Run
Rispondi Cita Salva
Che scatole, da tempo ho i linfonodi della nuca ingrossati e mi dicono che potrei aver contratto la mononucleosi anche se non ho mai avuto febbre, mal di gola ecc...
Qualcuno l'ha contratta?
Daniele
Daniele - Blogger - 27608 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda io conosco uno che ce l'ha avuta per un mese e passa, e non è venuto a scuola per tutto questo tempo. So che è una malattia la cui sintamotologia dipende da caso a caso, esistono dei casi in cui gli effetti sono molto blandi e neanche te ne accorgi, altri in cui appunto hai la febbretta (37) per un mese, e poi nei mesi successivi accusi sempre stanchezza, debolezza. Insomma è una malattia antipatica...
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Una mia compagna di classe se la prese e non venne a scuola quasi per un mese. So che i sintomi di solito sono stanchezza, l'ingrossamento dei linfonodi si in effetti, inappetenza e febbre ma più che altro come diceva Daniele è una scocciatura, niente di più, non è pericolosa. E' oltretutto virale, quindi non si cura con antibiotici ma come l'influenza si cerca solo di alleviarne i sintomi e aspettare il naturale decorso.
sbardy
sbardy - Admin - 22784 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono stato a casa due mesi per la monoclueosi!!! E mi ero appena messo con una ragazza!! Che tortura:dontgetit x fortuna non ho perso l'anno:move Avevo placche alla gola e febbre. Cmq in teoria i postumi da monucleosi durano un anno. Hai debolezza per un anno
nico_polimi
nico_polimi - Genius - 6768 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho avuta...può essere chetu l'abbia contratta e non te ne sia reso conto, perchè effettivamente in alcuni casi i sintomi tipici(febbre stanchezza inappetenza ecc.) non si manifestano...tuttavia ti conviene fare gli esami per sapere per quanto tempo circa devi seguire la dieta e restare a riposo (niente sport o altrisforzi)...io non ho potuta fare sforzi per diversi mesi ad esempio, ma i tempi del decorso sono variabili..
freddytvb
freddytvb - Genius - 10322 Punti
Rispondi Cita Salva
Mia sorella l'ha avuta due anni fa, è stata a casa x un mese e passa (non aveva la febbre alta ma dato ke era alle elementari se lo poteva permettere).
Fortunatamente io non la presi, cmq l'indispensabile da fare x non attaccarla è di non bere allo stesso bicchiere, non darsi baci (eh sì, un po' di astinenza) xkè si attacca con la saliva. Non ti preoccupare, al max ti sentirai solo un po' debole e avrai qualche linea di febbre, a quanto ho capito non l'hai presa in forma forte...
fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
in bocca al lupo run !!! guarisci presto :hi
Run
Rispondi Cita Salva
non era mononucleosi, anzi non era proprio un bel niente... meno male :dozingoff
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
spero di non averla mai
MaTeMaTiCa FaN
MaTeMaTiCa FaN - Genius - 15299 Punti
Rispondi Cita Salva
un mio amico l anno scorso la prese... prpr in qst periodo e stette a casa tantissimo... mi sembra 2 mesi e mezzo! la ebbe in modo abbastanza grave... ma poi cmq è tornato in ottima forma nonostante ci fecero preoccupare i medici!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email