• Off-topic
  • Se gli operai inglesi non vogliono quelli italiani

closed post
PicoDellaMirandola
PicoDellaMirandola - Genius - 6946 Punti
Rispondi Cita Salva
Prosegue anche oggi l'azione delle centinaia di lavoratori che in Gran Bretagna protestano contro l'utilizzo di operai italiani e portoghesi nella raffineria Total di Lindsey. Numerosi manifestanti - riferisce la BBC - si sono intanto riuniti davanti alla raffineria di Lindsey, dove e' iniziata l'ondata di scioperi la settimana scorsa, per attendere di conoscere l'esito dei colloqui con l'intermediaria Acas (il servizio di Consulenza, conciliazione e arbitrato). I colloqui, iniziati ieri, sono ripresi oggi in un albergo vicino Grimsby tra i rappresentanti del servizio Acas, i manager della Total, la statunitense Jacobs e rappresentanti sindacali. Le azioni di protesta sono proseguite in varie zone, con 600 operai che hanno incrociato le braccia nella centrale di Langage vicino Plymouth, mentre hanno continuato con il loro sciopero, tra gli altri i lavoratori nello Cheshire, nel North Yorkshire e nell'Essex. Parlando a nome dei manifestanti a Lindsey, il sindacalista Phil Whitehurst ha sottolineato che l'azione non e' diretta in alcun modo contro gli operai italiani al centro della disputa: "hanno detto che si tratta di razzismo. Non e' questo. Non facciamo parte del BNP, il British National Party. Si tratta dell'accesso di lavoratori britannici ad un cantiere britannico".
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
ovvero?:asd
non sanno che si perdono, gli Italiani rullano

Fabry
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
British job
for
British worker
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
mi sono informato.
Io penso che se un' azienda Italiana ha vinto l' appalto non c'è di che protestare
o sbaglio?

Fabry
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader