• Off-topic
  • scusate ma un posto x parlare di cucina?

popular post
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
x esempio io so fare la pasta con la bottarga
ki vorrebbe imparare a farla?
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
i love polenta
TH3 CH3M1ST
Rispondi Cita Salva
e quann' mai no?
cioccolatina
cioccolatina - Genius - 8410 Punti
Rispondi Cita Salva
io amo mangiare, mangio qualsiasi cosa, purchè sia buona è ovvio!
comunque sono la maga del risotto con la zucca 8è la cosa che mi riesce meglio)
x il resto sono un disastro in cucina...
e cmq I LOVE SWEETS, soprattutto quelli con il cioccolato, ovviamente!!
apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti
Rispondi Cita Salva
io adooooro cucinare...con i dolci non mi ci metto per niente!! mi piace preparare pranzi e cene, soprattutto i primi piatti...bello mi piace questo thread!! :move
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate nn vorrei dire ma mi nascondete sto thread? io che ho fatto l'alberghiero e ho curato cn le ricette fatte a scuola gli appunti della sezione alberghiero su qst sito? io che sn il mago dei dolci?
ryuk
Rispondi Cita Salva
mitraglietta: scusate nn vorrei dire ma mi nascondete sto thread? io che ho fatto l'alberghiero e ho curato cn le ricette fatte a scuola gli appunti della sezione alberghiero su qst sito? io che sn il mago dei dolci?
hei mitra sto thread è stato sempre qua!!
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
ma si dà il caso che forse stavo al lavoro senza pc? x qll che mai ho letto sto thread!
freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva
Ke bello, un thread sulla cucina!:chef Mi piace un sacco cucinare, proprio quest'estate avevo intenzione di cimentarmi nella sperimentazione di nuove ricette! Mitra, visto ke abbiamo la fortuna di avere un mago di dolci fra lo staff di skuola, insegnaci i tuoi segreti!!!:move
TH3 CH3M1ST
Rispondi Cita Salva
sisi, dai mitra
kmq chi mi insegna a fare una spigola buona con qualunque ingrediente...?

Th3 Ch3m1st
ryuk
Rispondi Cita Salva
io so fare il caffè:asd
no dai so fare i dolci e i primi!
cioccolatina
cioccolatina - Genius - 8410 Punti
Rispondi Cita Salva
ma visto che siete tutti così bravi a cucinare perchè non venite a fare un giro a casa mia?!?!:lol:lol:lol
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
TH3 CH3M1ST: sisi, dai mitra
kmq chi mi insegna a fare una spigola buona con qualunque ingrediente...?

Th3 Ch3m1st

Spigola al Cartoccio

Prendi un filetto di spigola (se hai voglia di pulirla e nn hai schifo) ti consiglio di prenderla intera oppure di fartela eviscerare dal pescivendolo e ti fai fare 4 filetti...quando sei a casa prendi un pezzo di carta stagnola ci metti dentro olio extra vergine d'oliva, sale, limone erbe aromatiche patate arrosto in padella a parte....ricetta semplice (insomma sembra semplice ma prova tu a far cuocere e far diventare tenero il pesce?) ma di successo...
TH3 CH3M1ST
Rispondi Cita Salva
non so far cuocere e diventare tenero il pesce
come un' altra cosa che non so fare e pulirlo
1 altra cosa volevo saxe x fare 1a buona pizzaiola?

Th3 Ch3m1st
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
BELLA CUCINA :asd :asd

Io so cucinare tutto tranne pesce ed il risotto al nero di seppia :asd :asd (io però adoro mangiare pesce, soprattutto salmone&pescespada!).
Devo dire che ogni volta che ho cucinato ho ricevuto complimenti: se devo fare qualcosa, la faccio nel migliore dei modi (d'altronde la devo mangiare anche io, quindi voglio il meglio!).

Però una sera, l' unica sera dove sono stato a casa da solo, ho deciso di preparare il RISOTTO AL NERO DI SEPPIA. Era una delle prime sere dove ho iniziato a cucinare da solo.

In realtà, volevo preparare la pasta con caviale e panna, che mi riesce particolarmente bene. Peccato che non c'era nè caviale nè panna... Quindi prendo una scatola di risotto... l' ultima rimasta: NERO DI SEPPIA.
Seguo le istruzioni, metto riso e acqua in pentola... ma il riso è più dell' acqua! (o almeno sembrava così). Allora dico "non è possibile" e riempio la pentola FINO ALL' ORLO, come se dovessi cucinare spaghetti. :asd :asd :asd

Erano le 7 e 50 di sera... Inizio a cuocere, ma il riso non assorbe nulla, l' acqua non scompare e nulla succede. Diventa sempre più nera, nera, nera... Inizia ad indurirsi...
Insomma: DIVENTA CATRAME.
E io col mestolo che giravo, sporcavo quella povera pentola... BLEAH.

Alla fine mi arrendo e dico "mettiamolo nel piatto: SONO LE NOVE".

Metto questa brodaglia nel piatto e diciamo che era commestibile... con una cannuccia...

Dico "probabilmente bisogna scolarlo!". Metto il riso nello scolapasta e vi lascio immaginare che succede.
il riso torna bianco, ma il lavandino diventa nero....

Continuo a cercare un modo di far asciugare il riso, ma nulla. Allora decido di buttare tutto... Il riso restante scendeva dalla pentola come il cemento cola dalle betoniere...
Butto tutto nella spazzatura e ritento: un bel toast.
Beh, fin qua tutto bene. Preparo i panini, preparo tutto e inizio a riscaldare le piastre del tostapane. Fin qua tutto bene. Peccato che mancava qualunque condimento... Quindi mi sono trovato con questo pane tagliato in mano, senza far nulla.

Beh, allora punto alla terza ed ultima possibilità: la PASTA.
Ok, la preparo, tutto alla grande. La pasta viene al dente come voglio io e tutto sembra andare per il verso giusto. Peccato che il sugo era quello in barattolo (e quindi doveva essere riscaldato) e non c'era nessun altro condimento possibile da mettere in poco tempo (erano le 9 e mezza).
Quindi apro il frigorifero e prendo... il burro...

Metto il burro, ma poichè ero stanco quella sera (una giornata in bicicletta prima e 2 ore di piscina dopo), non capivo nulla. Dò un colpo netto col coltello allo scatolino del burro... e ci rovescio un mattone di burro nella pasta :asd :asd

Beh, la pasta era buona se non fosse stato per il fatto che era alquanto "burrosa".

Ma almeno avevo mangiato qualcosa!

Alla fine, poichè sinceramente non avevo la minima voglia di preparare un possibile secondo, faccio un bel piatto di popcorn.
Peccato che mentre si scaldavano, stavo tranquillo davanti alla TV... e quindi vengono carbonizzati.

Eh... gli chef moderni!

Fortuna che poi serate simili non sono più capitate... (anche se mi piacerebbe rimanere da solo qualche altra serata).

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Tony83

Tony83 Tutor 23854 Punti