• Off-topic
  • Rivalità ... per divertirsi un po'

popular post
Cristina.M
Cristina.M - Inattivo - 33269 Punti
Rispondi Cita Salva
Parliamo di "Derby"? ...ma non mi riferisco semplicemente ai grandi derby calcistici del tipo Milan-Inter o Roma-Lazio; intendo dire tutte quelle rivalità che esistono tra singoli paesi confinanti, tra quartieri, contrade e perfino categorie di persone (come ad esempio motociclisti vs scooteristi)!!! :box
Raccontateci tutte quelle forme di "campanilismo" che vivete, o avete vissuto, e che hanno risvolti amichevoli e divertenti ;)
Funghetta
Funghetta - Genius - 6414 Punti
Rispondi Cita Salva
Se mi metto a parlare di rivalità....lasciamo perdere che è meglio...
sid_vicious
sid_vicious - Genius - 35489 Punti
Rispondi Cita Salva
mmmmh...
io e il mio migliore amico siamo rivali, xk in due band diverse, ma che fanno generi simili, quindi rivali (proprio ufficialmente i LatoLuminoso sono rivali dei.... hem...non ricordo ****...) ma siamo anche stra amici...e questo è bello no?
Bella94
Bella94 - Genius - 50666 Punti
Rispondi Cita Salva
Be' come posso non nominare la rivalità tra Orta Nova, il mio paese, e Carapelle, un paesino che si trova a circa 5-6 km dalla mia Orta?
Mio nonno mi ha sempre raccontato di questa rivalità che esiste da non so quanto tempo...da sempre! Adesso è molto diminuita rispetto a prima...La mia migliore amica è fidanzata con uno di Carapelle e me piace un ragazzo di Carapelle xD
Per non parlare di quanti carapellesi conosco che vengono alla mia scuola!
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Anch'io non posso non nominare la rivalià tra Cagliari-Sassari, oppure Cagliari-Napoli! Con i primi ci scontriamo per un forte senso di appartenenza alla terra, i Sassaresi non ci voglio in Sardegna, e i Cagliaritani viceversa! La seconda rivalità è più calcistica.
Funghetta
Rispondi Cita Salva
Emh....quando abitavo a Parma mi ricordo che c'era molta rivalità fra i parmensi e quelli di reggio emilia...x un fatto di calcio credo...boh...cose stupidi cmq.
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
a me fra pentani e fiscianesi e lancusani!
tre micro poesi che hanno i confini in comune
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, posso dire l' odio per i Catanesi da parte di quasi tutta la sicilia (mai capito perchè, sinceramente. Io sono stato ad Agrigento. Mi bastava nominare "cat..." già per vedere le facce disgustate delle persone).

A catania odiano il resto della Sicilia.
Sono stato anche a Catania. Mi sono innamorato di quella città. Non so perchè è tanto odiata, sinceramente.

Rivalità Campane ci sono tra Napoli e Salerno. Più che altro è una rivalità tutta loro, perchè non ho mai sentito i napoletani parlar male di Salerno.
Calcisticamente parlando, però, è l' unica squadra che prova in ogni modo a tenerci testa. E anche tra città, Salerno si vuole sempre distinguere da Napoli.
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ci aggiungerei anche una certa diffidenza e rivalità, più o meno celata, tra il Vomero e gli altri quartieri non collinari di Napoli :asd
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
la rivalita tra la città di Catania e Acireale(una città in prov di Catania)se a Catania vedi una persona di Acireale è strano, forse perchè nn l'hanno ancora visto o nn sanno che è di Acireale...oddio quanto sangue...
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Io ci aggiungerei anche una certa diffidenza e rivalità, più o meno celata, tra il Vomero e gli altri quartieri non collinari di Napoli :asd

Una cosa che non centra niente...lucaaaaaaaa ma te 6 napoletano?
Funghetta
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Io ci aggiungerei anche una certa diffidenza e rivalità, più o meno celata, tra il Vomero e gli altri quartieri non collinari di Napoli :asd

In che consiste?
Cristina.M
Cristina.M - Inattivo - 33269 Punti
Rispondi Cita Salva
Funghetta:
In che consiste?

Si, infatti, in cosa consistono tutte queste rivalità? Striscioni con prese in giro, scherzi... ?
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
rivalita con bolobgna ma sopratutto con la Lamborghini!!
Rob82
Rob82 - Genius - 7710 Punti
Rispondi Cita Salva
rivalità con parma(che io per'altro non condivido perchè non sono reggiano neanche al 50%!)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email