• Off-topic
  • Testimoni di Geova? cosa ne pensate....

popular post
richi93
richi93 - Sapiens Sapiens - 1666 Punti
Rispondi Cita Salva
Si proprio loro, quelli che vi suonano alla porta e vi parlano della Bibbia e delle loro dottrine....cosa ne pensate? La dicono giusta?

Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (30-12-09 19:29, 6 anni 11 mesi 10 giorni )
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi dà enormemente fastidio il loro modo insistente, subdolo e ingannevole di far convertire la gente al loro credo, qualunque esso sia. Infatti per questa ragione, sinceramente, non mi sono mai dato pena di soffermarmi e capire davvero cosa vogliano da noi...
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, a proposito di questi testimoni di Geova mi capito` un episodio davvero divertente.
Qualche anno fa, alla fermata del pullman mi venne incontro un signora che a me sembrava piu` che normale e abbiamo iniziato a parlare di Dio in generale, come essenza, come presenza. E di cio` che siamo oggi.
Veramente capii che era un testimone di Geova solo dopo aver ricevuto uno dei loro volantini di Dio e la fine del mondo.
A dire il vero mi ha fatto molto piacere chiaccherarci e non ci ho trovato nulla di male, nonostante non abbia cambiato religione ne` cambiero`.
Forse, alcune volte questi testimoni di Geova sono un po' insistenti ed e` palese che sappiano parlare e far convertire la gente. Ma credo che se uno abbia le proprie idee riguardanti Dio parlare con un testimone di Geova non faccia affatto male, anzi.
In fondo tutte le religioni hanno gli stessi principi ed e` bello parlare con persone che hanno un altro credo, seppure con poche differenze.
Non critichiamo. Piuttosto ascoltiamo e vediamo cosa hanno da dire gli altri. Purtroppo ormai non si parla quasi piu` di Dio, e` stato dimenticato da parecchi ed e` bello ricordarlo, e` bello sapere che c'e` qualcuno che si prende cura di noi, che ci ama e non vuole il nostro male.
Questa e` la mia esperienza, e parlerei di nuovo volentieri con un testimone di Geova, nonostante sia cattolica e non intendo cambiare ramo religioso. Ma crediamo nella stessa bibbia e nello stesso Dio. Forse loro non crederanno nei santi, ma e` ovvio che ci siano differenze ed e` bello fare scambio di idee.
Ognuno e` libero di professare la propria religione e manifestare il proprio amore verso Dio.
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
a paraskeuazo da fastidio...io invece non solo rischio di soffocare dalle risate perchè neanche loro sono convinti di quello che dicono...ma rischiano pure di avere crisi d'identità con me :lol sono capitati male!!
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
# Moon96 : a paraskeuazo da fastidio...io invece non solo rischio di soffocare dalle risate perchè neanche loro sono convinti di quello che dicono...ma rischiano pure di avere crisi d'identità con me :lol sono capitati male!!

Quoto xD
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
# Jane Eyre : Beh, a proposito di questi testimoni di Geova mi capito` un episodio davvero divertente.
Qualche anno fa, alla fermata del pullman mi venne incontro un signora che a me sembrava piu` che normale e abbiamo iniziato a parlare di Dio in generale, come essenza, come presenza. E di cio` che siamo oggi.
Veramente capii che era un testimone di Geova solo dopo aver ricevuto uno dei loro volantini di Dio e la fine del mondo.
A dire il vero mi ha fatto molto piacere chiaccherarci e non ci ho trovato nulla di male, nonostante non abbia cambiato religione ne` cambiero`.
Forse, alcune volte questi testimoni di Geova sono un po' insistenti ed e` palese che sappiano parlare e far convertire la gente. Ma credo che se uno abbia le proprie idee riguardanti Dio parlare con un testimone di Geova non faccia affatto male, anzi.
In fondo tutte le religioni hanno gli stessi principi ed e` bello parlare con persone che hanno un altro credo, seppure con poche differenze.
Non critichiamo. Piuttosto ascoltiamo e vediamo cosa hanno da dire gli altri. Purtroppo ormai non si parla quasi piu` di Dio, e` stato dimenticato da parecchi ed e` bello ricordarlo, e` bello sapere che c'e` qualcuno che si prende cura di noi, che ci ama e non vuole il nostro male.
Questa e` la mia esperienza, e parlerei di nuovo volentieri con un testimone di Geova, nonostante sia cattolica e non intendo cambiare ramo religioso. Ma crediamo nella stessa bibbia e nello stesso Dio. Forse loro non crederanno nei santi, ma e` ovvio che ci siano differenze ed e` bello fare scambio di idee.
Ognuno e` libero di professare la propria religione e manifestare il proprio amore verso Dio.

Teoricamente approvo, nella pratica per me è un po' più difficile. Grazie a Dio(non so se quello loro) ultimamente non si fanno vedere più
Newton_1372
Newton_1372 - Genius - 2097 Punti
Rispondi Cita Salva
Eccomi! Sono un testimone di Geova :) :) :)

Aggiunto 9 secondi più tardi:

Capito a fagiolo vero?
PicoDellaMirandola
Rispondi Cita Salva
# Newton_1372 : Eccomi! Sono un testimone di Geova :) :) :)

Aggiunto 9 secondi più tardi:

Capito a fagiolo vero?

Sì, e come saprai i fagioli aumentano la motilità intestinale
,Smile
,Smile - Ominide - 26 Punti
Rispondi Cita Salva
(mio primo post nel forum asdasd)
Quale argomento migliore! ahahah
Dunque..Se devo dire la mia..Ho mia zia che è testimone di Geova e per 20 anni ha privato delle festività ai miei due cugini, che, dopo aver compiuto 18 anni se ne sono scappati nel vero senso della parola asdasd
Ho sempre rispettato le loro scelte, anche se prima del mio battesimo erano Cristiani Cattolici completamente (infatti il giorno del mio battesimo aspettarono fuori la chiesa asd)..
Secondo me ognuno è libero di fare la scelta che preferisce, l'importante è non sminuire o giudicare quelle altrui (=
Quindi quoto Jane Eyre xD
Newton_1372
Rispondi Cita Salva
Grazie della vostra solidarietà :)

Aggiunto 12 secondi più tardi:

Un caffè?
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
=0 e cosa ne pensi dei testimoni di geova...ti piace la tua religione?
neon97
neon97 - Eliminato - 2505 Punti
Rispondi Cita Salva
Quoto paraskeuazo
Newton_1372
Rispondi Cita Salva
Dai ragazzi non mi sono offeso l'ho presa sullo scherzare!
In ogni caso, miei cari amici, se vi state ancora a chiedere perchè suoniamo alle vostre porte è segno che la nostra opera di predicazione qualche piccolo effetto lo sta avendo...!:)
PicoDellaMirandola
Rispondi Cita Salva
# Newton_1372 : Dai ragazzi non mi sono offeso l'ho presa sullo scherzare!
In ogni caso, miei cari amici, se vi state ancora a chiedere perchè suoniamo alle vostre porte è segno che la nostra opera di predicazione qualche piccolo effetto lo sta avendo...!:)

Forse non ho capito bene, ma in altre parole voi passate le vostre giornate a suonare porta a porta con l'intenzione di farci domandare perché lo fate? D'accordo, perché lo fate?
Camillo
Camillo - Sapiens - 584 Punti
Rispondi Cita Salva
sinceramente io li trovo stupidi visto che ho la madre anestesista e le creano molti problemi con le trasfusioni e comunque secondo me la religione è l'oppio dei popoli :asd

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43843 Punti