possibile. E' un vespone di puro ferro del 2003! E invece quella vecchia che ha 40 anni non ha mai avuto un graffio...) mi scende la benzina come l' acqua dalla bottiglia :asd :asd

Vabbè... vorrà dire che con quel pantalone mi acchiappo qualche sorriso in più dalla gente... Nulla di male! :D:D:D
ryuk
Rispondi Cita Salva
Qualer: Più che altro con 160€ di benzina con il vespone ci faccio si e no 10 metri :asd :asd

col serbatoio bucato (non riesco ancora a spiegarmi come è possibile. E' un vespone di puro ferro del 2003! E invece quella vecchia che ha 40 anni non ha mai avuto un graffio...) mi scende la benzina come l' acqua dalla bottiglia :asd :asd

Vabbè... vorrà dire che con quel pantalone mi acchiappo qualche sorriso in più dalla gente... Nulla di male! :D:D:D
hahahahahahahaha:D
in vespa ci vai come i flistones... la spingi a piedi:D:D:D
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
mi scandalo imperatore devo mettere kira in sacrificio....che oltraggio che ha fatto alla sua vespa così nn va bene......
ryuk
Rispondi Cita Salva
mitraglietta: mi scandalo imperatore devo mettere kira in sacrificio....che oltraggio che ha fatto alla sua vespa così nn va bene......
vuoi tagliare un braccio all'imperatore????
ORA TI METTO IO IN SACRIFICIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
ahahah
non vi scannate uomini, l' imperatore sa quel che dice e quel che fa
sarà lui a stabilire, anke lui può sbagliare comunque,
alla fine Fede io credo che non ci sia tanto bisogno di preoccuparsi
hai 1 jeans, l' hai pagato (e tanto), ti piace, è comodo, ti sta bene,
piace agli altri piace a te, non farne 1 dramma, stai soft...
indossalo al mio compleanno, ma nn ti f*****e la mia futura ragazza
:asd:asd:asd stu playboy...

Th3 Ch3m1st

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica