giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO RAGAZZI, AVREI BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO.
DEVO SCEGLIERE, TRA I CORSI POMERIDIANI A SCUOLA, SE FARE

-PET (il corso di lingua inglese)

oppure

-ECDL (patente europea del computer)

questi sono i due che ritengo più utili.

cosa mi consigiate?
ho letto su un sito che il PET ha validità triennale dalla data di conseguimento, e quindi se lo faccio ora, non sarà più valido a sostituire l'esame di inglese all'università.
Cherubino
Cherubino - Mito - 11351 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ti consiglio il pet, se hai intenzione di proseguire l'università.

A mio avviso l'EDCL è inutile se proseguirai in un'università scientifica o economica,
come ho motivato in
http://www.skuola.net/forum/hardware-software/ecdl-20438.html
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
non saprei proprio, quello che ti piace di piu` e che secondo te faresti meglio.
io ho fatto il pet, ma ti avverto che se non hai una buona preparazione non lo passi.io sono stata l'unica del mio gruppo a passarlo, quindi pensa un po`...
Thesuperman91
Thesuperman91 - Sapiens Sapiens - 1670 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho quasi terminato ECDL e faccio qst anno il PET probabilmente....io ti conisglierei di farli entrambi....x il PET poi alla sua scadenza c'è ne un altro di livello superiore....mi sembra si chiami first certificate.....e poi nn ricordo
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho fatto il pet e per pochissimo non l'ho passato. Se vuoi fare l'università ti consiglio il pet, poi può fare anche la certificazione superiore se lo passi, cioè il first
Jane Eyre
Jane Eyre - Genius - 19911 Punti
Rispondi Cita Salva
mica c'e` una scadenza per il pet. se uno vuole proseguire al livello piu` difficile lo puo` fare tranquillamente.
Cherubino
Rispondi Cita Salva
Poi, pianifica bene:

se all'università farai lingue puoi anche fare a meno del pet,
come potrai fare a meno dell'ECDL se farai ingegneria o informatica o altro...
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
io ti consiglio l' ECDL che è più utile.. se fai qualche domanda sei più avvantaggiato e inoltre sei preparato sull'argomento informatica e tutto sappiamo quanto è importante saper utilizzare un pc al giorno d'oggi.
Io la sto prendendo mi mancano giusto due esami! =)
Cherubino
Rispondi Cita Salva
Frafri90: io ti consiglio l' ECDL che è più utile.. se fai qualche domanda sei più avvantaggiato e inoltre sei preparato sull'argomento informatica e tutto sappiamo quanto è importante saper utilizzare un pc al giorno d'oggi.

Cosa che l'ECDL non ti insegna proprio!
Almeno che tu per usare il PC non intenda "Cambiare il carattere in Microsoft Word 2007 sotto Windows Vista".
giu92d
Rispondi Cita Salva
beh io il computer lo uso da quando avevo 5 anni, supererei l'ECDL senza alcuna difficoltà e penso che non imparerei niente di nuovo o pochissimo in più rispetto a ciò che sò già.
L'unico vantaggio è che a quanto pare all'università dovrebbe essere valutato come esame di informatica..
io penso che all'università sceglierò la facoltà di medicina:
ora bisognerebbe stabilre se è preferibile che io arrivi con il PET o con l'ECDL; anche se volndo potrei farne uno dei due il prossimo anno.
ma non vorrei k ci fosse la fregatura ke dopo tre anni il PET non è più valido... perkè ancora sono in terzo superiore e non ho neaanke ben chiaro il sistema degli esami universitari....
Cherubino
Rispondi Cita Salva
Sbagliato giu92,
o meglio, dipende da cosa fai:

probabilmente in alcuni atenei di lettere, filosofia o giurisprudenza, potrai barattare l'unico esame di informatica con l'ECDL.
Ma sicuramente, a ingegneria, scienze MFN, architettura, economia, etc, etc NO!

In ogni caso, nella mio corso di Fisica, non si accetta il PET, e si fa un esamino semplicissimo autonomo di inglese al primo anno.
giu92d
Rispondi Cita Salva
si non c'è dubbio, per queste facoltà scientifiche è tutt'altro discorso;
prendiamo in considerazione MEDICINA..
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
giu92d: CIAO RAGAZZI, AVREI BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO.
DEVO SCEGLIERE, TRA I CORSI POMERIDIANI A SCUOLA, SE FARE

-PET (il corso di lingua inglese)

oppure

-ECDL (patente europea del computer)

questi sono i due che ritengo più utili.

cosa mi consigiate?
ho letto su un sito che il PET ha validità triennale dalla data di conseguimento, e quindi se lo faccio ora, non sarà più valido a sostituire l'esame di inglese all'università.

io ti consiglio PET
giu92d
Rispondi Cita Salva
beh io oggi ho dovuto compilare il modulo di iscrizione, e per il momento ho deciso di fare l'ECDL, ho pensato di fare questo corso in quest'anno poichè, dalla data di conseguimento, non ha scadenza nel tempo; mentre ho saputo che il PET ha una validità triennale.
avrò cmq l'opportunità di farlo più in là, o nei prossimi due anni di liceo!
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
nell'ecdl devi dare per forza tutti e 7 gli esami in 3 anni eh!!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email