PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
ora basta sono veramente stufaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! noi giovani siamo veramente stanchi! è normale ke i genitori obbligano i propri figli a fare quello ke noi non vogliamo fare?? (scusate il giro di parole:lol) x esempio: molti della mia classe (compresa me) sono stati obbligati dai propri parenti e genitori a fare ragioneria.. scusate eh.. ma i vostri figli non vivranno infelici x tutta la loro vita?? con lo stress di un lavoro ke non volevano fare?? x me sta cosa nn è affatto normale.. ma tornando anke alla vita normale.. togliendo la scuola.. è normale ke x esempio: la mamma dice alla figlia " o arrivi vergine all'altare o ti sbatto fuori di casa" .. E' NORMALE??:con x me no e dico anke ke sono stufa di fare una vita ke non mi piace! porca miseria e dopo pretendete ke vi ubbidiamo?? col caXXo! io come tutti gli altri ragazzi adolescenti pretendo la mia libertà! la possibilità di fare le mie scelte! e non di lasciar fare tutto alla mia famiglia! ke fine hanno fatto i nostri diritti? noi siamo sempre quelli ke stanno zitti e non si lamentano quasi mai.. (almeno io) e mi sono veramente stufata di questa situazione..! :mad

ki si unisce a me??
La_Padrina_89
La_Padrina_89 - Genius - 5347 Punti
Rispondi Cita Salva
Fortunatamente non ho dei genitori così, anzi, mi reputano "adulta" e quindi in grado di fare le scelte per i fatti miei, con un po' di buon-senso si intende eh!
Però c'é stato un periodo (precisamente i 14 anni, in piena crisi adolescenziale) in cui proprio non li potevo reggere, pensa che la mattina, se mi dicevano "buongiorno!" li mandavo a quel paese! Mi stavano un po' addosso, volevano sapere tutto, con chi uscivo, dove andavo, che facevo, cos'avevo...a differenza tua, io mi lamentavo. Una volta sono anche scappata di casa, da quanto mi avevano scassato i maroni. Solo dopo ho capito che lo facevano per proteggermi... :)
Però devo ammettere che esistono di quei genitori assurdiiiii!

A quell'età si fanno spesso cose stupide, si segue il resto del gruppo invece di ragionare con la propria testa, non si pensa alle conseguenze che possono avere le nostre azioni. (NON TUTTI OVVIAMENTE).

Se tu hai problemi con i tuoi, x come si comportano con te, prova a parlarci, magari non risolvi niente o forse sì, come é successo a me!
Non si nasce genitori...si impara ad essere padre/madre crescendo coi propri figli. E questo significa che si possono commettere degli sbagli. L'importante é capirli e rimediare!

Hai qualche problema in particolare con i tuoi?
Ps: x la mamma che dice alla figlia "o arrivi illibata all'altare o ti sbatto fuori di casa", fossi la pargoletta la butterei fuori io a calci nel ciapet!
The Princess of Dreams
The Princess of Dreams - Genius - 16730 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo i genitori sono così...apprensivi,pressanti...a volte persino invadenti. Ma è la natura che detta il loro comportamento,perchè alla fine noi siamo le "loro creature". Scommetto che alla nostra età anche loro pensavano quello che oggi pensiamo noi sui loro genitori,e magari in quei giorni si erano ripromessi che con i loro figli avrebbero agito in maniera diversa...ma quello della protezione,che si voglia o no,è un istinto naturale. Per quanto riguarda la libertà di scelta,io non soffro di questi problemi: i miei genitori mi ritengono matura,e mi lasciano decidere sulla mia vita...certo,qualche volta cercano di imporre le loro idee...ma con me non attacca!:lol

Princess of Music...il consiglio che posso darti è di essere un pò più comprensiva nei confronti dei tuoi genitori. Dimostragli che ormai sei abbastanza grande per seguire le tue idee e che cercherai di fare sempre la cosa giusta. Ehm...in queste situazioni,un pò di "leccapiedaggio" non fa male...xD...te lo dico per esperienza personale...kiss
dj142
dj142 - Genius - 12048 Punti
Rispondi Cita Salva
bè è normale ke i genitori scelgano un po' x te...xò proprio così tanto no...almeno io la scuola ke vogglio fare l'ho scelta di mia spontanea volontà!
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
La_padrina_89:
Hai qualche problema in particolare con i tuoi?

si, non mi lasciano vivere! :mad

The princess of Dreams:
Princess of Music...il consiglio che posso darti è di essere un pò più comprensiva nei confronti dei tuoi genitori. Dimostragli che ormai sei abbastanza grande per seguire le tue idee e che cercherai di fare sempre la cosa giusta.

io ci provo! e come si ci provo! ma è tutto inutile x loro sono sempre una bambina di 10 anni :(
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Mah. Bisogna trovare la propria dimensione. Perchè andare contro i genitori porta solo guai.

Dal mio canto, i genitori miei mi lasciano libero. Anzi, spesso sono proprio loro a spingermi a fare cose che io non farei mai! (scontri furiosi, come fu a suo tempo per la discoteca).
Mi ricordo quando tutti iniziavano a ballare\andare in discoteca e io mi rifiutavo categoricamente: musica che dà mal di testa, luci che fanno venire crisi epilettiche e sbattersi inutilmente.
Insomma: per quale motivo devo andare in mezzo a 1000 gorilla (tutti mi raccontano le risse in discoteca) a far qualcosa che sinceramente non mi fa proprio piacere?
"lo fanno tutti i ragazzi! è divertente!"
Mah.

Comunque, lo fanno per il mio bene, quindi non lo faccio come colpa. Anche se ci sono alcuni discorsi che mi rompono proprio! (una cosa che ad esempio mi fa incazzare come una bestia è quando le persone mi osservano mentre faccio qualcosa. Se poi mi chiedono anche informazioni, io esco pazzo. E spesso i miei per curiosità, protezione, non so... però mi stanno a guardare o chiedono "che stai facendo?" e io esco pazzo. Però sono cose mie :asd)

Certo, ci sono alcune regole come "vergine all' altare" che sono cose da epoca perbenista. A me hanno dato carta bianca :asd. Ma spesso sono più vecchio io di loro :asd.

Però i genitori agiscono per il nostro bene. Per questo loro sono qua. Che pro avrebbbero a farci del male? Oddio: esistono persone pazze che fanno male ai figli. Però nella normalità, i genitori vogliono il bene!

I miei genitori li adoro. Sono protettivi, a volte un po troppo, però mi fa piacere. E' una dimostrazione d'amore.
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
Qualer: Certo, ci sono alcune regole come "vergine all' altare" che sono cose da epoca perbenista. A me hanno dato carta bianca :asd. Ma spesso sono più vecchio io di loro :asd.

oggi mia madre sapete cos'ha detto? se il giorno dopo la notte di nozze nn trovo una makkia sulle lenzuola nn sei più mia figlia! :| cioè scusate è normale un discorso così??? secondo me no :no nn è x niente normale! :mad e cmq qualer i miei si riferiscono solo a me, anke mio fratello (nel futuro ovviamente, ora è pikkolo) e mio cugino hanno carta bianca.. cioè scusate x quanto dovremo andare avanti con questa skifosa tradizione di paese?? :con
*Sybil*
*Sybil* - Genius - 8090 Punti
Rispondi Cita Salva
Princess secondo me tutti questi problemi nascono dal fatto che tra te e i tuoi genitori non c'è dialogo!
a mio parere tua mamma te lo dice perchè,non conoscendo il tuo modo di ragionare quando sei con gli altri (nel senso che non sa come ti comporti e quali sono i tuoi rapporti con chi ti sta intorno), non vuole che fai cavolate.
Magari non vuole davvero che arrivi vergine all altare ma te lo dice perchè hai 14 anni (si sa cosa fanno certe 14enni solo per farsi notare!) e, probabilmente, te lo dice per metterti "paura" ma non lo fa con cattiveria ma solo per proteggerti!
Poi scusa se invece lo pensa davvero amen...di cosa hai paura?!? basta dirgli che la sei ancora!!! :lol
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
*Sybil*: Princess secondo me tutti questi problemi nascono dal fatto che tra te e i tuoi genitori non c'è dialogo!
a mio parere tua mamma te lo dice perchè,non conoscendo il tuo modo di ragionare quando sei con gli altri (nel senso che non sa come ti comporti e quali sono i tuoi rapporti con chi ti sta intorno), non vuole che fai cavolate.
Magari non vuole davvero che arrivi vergine all altare ma te lo dice perchè hai 14 anni (si sa cosa fanno certe 14enni solo per farsi notare!) e, probabilmente, te lo dice per metterti "paura" ma non lo fa con cattiveria ma solo per proteggerti!
Poi scusa se invece lo pensa davvero amen...di cosa hai paura?!? basta dirgli che la sei ancora!!! :lol

e come la mettiamo il giorno delle nozze con mio marito?? gli dico:" amore ti prego devi fare finta ke sono vergine sennò mia mamma nn mi rivolge la parola!" mamma mia.. nn oso pensare la faccia ke farà..
*Sybil*
Rispondi Cita Salva
E pensi che quando tu e tuo marito vi sposerete lui non avrà già capito come sono i tuoi genitori?!?!
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
*Sybil*: E pensi che quando tu e tuo marito vi sposerete lui non avrà già capito come sono i tuoi genitori?!?!

vaiiii grande simoo nn ci avevo pensatooooooooo!!!!!!!!!!
*Sybil*
Rispondi Cita Salva
PrInCeSs Of MuSiC: [quote]*Sybil*:
E pensi che quando tu e tuo marito vi sposerete lui non avrà già capito come sono i tuoi genitori?!?!

vaiiii grande simoo nn ci avevo pensatooooooooo!!!!!!!!!!
[/quote]
:lol:lol:lol
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
ke scema.. xD... :lol
*Sybil*
Rispondi Cita Salva
PrInCeSs Of MuSiC: ke scema.. xD... :lol
:kiss
norve
norve - Genius - 40681 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda io ho avuto un adolescenza complicata...molto complicata...piena di problemi...soprattutto con i miei..adesso si è tutto risolto grazie al fatto ke io ho capito moltew cose...ke sono cresciuta...però è normale ke si preoccupino x te...lo fanno xchè ti vogliono bene ed pè normale ke ti diano fastidio...ma io ho atnti rimpianti troppi...magari l avessi capito prima...nn dico altro è un argomento un pòd elicato x me questo...

Pagine: 123456

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti