ummanii
ummanii - Sapiens - 373 Punti
Rispondi Cita Salva
omeopatia...
cosa ne pensate? può davvero rivoluzionare il mondo della medicina?
secondo voi funziona? oppure con voi ha funzionato? rispondete!!
mnemozina
mnemozina - Genius - 23940 Punti
Rispondi Cita Salva
si funziona...io l'ho usata per un problema di adenoidi ke avevo...e si e rivelato mlt utile!
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh dipende cosa devi curare...
basso
basso - Genius - 13824 Punti
Rispondi Cita Salva
cos'è l'omeopaticoso
ummanii
Rispondi Cita Salva
l'omeopatia sarebbe un metodo di curare la gente... cioè ad un malato , ad un paziente tipo che ha la febbre si dà ad esempio acqua con zucchero e fanno credere che è una medicina forte, così il paziente pensa di stare bene ma alla fine ti hanno dato solo acqua...
basso
Rispondi Cita Salva
aaaa fiiicooo grazie
Sirrah
Sirrah - Genius - 5764 Punti
Rispondi Cita Salva
Uhm...scusate, io sapevo che l'omeopatia consisteva nel dare a un malato una sostanza medicinale che, in forti dosi, può provocare nell’uomo sano un insieme di sintomi uguali a quelli della malattia stessa, ma che molto diluita può invece controllare e guarire la malattia...un po' come il vaccino, ma usata quando sei già malato...

...quello che ha descritto ummanii non è mica il placebo?

O sono io che ho confuso le due cose??

:hi
basso
Rispondi Cita Salva
CREDO CHE TI CONFONDI
ummanii
Rispondi Cita Salva
L'omeopatia (dal greco ὅμοιος, simile, e πάθος, sofferenza) è un controverso metodo terapeutico i cui principi sono stati formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann verso la fine del XVIII secolo.

Alla base dell'omeopatia è il cosiddetto principio di similitudine del farmaco (similia similibus curantur) enunciato dallo stesso Hahnemann e per il quale il rimedio appropriato per una determinata malattia è dato da quella sostanza che, in una persona sana, induce sintomi simili a quelli osservati nella malata. La sostanza, detta anche principio omeopatico, una volta individuata, viene somministrata al malato in una quantità fortemente diluita, definita dagli omeopati potenza. L'opinione degli omeopati è che diluizioni maggiori della stessa sostanza non provochino una riduzione dell'effetto farmacologico bensì un suo potenziamento.

ha ragione sirrah... sono io confuso perchè questa discussione la aprii in classe , neanche io sapevo cosa fosse, poi me lo disse un mio amico che me lo spiegò, male evidentemente...
basso
Rispondi Cita Salva
il primo capoverso sembra di un libro ho preso da internet ho sbaglio?
Climber
Climber - Mito - 5422 Punti
Rispondi Cita Salva
infatti sei abbastanza confuso
il primo esempio che hai fatto è il placebo
l'omeopatia consiste nel somministrare farmaci non convenzionali (se così possiamo chiamarli) che curano senza provocare effetti collaterali (o se ci sono sono minimi). la cosa fondamentale è che l'allopatia (la medicina "normale";) o cura la malattia portando spesso effetti collaterali anche gravi come succede con il cortisone che come cura è miracoloso in alcune sitauazioni ma ha degli effetti collaterali spaventosi oppure cura il sintomo lasciando la malattia. la medicina omeopatica ha comunque tempi di guarigione leggermente più lunghi.
alla fine anche essendo (secondo il mio modesto parere)una cura valida non viene apprezzata perchè non è ancora dimostrabile scientificamente e alle case farmaceutiche non fa comodo avere un altro concorrente.
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
ummanii: omeopatia...
cosa ne pensate? può davvero rivoluzionare il mondo della medicina?
secondo voi funziona? oppure con voi ha funzionato? rispondete!!

una mia vicina di casa ha fatto una cura omeopatica ed ha risolto i suoi problemi....io credo molto nell'omeopatia come metodo di cura,perchè io credo che la natura ci offra delle soluzioni ai nostri problemi di salute!
basso
Rispondi Cita Salva
appunto come ci ha creato ci salva
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
quoto!
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Con me non ha funzionato...:dontgetit