francycafy93
francycafy93 - Genius - 3012 Punti
Rispondi Cita Salva
pensate mai alla morte??
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
si. Spesso. Soprattutto oggi. Più che pensare alla morte però, penso a cosa succede dopo la morte. Esiste il Paradiso o il paradiso non è altro che la visione di Dio?! Cosa si intende per paradiso. Gesù ha detto qualcosa che può smentire il fatto che il paradiso non consiste nel fatto di poter vedere Dio??
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
no..tnt qnd arriva io nn ci sarò + :):)
Urahara
Urahara - Genius - 41596 Punti
Rispondi Cita Salva
:yes mi capita qualche volta, mi domando che ci sia dopo, e arrivo sempre alla stessa conclusione...meglio se nn ci penso xD XD
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
anke io come urahara xD
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualunque cosa ci sia, non possiamo saperlo e mai potremo capirlo. Quando saremo morti, di certo dovremo per forza affrontare (o non affrontare?) ciò che ci sarà dopo, quindi effettivamente non è possibile pensare realmente alla morte.
Il paradiso, l'inferno o qualunque altra visione divina, se la pensassimo la renderemmo terrena, no?
Immaginati il paradiso. Quello che hai appena creato in testa è una visione tua e personalissima. Terrena, non di certo sovrannaturale. Non puoi arrivare ad una visione post-mortem.
Chi crede in Dio, e io personalmente sono felice e forte della mia fede Cristiana, sa che la morte è l'assunzione in un mondo superiore. Se riuscissimo ad immaginarlo ora, che assunzione sarebbe? Lo conosceremmo già!
Essere Cristiani significa accettare la morte come riunione con Dio.
Nel caso del non credente, il discorso non cambia la virgola.
Non puoi arrivare dopo la morte, perchè nel momento in cui tu immagini solo cosa accade dopo la morte, significa che sei già morto.
Chi pensa ai fantasmi, chi pensa al nulla, chi pensa a quel che pensa, non c'è altra soluzione che accettare la morte come fine inevitabile. (e con la scienza, immagino che non sarà più tanto inevitabile a breve tempo)

Non possiamo arrivarci se non quando accadrà. E quando accadrà, di certo non potremo morire in un fallimento: saremo già morti! Ergo, godiamoci la vita ora che possiamo. Già il tempo è quel chè è.
Seneca diceva "godiamoci ciò che abbiamo, perchè la vita ci dà il tempo giusto per vivere pienamente. Siamo noi a buttare quel tempo con attività inutili, dolori, rimpianti e finta felicità".
Maury
Maury - Genius - 5622 Punti
Rispondi Cita Salva
a volte si...
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Io cerco di non pensarci mai...
Angeee =)
Angeee =) - Eliminato - 9695 Punti
Rispondi Cita Salva
Ogni tanto mi capita di pensare alla morte, oggi ancora di più... Ho paura di morire senza riuscire ad arrivare agli obiettivi che mi sono posta...
mirma02
Rispondi Cita Salva
no mai ... solo quando c'è stato il terremoto a L'Aquila ... solo li
Ipp@SorrisO
Ipp@SorrisO - Sapiens - 588 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto moon..ma cerco di pensarci il meno possibile..xk mi vengono i brividi a pensarci..
a pensare a cosa c'è dopo la morte appunto..
mirma02
Rispondi Cita Salva
# Ipp@SorrisO : quoto moon..ma cerco di pensarci il meno possibile..xk mi vengono i brividi a pensarci..
a pensare a cosa c'è dopo la morte appunto..
**lumy**
**lumy** - Sapiens Sapiens - 1234 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì ma non mi fa paura, perché credo che ci sia qualcosa dopo..anche se non so bene cosa... quoto comunque Angee=) x il fatto che la morte mi intimorisce perché temo di non riuscire a fare tutte quelle cose a cui tengo...
dins
dins - Sapiens - 576 Punti
Rispondi Cita Salva
beh...la morte l'ha sa nessuno ,soltanto Dio ...noi pensiamo a goderci la vita piuttosto!...La vita e' la forza che ci ha dato il Signore!

Aggiunto 1 secondi più tardi:

beh...la morte l'ha sa nessuno ,soltanto Dio ...noi pensiamo a goderci la vita piuttosto!...La vita e' la forza che ci ha dato il Signore!
**lumy**
**lumy** - Sapiens Sapiens - 1234 Punti
Rispondi Cita Salva
grande dins!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live