• Off-topic
  • Mia madre mi vuole mandare in un centro estivo, ma io non voglio

closed post
**lumy**
**lumy** - Sapiens Sapiens - 1234 Punti
Rispondi Cita Salva
Estate 2011:
ragazzi aiuto, mia madre mi vuole iscrivere in un centro estivo in cui io non voglio andare. ho finito la 3 media, vorrei stare a casa, vedermi con le mie amiche e poi ho anche abbastanza compiti da fare x il liceo. Vi prego aiutatemi ditemi cosa posso dire a mia mamma per convincerla a lasciarmi a casa!!! vi scongiuro!!!!
perché ha paura che mi impigrisca davanti alla tv ( :lol ) ma non la guardo praticamente mai da un sacco di mesi.
vi prego rispondete! :cry !! grazie in anticipo

_

Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (01-07-11 14:22, 5 anni 5 mesi 14 giorni )
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai compiti da fare per il liceo ancor prima di cominciarlo? :con
**lumy**
Rispondi Cita Salva
eh sì sul sito ufficiale ci sono i compiti. Schede di italiano e di matematica più tre libri da leggere

Aggiunto 34 secondi più tardi:

sul sito ufficiale del liceo in cui andrò
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Vabbé, lasciamo perdere questo dettaglio (sconvolgente)

Il periodo di permanenza in questo campo estivo qual è? un mesetto per esempio potrebbe starci, giusto per non passare proprio tutta l'estate a casa. In fondo i libri da leggere potresti portarli con te. E poi non è una buona idea quella di fare amicizie?

Trova un accordo con tua madre. Un periodo lo fai al centro estivo, così da fare qualche attività che ti intrattenga un po', mentre un altro lo passerai a casa, farai i tuoi compiti e potrai stare con le tue amiche. Il tutto promettendo, con l'evidenza dei fatti, che non farai troppo uso della televisione (e anche del computer, aggiungerei)
**lumy**
Rispondi Cita Salva
x me la televisione potrebbe anche non esserci, con tutte le schifezze che trasmettono. non trovi un programma decente neanche a pagarlo. Concordo sul fatto che quel "dettaglio" sia sconvolgente :lol
comunque anche meno di un mesetto perché ci starò due settimane più o meno. grazie comunque della risposta . ciauu
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Due settimane? E allora dai, non mi pare un grosso sacrificio! Fossi in te accetterei ;)
dins
dins - Sapiens - 576 Punti
Rispondi Cita Salva
vai per soltanto una settimana,poi se non e' di tuo gradimento lasci perdere!Tutti i campi estivi non sono come ti pensi!
**lumy**
Rispondi Cita Salva
Raga avevate ragione e ce l'aveva anche mia mamma... è strabello molto meglio ke stare a casa !! grazie kmq delle risp
dins
dins - Sapiens - 576 Punti
Rispondi Cita Salva
brava Lumy!
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Ecco, tutto è bene quel che finisce bene :)

Chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader