• Off-topic
  • se il giorno del vostro compleanno riceveste un sms da...

Bidibi
Bidibi - Sapiens - 430 Punti
Rispondi Cita Salva
immaginate di aver litigato cn una persona e di nn volerla più vedere...come reaggireste se si ricordasse del giorno del vostro compleanno e vi mandasse un dolce sms di auguri?? gradireste il gesto oppure vi darebbe fastidio?
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo gradirei: le occasioni speciali sono momenti in cui si deve mettere da parte ogni cosa e vedere solo il lato bello di tutto ciò che si vede.

Nel natale del 1917, i soldati tedeschi si alzarono dalle loro trincee, cantando "bianco natal", si avvicinarono alla trincea francese e passarono la notte di natale insieme ai nemici, scambiandosi doni e cantando vicino ad un albero di pino. Il giorno dopo ricominciarono a spararsi.

Là c'era in gioco la VITA. Qua c'è in gioco qualcosa, ma sicuramente meno importante della vita umana.
Un gesto di gentilezza, anche se viene dal più acerrimo dei nemici, è sempre un gesto gentile. E deve essere accettato.

Quindi, chiunque sia, io lo accetterei e ringrazierei pure.

Questa persona ha anche dimostrato un enorme coraggio: perchè si è esposta sapendo della litigata, quindi sapendo bene che tu avresti potuto rifiutare o prendertela male. Invece no: ha preso il coraggio in mano e ti ha inviato un messaggio. Certo, il messaggio indica che non ha il coraggio di parlarti faccia a faccia, ma comunque è una azione ammirevole. Non so se io avrei avuto lo stesso coraggio.
Aghi90
Rispondi Cita Salva
Mha guarda...è successo che lo scorso dicembre il mio ragazzo mi ha mandato dei semplicissimi auguri di buon compleanno...allora non stavamo insieme e a me faceva male sentirlo per tanti motivi, e io preferivo non vederlo e non sentirlo più perchè così stavo meglio...bè dopo quel messaggio mi sono intristita...certo mi ha fatto piacere il fatto che si sia ricordato che quel giorno compivo gli anni ma questo mi ha messo davvero tanta tristezza addosso...perchè sentirlo mi faceva male...e perchè volevo passarlo con lui quel giorno mentre chissà dov'era...ma la mia è una situazione particolare e forse non è il tuo caso ma a me è successo così...

[Amore io giuro che ti picchio!!!!!...ti taglio a fettine con la moto sega e ti metto in freezer per farti pagare tutto quello che mi hai fatto passare!!!!!:lol.......ti adoro..:love]
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
Bidibi: immaginate di aver litigato cn una persona e di nn volerla più vedere...come reaggireste se si ricordasse del giorno del vostro compleanno e vi mandasse un dolce sms di auguri?? gradireste il gesto oppure vi darebbe fastidio?
a me darebbe fastidio:yes
Bidibi
Rispondi Cita Salva
io ho litigato cn una persona ke nn vuole piu vedermi...e io c sto male xkè qsta xsona era il mio migliore amico...vorrei provare a mandargli qsto sms cn la speranza ke capisca il bene ke gli voglio...spero vada tutto bene... :(
gattamatta
gattamatta - Genius - 23668 Punti
Rispondi Cita Salva
mi darebbe fastidio sinceramente..se chiudo, chiudo e basta..poi dipende da cosa e' successo ovviamente..
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
Bidibi: io ho litigato cn una persona ke nn vuole piu vedermi...e io c sto male xkè qsta xsona era il mio migliore amico...vorrei provare a mandargli qsto sms cn la speranza ke capisca il bene ke gli voglio...spero vada tutto bene... :(

ahhhhhhhh ora è tt kiaro... guarda, la mia situaz era + o meno la stessa... la mia migliore amica... amica dalle elemntari... nn mi parlava + da ottobre... a luglio era il suo compleanno: le ho mandato il messaggiuzzo di auguri! :)
il mio consiglio è: fallo anke tu... gli farai capire ke nn hai rancori ;)
Bidibi
Rispondi Cita Salva
bhe qui c'è stata una divisione tra "MANDALO XKE' GRADIRA'" e "NON MANDARLO XKE' DAREBBE FASTIDIO".... e io nn so ke fareeeeeeeeeeeeeeee.... :(
dj142
dj142 - Genius - 12048 Punti
Rispondi Cita Salva
bè a me farebbe cmq piacere...alla fine sn solo degli auguri
trau8
trau8 - Genius - 16733 Punti
Rispondi Cita Salva
a me sembra ke prevalga la fazione "mandalo xke farebbe piacere" :D:D:D:D:D:D
provare nn ti costa nulla.... e soprattutto nn hai nulla da perdere.... ;)
cogli la rosa qndo è il momento.... ora è il momento di cogliere quella rosa, tranquilla, è senza spine ;)
issima90
issima90 - Genius - 18666 Punti
Rispondi Cita Salva
alla fine cos'hai da perdere???male che vada rimanete sempre distaccati...ma se va bene tt si mette a posto...tu hai la coscienza a posto e sai di aver fatto tutto il possibile!!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Però un consiglio: non sprecare parole o altro: auguri e basta: parlare troppo o dare qualche "giustificazione" indica una situazione di imbarazzo e soggezione. Scrivi un messaggio secco: con il cuore, si. Però deve essere semplicissimo.
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda io ho avuto una situazione identitica alla tua....ti posso dire che se avete litigato e se è per colpa tua o cmq lui ora ce l'ha cn te meglio se non glielo mandi....peggioreresti le cose...almeno a me è successo così....per un anno....poi alla fine quando ho deciso di non mandare più messaggi a vuoto dopo 3 mesetti ci siamo riparlati...è difficile crederci quando dicono....ASPETTA CHE IL TEMPO SISTEMERà TUTTO....io non ci credevo ma ora invece lo affermo...
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualer: Lo gradirei: le occasioni speciali sono momenti in cui si deve mettere da parte ogni cosa e vedere solo il lato bello di tutto ciò che si vede.

Nel natale del 1917, i soldati tedeschi si alzarono dalle loro trincee, cantando "bianco natal", si avvicinarono alla trincea francese e passarono la notte di natale insieme ai nemici, scambiandosi doni e cantando vicino ad un albero di pino. Il giorno dopo ricominciarono a spararsi.

Là c'era in gioco la VITA. Qua c'è in gioco qualcosa, ma sicuramente meno importante della vita umana.
Un gesto di gentilezza, anche se viene dal più acerrimo dei nemici, è sempre un gesto gentile. E deve essere accettato.

Quindi, chiunque sia, io lo accetterei e ringrazierei pure.

Questa persona ha anche dimostrato un enorme coraggio: perchè si è esposta sapendo della litigata, quindi sapendo bene che tu avresti potuto rifiutare o prendertela male. Invece no: ha preso il coraggio in mano e ti ha inviato un messaggio. Certo, il messaggio indica che non ha il coraggio di parlarti faccia a faccia, ma comunque è una azione ammirevole. Non so se io avrei avuto lo stesso coraggio.

quoto!
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
si parlate bene e v capisco....dite che cmq il messaggio lo puoi mandare e sicuramente fai bene a mandarlo in quanto ti devi sentire libera di farlo...solo che non è facile se ha litigat con il suo miglior amico....forse lui ha bisogno di tempo....e dopo una litigata subito un buon compleanno non mi sembra la cosa migliore...oppure mandalo ma limitati solo a tanti auguri senza nient'altro...se non ti risponde però non ci rimanere delusa....sennò sarà la prima di tante altre

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti