• Off-topic
  • Sondaggio: mezzi di comunicazione... dilema quale scegliere???

popular post
serenaballerina93
serenaballerina93 - Inattivo - 0 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 53.8% 53.8%
  • 15.4% 15.4%
  • 30.8% 30.8%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

serenaballerina93
Rispondi Cita Salva
bè...oggi come oggi possiamo scegliere tante cose... quindi...
voi, cn cosa preferite comunicare?
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
allora.. andrò x argomenti..

lettere: nessuno più a giorno d'oggi usa le lettere xkè ci mettono troppo ad arrivare.. prendi la professoressa di palermo ke dopo 10 anni ha ricevuto una cartolina..

sms: si sprecano troppi soldi..

msn: la soluzione meglio di tutti.. è gratississimo..
serenaballerina93
Rispondi Cita Salva
i <3 sms... principalmente perchè li ho gratis xD
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
ah già dimenticavo.. ci sono anke le promozioni.. io aspetto k scada la skeda di mio frate.. così poi mi prendo il suo cell e ci metto la skeda nuova.. tutto gratisssssssssss!! xD.. :lol
serenaballerina93
Rispondi Cita Salva
brava... uff siamo solo io e te qui....
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
trankui.. arriveranno altri a rispondere...
serenaballerina93
Rispondi Cita Salva
si voglio proprio vedere se vinceranno gli sms o la chat
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
io sms perchè ho le lune, msn vorrei inviare mail con quello ma i miei contatti a cui voglio far recapitare le mail nn ci sn mai quindi opto x gli sms..
serenaballerina93
Rispondi Cita Salva
gli sms vanno in vantaggio
gattamatta
gattamatta - Genius - 23668 Punti
Rispondi Cita Salva
sms senz'altro..e qualche mail..quando ne ho voglia..ma sono per le cose piu' veloci.. :D
pero' che bello, vorrei tanto che qualcuno mi scrivesse una lettera..
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, la lettera dovrebbe essere la cosa più bella: personalissima (se è stampata, la brucerei proprio), scritta a mano, ovviamente, e sicuramente la più bella come forma di comunicazione.

Io infatti adoro le email, la via di mezzo.

Il messenger è il migliore, indubbiamente: parli con tutti, quando vuoi, come vuoi. Però messenger porta a boiare, ovvero non ho mai detto nulla di serio là sopra. Troppi smilies, troppi suoni, troppe cose che non fanno fare mai un discorso compiuto. (kira ne sa qualcosa).

Gli SMS invece li odio: molto di più del cellulare. Io ho un bel cellulare, ma se fossero tutti come me, la TIM andrebbe in bancarotta qualche giorno dopo.
Il cell sta da 10 mesi senza aver ricaricato il credito (ultima ricarica: 10€). E in più, quando squilla non lo sento mai. Poi il mio telefono di casa è la versione mini del call center di una compagnia telefonica, quindi ho sviluppato odio per il telefono. (appunto ora sta squillando, come sempre)

Poi, gli sms mi danno particolarmente fastidio: sono la cosa più anonima e brutta che esista. Inoltre costano una marea di soldi (un SMS costa 7 millesimi di euro alla compagnia, noi lo paghiamo 10 centesimi. PENSATE CHE GUADAGNO. Quasi il 100%).

Inoltre, sono brevissimi, sono pieni delle abbreviazioni (non voglio essere offensivo, quindi non esprimo il mio parere) e soprattutto non mi significano niente.
Spesso sono usati per non affrontare un discorso aperto. Quindi per evitare la possibile "risposta spiazzante" oppure l' imbarazzo (si fa presto a spegnere il telefono dopo). Oppure tanti altri trucchetti.

Sinceramente, gli SMS sono la cosa che più mi fa incazzare fra le tante cose del telefono (la sveglia in primis la odio, poi potremmo mettere le chiamate, i suoni, il bluetooth, la rubrica....).

Invece, che bello essere liberi e non avere nessun legame con niente che ti debba tenere alla realtà! Uscire senza quel coso infernale che squilla è una sensazione rilassante. Quindi, MAI SMS.

Io voterei Email, ma non c'è.
E allora votiamo il PM (private messenger), che è la cosa più vicina. Le chat pubbliche sono un'altra cosa che non mi piace molto.
Frafri90
Frafri90 - Genius - 19920 Punti
Rispondi Cita Salva
allora io non voto perchè non preferisco un mezzo di comunicazione all'altro, dipende dalle circostanze...
A volte scrivo le lettere perchè è bello comunicare con qualcosa uscito proprio dalla tua penna...boh non so ma mi piace!
Gli sms costano troppo (io non uso offerte)..poi tutte quelle faccine, i caratteri da usare contati insomma non mi piace più di tanto
msn..che dire? è una gran bella scoperta poi è pure gratis però se non hai per caso internet a portata di mano che fai? non comunichi?

insomma io scelgo in base alla comodità :D
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
le lettere non le ha ancora votate nessuno.. ormai sono fuori moda.. xD... io mi ricordo quando le scrivevo da piccola...
fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
io uso la voce, quando ho bisogno di parlare con qualcuno lo chiamo o gli do un appuntamento. per me resta il modo piu` pratico
PrInCeSs Of MuSiC
Rispondi Cita Salva
xD.. marcus è un fuoriclasse..

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live