• Off-topic
  • Sondaggio: %RAKKOLTA DIFFERENZIATA??%

popular post
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 58.3% 58.3%
  • 0% 0%
  • 41.7% 41.7%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
FATE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA? PERCHE' TROVATE O NON TROVATE GIUSTO FARLA?
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
certo che la faccio
tutti dovrebbero farla per salvaguardare la terra!
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo.
Da luglio è diventata obbligatoria. E la fanno porta a porta. Comoda ed efficace.
Funghetta
Funghetta - Genius - 6414 Punti
Rispondi Cita Salva
No purtroppo, ma sarebbe giusto farla.
barbie girl
barbie girl - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
SCUSATE TUTTI E GIUSTO FARLA E CHI NON LA FA NON RISPETTA L'AMBIENTE.... IO HO VOTATO SI
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
mi piacerebbe ma nn la facciamo
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Certamente. Abbiamo a casa una busta per ogni tipologia di rifiuto: plastica, vetro alluminio etc. La carta la raccolgo io in un cestino a parte e quando si riempie lo svuoto nei contenitori bianchi in dotazione a ogni condominio. Gli altri differenziati li buttiamo ogni tot giorni nelle campane specifiche dislocate in zona. Come vedete la differenziata c'è, si può fare, abbiamo i mezzi. Manca l'intenzione...
Qualer
Rispondi Cita Salva
Anche da voi?
Non sapevo avessero esteso la raccolta anche dalle vostre parti.

Ma le campane da noi non esistono più. Abbiamo i cassonetti sotto ogni palazzo.
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
"Dalle vostre parti" :lol Fede, mica abito sulla luna :lol è da secoli che c'è pure al Vomero la raccolta differenziata. Gli unici cassonetti che abbiamo per ogni palazzo è quello piccolino bianco della carta, per gli altri ci si affida a quelli in strada. Come mai ai Colli Aminei funziona diversamente? :con
Qualer
Rispondi Cita Salva
Come, non hai sentito tutto il polverone a luglio?

Pensa tu che stavo in vacanza a Baia e i giornali di là parlavano SOLO della raccolta ai colli!

http://www.asianapoli.it/portaaporta/home.htm

In pratica, da noi hanno eliminato tutti i cassonetti e tutte le campane.
Hanno creato l' isola ecologica, dove buttare tutti i rifiuti più ingombranti (pensa tu che quando ho fatto il trasloco, ho caricato tutto in macchina e ho buttato tutto là. In realtà potrei anche chiamare l' asia, loro mi danno un numero da scrivere sulla cosa da buttare e lo devo far trovare avanti casa all' ora stabilita).
E poi, abbiamo un calendario settimanale per la raccolta dei rifiuti. Ogni giorno, facciamo trovare i nostri sacchetti (distribuiti gratuitamente nei punti informativi) nei relativi cassonetti sotto ogni palazzo.
Loro passano a raccogliere la differenziata. E ogni settimana passa un ispettore per vedere se i rifiuti sono corretti (i sacchetti sono tutti trasparenti, tranne quello per l' indifferenziata, che è un sacchetto nero normale).
Se non sono corretti, 250€ di multa al condominio.

Intanto, sembra funzionare. E ci siamo anche abituati.
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Da noi si fa, anche se la definirei "Strada a strada" :asd
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
io facevo la differenziata già da tempo!
non mi sono dovuta abituare a niente...
per voi? è stata "dura'?
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
io non la faccio...ahimè
barbie girl
barbie girl - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
IO LA FACCIO SOLO CHE NELLA MIA STRDA ANNO BRUCIATO I CASSONETTI E LA BUTTO DALL'ALTRA PARTE DELLA CITTA
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
barbie girl, saresti invitata a evitare di scrivere in maiuscolo. Su un forum è considerato urlare e qui credo che non ci sia proprio nulla da gridare come uno strillone.

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email