• Off-topic
  • Sondaggio: Parliamo dell'omofobia

popular post
giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 40% 40%
  • 4% 4%
  • 56% 56%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

giu92d
Rispondi Cita Salva
Ciao Ragazzi,
quello dell' omofobia, nelle sue più svariate forme, è purtroppo un fenomeno in frequente crescita

un segnale che ha allarmato anche in Ministero per le Pari Opportunità

vengono mandati in onda sui canali televisivi degli spot di sensibililizazione come questo:

NELLA VITA CERTE DIFFERENZE NON POSSONO CONTARE
RIFIUTA L'OMOFOBIA

...NON ESSERE TU QUELLO DIVERSO!!!

ragazzi, cosa ne pensate a riguardo ?

Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (24-05-11 15:00, 5 anni 6 mesi 19 giorni )
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Io penso che l'omosessualità non sia una malattia, ma che faccia parte della natura di una persona. Perciò gli omosessuali devono essere considerati uguali agli altri, anche perché non è da queste cose che si può giudicare una persona. Trovo vergognoso che in un Paese civile siano ancora trattati così male. Spero proprio che cambi qualcosa, così non si può andare avanti.
PEACE & LOVE
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok...mi chiedi cosa ne penso..
Allora...io sono per la libertà di ogni individuo di fare ciò che crede sempre ricordandosi che la tua libertà finisce quando inizia quella dell'altro.
Sono scelte di vita...loro hanno gusti diversi dai nostri ma non mi importa...io credo che diverso è bello! Che mondo sarebbe se fossimo tutti uguali? con chi ci potremmo confrontare? con chi imparare a crescere o vedere diverse prospettive di una situazione?
Ci sono persone che ne amano altre dello stesso sesso.
fanno del male a nessuno?
è una scelta loro e che a noi non fa nessun male?
Sbaglio o loro AMANO?
non è quindi tutto sommato una cosa positiva?
Non è l'amore comunque una cosa bellissima?
Eccome la penso...

PER ME NON IMPORTA!=D

Bravo giuseppe è un bel topic! ;)
giu92d
Rispondi Cita Salva
Grazie Moon ;)

purtroppo tanti tanti ancora oggi non la pensano come noi.

in fondo non capisco, cosa c'è di male?

per me il contatto con "il diverso" (da noi) è fondamentale
il confronto aiuta a crescere!

altrimenti rischiamo veramente di essere noi i diversi...

{lo spot del Ministero fa riflettere molto}
Moon96
Moon96 - Genius - 18754 Punti
Rispondi Cita Salva
si.. :) il diverso è bello... a me affascina tutto ciò che è diverso...può essere una cultura, una lingua o un carattere ma anche una scelta di vita =)
giu92d
Rispondi Cita Salva

mitickla
mitickla - Genius - 5127 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve.. personalemnte nn mi importa se siano neri bianchi arancioni se amano lo stesso sesso o il sesso opposto. Per me sono persone normaliss con braccia gambe testa e sopratutto un cuore. Sono uguali a noi.. non capisco xke i sentimenti di un uomo devono renderlo vittima di insulti. Non c è niente di sbagliato.Ammetto che a volte esagera qualcuno nel volersi mostrare troppo. Ma se sono persone discrete non c è niente di male.

:hi
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Io non sono contraria a ste cose.Però come dice mitickla le esagerazioni in pubblico non mi piacciono.Cioè si sta andando troppo ad esagerare su sto fatto con il passare del tempo.Tutto qui è quello che penso.
ChiaraMatisse
ChiaraMatisse - Sapiens - 657 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao giu92d,mi fa tanto piacere che tu abbia sollevato un argomento così delicato e importante.. Io sono completamente e assolutamente favorevole alle coppie gay (sia uomo-uomo che donna-donna). la primissima cosa da tenere in conto è che sono persone,persone che cercano un relazione come tantissime altre.. Nel mondo non c'è niente di più bello dell'amore e chi l'ha provato lo sa,quindi non si può essere contro queste persone..
Non riesco a concepire come faccia ad esistere ancora oggi,nel 2010, tutta questa paura.. perchè gli non sono dettati dall'odio (o almeno non solo).. quella è paura,paura del diverso,magari inconscia,ma è solamente paura.. e queste persone andrebbero aiutate a capire dell'errore che commettono ad avere paura di due persone che si amano.. I pedofili,gli stupratori,gente violenta,mariti che picchiano le proprie mogli..di questo bisogna avere paura.. non di due persone che amano e non fanno del male a nessuno!!!
per quanto riguarda l'esibizionismo è sgradevole in ogni caso,sia etero che gay.. e anzi,parlo per la mia esperienza, ci sono molte più coppiete etero,magari pure 13enni che fanno di quelle cose oscene in giro,per esempio nei parchi dove ci sono anche bambini piccoli...blè
Chi invece si scambia tenere carezze,baci,stanno mano nella mano in pubblico..li trovo carinissimi sia etero che gay!!
Con questo voglio dire che sono assolutamente dalla parte dei gay,e dirò di più i ragazzi (maschi) gay hanno una sensibilità altamente maggiore ai soliti ragazzi...
Non bisogna disprezzare il "diverso"..e non bisogna rimanene fissi sull'idea che l'amore può esserci solo tra un uomo e una donna.. ma imparare ad accettare tutto ciò che la vita offre ai nostri occhi!!
W L'AMORE.. :hi
strangegirl97
Rispondi Cita Salva
Giusto, free love!
Angeee =)
Angeee =) - Eliminato - 9695 Punti
Rispondi Cita Salva
Quante belle parole e bei pensieri ho letto... Sembrate tutti così entusiasti, felici dell'esistenza di questa diversità che quasi siete riusciti a stupirmi, e a farmi illudere che in fondo sono io quella che sbaglio a pensare l'esatto contrario delle vostre idee... Poi, mi è venuta in mente una domanda da farvi: SE VOSTRO FIGLIO VI DICESSE DI ESSERE GAY, CHE FARESTE?
Dai, non ditemi che fareste i salti di gioia... Non fate i finti perbenisti... Credo che ognuno di noi almeno un pò sogni di passare la vecchiaia a coccolare i nipotini nati da un vero amore... Perchè quel qualcosa che c'è fra le coppie gay non è amore, è solo questione di sesso. Volete far passare per normale una cosa che non lo è affatto, tutto ciò è contro natura... Sono assolutamente contraria...
strangegirl97
Rispondi Cita Salva
° Angee =)
Non posso assolutamente pensarla come te. Se un mio parente mi dicesse di essere gay non farei i salti di gioia, ma nemmeno lo condannerei per questo. E poi non è solo questione di sesso, l'affetto c'è comunque in una coppia gay, come avviene fra gli eterosessuali. Non vedo perché un omosessuale non debba avere il diritto di amare una persona del suo stesso sesso. Solo perché sarebbe contro natura? No, l'amore va rispettato, sempre.
Angeee =)
Rispondi Cita Salva
OK, essere gay va contro la mia logica, ma se qualcuno decide di esserlo... Beh, è un problema suo, ognuno può fare ciò che vuole della sua vita, è lui che decide di essere "diverso", non siamo noi ad etichettarlo così.
Io sono cresciuta in una bella famiglia, mi sono stati dati sani princìpi cristiani. E' sempre bello vedere i miei genitori che, nonostante i tanti problemi, continuano comunque ad amarsi ed hanno dato vita a me ed a mia sorella. E' questa la differenza fra gli eterosessuali ed i gay... L'amore va oltre il rapporto sessuale, i gay si limitano a pratciare sesso contro natura, perchè altro non possono fare. -.-
strangegirl97
Rispondi Cita Salva
Scusa Angee, ma io non ho detto che l'amore è soltanto sesso. Credimi, i gay vivono insieme, si amano, come gli eterosessuali. Non hanno niente di diverso da noi, sono persone come le altre con i loro pregi e i loro difetti, sono esseri umani come gli altri. Poi (mi spiace ma devo dirlo ed essere sincera) io credo che i veri cristiani rispettano gli omosessuali, perché siamo tutti uguali.
Angeee =)
Rispondi Cita Salva
# strangegirl97 : Scusa Angee, ma io non ho detto che l'amore è soltanto sesso.

Io sto dicendo che l'amore per gli OMOSESSUALI si limita a questo! Non va oltre! Capisci che intendo? Non dire che non hanno niente di diverso da noi... Posso essere d'accordo sul fatto che mangiano, piangono, ridono, hanno pregi e difetti come noi, ma non mi puoi dire che è normale quello che fanno a letto perchè secondo me è semplicemente disgustoso -.-
Stranger, i cristiani rispettano gli omosessuali, e condannano qualsiasi tipo di violenza nei loro confronti. Semplicemente, non la accettano poichè per loro d'esempio è stata la Sacra Famiglia di Nazaret.

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti