• Off-topic
  • °° qualcosa cambia...qualcosa resta °°

apona88
apona88 - Genius - 37906 Punti
Rispondi Cita Salva
Questo è uno dei periodi estivi che preferisco!!
L'aria tiepida; le vetrine che espongono già la moda autunnale e invernale che a sbirciarle quasi provi un brivido di freddo; il golfino che porti sempre dietro quando esci la sera; l'aria condizionata che inizia a dar fasidio (infatti io mi sono raffreddata 2 sere fa); la voglia di comprare quaderni e matite per la nuova stagione oppure di fare shopping per il primo gioro si scuola (o di università!)...

Voi non sentite questi cambiamenti?? Quando andavo a scuola in questo periodo mi tornava sempre la voglia di tornare a scuola e di rivedere i miei compagni di classe...mi mancava l'odore dei libri, il fresco della mattina, addirittura la campanella!!
In questi giorni mi torna sempre la strana voglia di studiare e di fare progetti.

E voi popolo di skuola, che mi sapete dire??

Vale
gattamatta
gattamatta - Genius - 23668 Punti
Rispondi Cita Salva
devo dire che piu' di questo periodo preferisco l'inizio dell'autunno vale tipo ottobre, settembre..non so bene il perche'..le giornate che si accorciano, si fa buio prima...le scarpe da tennis che ricompaiono...maglie lunghe e le sciarpe che nn possono mancare per una perennemente malatuccia come me.. :) capisco bene quella sensazione di cui parli..ed e' strano dirlo, avere voglia di ritornare a scuola.. :D il primo periodo dell'anno, sono sempre i piu' belli cmq..rivedi tanti compagni di fuori, che magari nn vedi da maggio, giugno..quest'anno pero' non sento questa voglia di riniziare..ho voglia di rimanere ancorata ad agosto...forse sapere che e' l'ultimo anno, che dopo dovro' prendere delle decisioni, decisioni importante per la mia vita, cose su cui nn devo giocare.. :) cose serie..forse ttuto questo mi frena un po'...non ho quella voglia di rimettere piede in aula e di dare il meglio di me...non voglio andare avanti, nn posso mettere pause per un po'..??? :)
ho voglia di stare in questo calduccio, cn un filo di vento fresco..a bere un bel bicchiere di the' freddo cn gli amici..o cn il ragazzo.. :p
e so anche perche' mi sento cosi'...ho paura di quello che mi aspetta.. :satisfied
si cresce, nn si ha piu' quella protezione di quando si e' piccoli...o quell'ingenuita' che ti fa pensare a tutto senza alcuna malizia...vorrei nn avere poi la consapevolezza che qualcosa finisce...
ecco mi sento cosi'..malinconica..per tanti aspetti...
quindi quello che resta...sono io..sempre me stessa..sempre uguale.. :) quello che cambia...e' tutto il contorno...
apona88
Rispondi Cita Salva
bravissima erica...hai capito al volo il mio 3d!!
anche io 2 anni fa mi sentivo proprio come te...non so tu ma io mi sentivo divisa in due! una parte non vedeva l'ora di fare gli esami e cambiare vita, l'altra parte voleva ancorarsi (come hai bendetto tu) all'adolescenza che pian piano senti scorrere via...
è vero forse le giornate settembrine (:D) e di ottobre sono più romantiche ma preferisco agosto solo perchè la voglia strana di studiare si concretizza e passa anche velocemente...ad agosto invece non sei obbligato ad aprire i libri così ti puoi godere solo quella strana voglia che a settembre ti abbandona in modo molto repentino!! :D

mi piace la tua frase...

°°°
quello che resta, sono io...quello che cambia e' tutto il contorno...

°°°

è proprio così, anche per me è la stessa cosa!! ma ogni anno sembra sempre di provare una sensazione nuova!! :)
gattamatta
Rispondi Cita Salva
vale i tuoi 3d mi piacciono troppo, non ne sbagli una.. :satisfied
esatto...mi sembra di essere ferma..mentre tutto scorre..mi sembra di non riuscire ad assaporare questi momenti...gli ultimi cn il mio ragazzo prima di rivederlo fra mesi..gli ultimi cn gli amici, quegli attimi spensierati, senza l'angoscia del compito in classe il giorno dopo.. :)
pero' in fondo sono anche curiosa..mi ci voglio buttare con tutta me stessa..insomma, sono una contraddizione.. :lol
l'unica cosa che spero, e' di fare le sclete giuste.. :)
e poi alla fine di tutto, quello che conta e' riassunto in quella frase...siamo noi, no..cn i difetti, cn questa insicurezza..ma anche con la voglia di provare ed affrontare cose nuove.. :) in fondo vale noi rimaniamo sempre le stesse..non so se dire epr fortuna o purtroppo.. :satisfied hihihi.. :)
norve
norve - Genius - 40681 Punti
Rispondi Cita Salva
io bè sento questa sensazione...o almeno la sentivo gli anni passati...quest anno con fatto ke nn ho mai smesso di studiare x i debiti la sento un pò meno...perchè c'è sempre dentro di me un pò di paura...paura di non farcela...quindi da una parte vorrei ke si fermasse il tempo perchè sto bene in questa situazione...sono tranquilla diciamo...come ha detto erica vorrei fare gli esami il prima possibile x la maturità x togliermi questo peso...però poi mi fermo a pensare e dico: ma dopo quando sarà tutto finito questa meravigliosa età l adoloescenza sarà finita...i momenti così di spensieratezza nn ci saranno più cominiceranno le cose serie l università..il futuro i progetti...da una parte nn vedo l ora devo essere sincera...ho una voglia incredeibile ddi uscire da quella scuola..ma dall altra mi dispiace da matti...tutte le cavolata fatte in classe con i miei amici nn ci saranno più...però vabbè tutti si cresce e sta arrivando il momento anche x me di farlo... oramai nn sono più un adolescente e appena avrò finito il liceo arriverà il momento di trasferirmi e di cambaire la mia vita totalmente...e ho paura tanta paura...prima superiamo i debiti però poi ne riparliamo...
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
sto periodo?!?

solo tanta tanta troppa nostalgia....... Voglio di nuovo l'estate =(
gattamatta
Rispondi Cita Salva
dai ancora 11mesi e l'estate rinizia.. :D
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
apona88: Questo è uno dei periodi estivi che preferisco!!
L'aria tiepida; le vetrine che espongono già la moda autunnale e invernale che a sbirciarle quasi provi un brivido di freddo; il golfino che porti sempre dietro quando esci la sera; l'aria condizionata che inizia a dar fasidio (infatti io mi sono raffreddata 2 sere fa); la voglia di comprare quaderni e matite per la nuova stagione oppure di fare shopping per il primo gioro si scuola (o di università!)...

Voi non sentite questi cambiamenti?? Quando andavo a scuola in questo periodo mi tornava sempre la voglia di tornare a scuola e di rivedere i miei compagni di classe...mi mancava l'odore dei libri, il fresco della mattina, addirittura la campanella!!
In questi giorni mi torna sempre la strana voglia di studiare e di fare progetti.

E voi popolo di skuola, che mi sapete dire??

Vale

anke io voglio tornare a skuola.. :cry
norve
Rispondi Cita Salva
io non voglio torn<are a scuola...lunedì ci devo andare x forza xò...aiuto aiuto aiuto!!!!
apona88
Rispondi Cita Salva
gattamatta: vale i tuoi 3d mi piacciono troppo, non ne sbagli una.. :satisfied
esatto...mi sembra di essere ferma..mentre tutto scorre..mi sembra di non riuscire ad assaporare questi momenti...gli ultimi cn il mio ragazzo prima di rivederlo fra mesi..gli ultimi cn gli amici, quegli attimi spensierati, senza l'angoscia del compito in classe il giorno dopo.. :)
pero' in fondo sono anche curiosa..mi ci voglio buttare con tutta me stessa..insomma, sono una contraddizione.. :lol
l'unica cosa che spero, e' di fare le sclete giuste.. :)
e poi alla fine di tutto, quello che conta e' riassunto in quella frase...siamo noi, no..cn i difetti, cn questa insicurezza..ma anche con la voglia di provare ed affrontare cose nuove.. :) in fondo vale noi rimaniamo sempre le stesse..non so se dire epr fortuna o purtroppo.. :satisfied hihihi.. :)
grazie ericuccia mia...mi fa piacere sapere che ti interessano i miei 3d!! :D
continuando la discussione ti dico che secondo me NON è un male restare quelli che si è...l'importante è crescere, è maturare!! tu resterai sempre Erica con tutti i pregi e i difetti ma maturando potresti imparare a correggerti e a migliorare, ma resterai sempre la bella persona che sei!!
E' bello essere curiosi del propri futuro, vuol dire (secondo me) essere ambiziosi, avere la voglia di andare avanti, di conoscere sempre più cose e (ancora una volta) MATURARE!! Certo sarebbe anche bello potersi godere ancora un pò questa bella età ma è anche vero che è tempo di crescere. Avere paura di farlo è più che normale...tutte le novità nonostante ci intrigano da un lato ci spaventano un pò, soprattutto se è la nostra stessa vita a dover cambiare!! Ma è in questo momento che una persona si mette veramente alla prova...anzi si mette totalmente in gioco con se stessa!! :D

Quindi in bocca al lupo a tutti e ricordate sempre "FORZA E CORAGGIO!!"...

Vale :love
norve
Rispondi Cita Salva
hai ragione vale perfettamente ragione...spero mi venga questa forza ora ho tanta paura...
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
norve: io non voglio torn<are a scuola...lunedì ci devo andare x forza xò...aiuto aiuto aiuto!!!!

io ci devo andare martedì e mercoledì... aiutooooooooooooooooo
apona88
Rispondi Cita Salva
dai mary, adesso che sei così positiva non farmi leggere queste cose!!
:love
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
uffy.. ma il guaio è ke non mi ricordo niente!! sono due mesi ke studio sempre le stesse cose ma nn ricordo nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :cry
mnemozina
mnemozina - Genius - 23940 Punti
Rispondi Cita Salva
bel 3d vale! è vero qualcosa cambia, qualcosa rimane, l'estate passa rimangono ricordi da portarci dietro, situazioni da dimenticare dell'anno passato come un incubo vecchio, xo in questo periodo sto recuperando tanto tanto ottimismo, voglia di fare, di ripartire alla grande, impegnarmi, sfiancarmi con i corsi di lingue, dare esami, vedere i risultati, forse ho pure voglia di ruotine! voglia del fresco di settembre, delle foglie che ingialliscono...voglia del golfino la sera:dozingoff....poi c'e voglia di ritornare sui libri, strano ma vero
norve: io bè sento questa sensazione...o almeno la sentivo gli anni passati...quest anno con fatto ke nn ho mai smesso di studiare x i debiti la sento un pò meno...perchè c'è sempre dentro di me un pò di paura...paura di non farcela...quindi da una parte vorrei ke si fermasse il tempo perchè sto bene in questa situazione...sono tranquilla diciamo...

però...prima superiamo i debiti però poi ne riparliamo...
anke questo è vero...la sento pure io la paura...uff...mancano 15 gg all'esame!!!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email