Moon96
Moon96 - Genius - 18760 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutta skuola.net!!!
http://www.skuola.net/forum/off-topic/cosa-vuoi-essere-e-cosa-non-vuoi-essere-50403.html
Ispirandomi al topic di mitra, che mi ha davvero colpito, e che ci ha dato modo di riflettere su cosa vogliamo essere e cosa vogliamo diventare, oggi sono entusiasta di chiedervi se c’è una persona che vi ha fatto riflettere a tal proposito. Mi spiego meglio. Ognuno ha risposto cosa vuole essere o diventare e cosa vuole non essere o non diventare. Ad esempio alcuni hanno risposto che vogliono essere persone oneste.
Bene, a coloro i quali hanno affermato di voler o non voler essere determinate cose, voglio chiedere: C’è qualcuno che hai incontrato nella tua vita, che ti ha mostrato perché è bello essere o non essere quella determinata cosa?Da chi avete appreso che quella caratteristica era positiva o negativa? Non so se sono stata abbastanza chiara.
Cioè avete incontrato una persona in particolare che apprezzate per una delle caratteristiche che voi sperate di avere nella vostra vita? Chi è?
Genitori, zii, cugini, fratelli, amici, insegnanti, persone che frequentate per via dei vostri hobby o per i posti che frequentate, vicini di casa, conoscenti, celebrità… insomma chi più ne ha più ne metta.
E’ una domanda, che rivolgo ovviamente anche a mitra.
Come infatti mitra sa, e forse sa anche qualcun altro. Io nella mia vita ho avuto la fortuna di incontrare una persona davvero preziosa… Speciale in ogni suo modo di fare ed entrambe abbiamo molti aspetti del carattere simili…entrambe estremamente emotive e sensibili, entrambe amiamo la famiglia, entrambe condividiamo la passione per le lingue straniere etc.. Chi è ? LA MIA (EX) PROF!
E sapete? Le sono del tutto riconoscente. Farò di tutto per riincontrarla il prossimo anno e sentirla non appena possibile perché una persone che mi ha dato tanto. Sia come insegnamento che sotto l’aspetto umano. Le devo dire tante cose e soprattutto le voglio dire che le voglio tanto bene e che le sono davvero grata. Ebbene ora tocca a voi!!

Spero di essere stata chiara^^
Un grande abbraccio a tutti! Soprattutto a mitra
:kiss Moon :kiss
coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Rispondi Cita Salva
Posso iniziare io...ma solo parzialmente.
Quello che sono in fondo è quello che gli altri mi hanno fatto apprezzare o amare, di me o del loro carattere.
Ho amato e ammirato allo spasmo la dignità di mio nonno, la tenacia di uomo che ha visstuto la sua vita dopo aver visto e patito gli orrori dei campi di prigionia.
Ho amato la semplice quotidianità di mia nonna e del suo mestiere così umile e generoso (era una ricamatrice).
Devo custodire mia madre che, tra le milioni di litigate che ci siamo fatti, resta ora e lo diventa sempre più col tempo, un modello di donna tenace, pulita, seria (pur nei suoi miliardi di difetti!!!).
Devo ringraziare almeno un paio di insegnanti per avermi mostrato la strada giusta per diventare quel che volevo essere e per avermi considerato priam di tutto come persona.
Devo benedire qualcuno per avermi fatto incontrare delle persone uniche nella mia vita, così grandi da temere di non meritarle, così schiette da darmi del cretino quando ne avevo bisogno (Grazie Willy e Fanica), così pulite da vedere nei loro occhi cos'è un uomo.
Devo ringraziare i miei bimbi per la semplicità e la meraviglia che riescono ad esprimere e il vuoto che riempiono solo con la loro presenza.
Forse l'elenco potrebbe continuare.......ma i miei pilastri sono qui!
Moon96
Rispondi Cita Salva
Hai colto in pieno cosa volevo dire. Ottimo...mi hai fatto venire la pelle d'oca...
Fantastico leggere dei nostri piccoli-grandi eroi che ogni giorno ci insegnano a crescere... davvero commovente, ogni parola che hai scritto. Fantastico davvero. Grazie 1000!
ChiaraMatisse
ChiaraMatisse - Sapiens - 657 Punti
Rispondi Cita Salva
Wow...accidenti coltina... mi ha davvero colpito il tuo intervento... che belle parole...
Ma ora torniamo al motivo del topic..scrivere da chi ho preso aspirazioni e scelte di vita... allora riflettiamoci un attimo..
Innanzitutto devo ringraziare i miei genitori,per come mi hanno cresciuta.. perchè senza la loro educazione,senza i valori che mi hanno trasmesso,non sarei la persona che sono oggi...(nonostante,sopratutto in passato, per il loro "modo di educarmi",ho intrapreso infinite battaglie..tante da diventare matta!!)
Poi devo ringraziare,e lo ringrazio ogni giorno,il mio ragazzo.. Lui per me è stato un modello.. un esempio di cosa volevo e non volevo essere...con certi suoi comportamenti adolescienziali(che ormai da anni ha modificato e migliorato) ho capito cosa non volevo essere... ma in altri..i più importanti è stato un modello da imitare..
Mi spiego.. io sono una persona estremamente sensibile ed emotiva..e più in passato rispetto ad ora,la più piccola cosa poteva scalfirmi..e destabilizzarmi.. lui invece è una persona forte..davvero tanto.. in certi casi anche un pò fredda.. ma questo spesso gioca a proprio favore.. Per esempio mi ha insegnato ad essere più forte,più razionale e distaccata nell'accetare la morte.. di qualcuno..persona o animale.. mi ha insegnato a non distruggermi,a non farmi ulteriore male,a non chiudermi in me stessa ma andare avanti..assimilare lentamente e consapevolmente..
In quest'anno poi mi è stato di particolare aiuto...in quanto quest'anno ho avuto gli esami...(e alle medie appunto perchè emotiva,tanto emotiva,gli ho vissuti malissimo)..l'anno scorso però lui mi ha permesso di assistere al suo esame orale,e di stre con lui mentre studiava..e vedendo come l'ha affrontato lui..con quale calma e serenità..mi è servito tantissimo per il mio esame..lo ho affrotato più tranquillamente...con meno ansia o paura..ed è andato davvero bene!!!
Lo ringrazio anche per come mi fa vivere ogni singolo giorno della mia vita da ormai più di 5 anni... lui mi sprona e appoggia..e fà sì che io sia quello che voglio essere...
So che non voglio essere come certe mie (ex) amiche... che conoscono il mondo intero..circondate da tutti..ma prive di amicizie vere..nemmeno una...
Infine non so chi ringraziare per il rapporto che ho con la natura... sia animale che vegetale.. un amore profondissimo..forse mio nonno.. ma per contrasto visto che faceva il cacciatore...
Infine voglio ringraziare la maestra Laura e la maestra Alberta per come mi hanno fatto vivere rispettivamente asilo,e scuole elementari...sono state un modello di mamma...di dolcezza e pazienza..
Vabbè.. :) io ho concluso il mio intervento... ciao a tutti.. :hi
coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Rispondi Cita Salva
Il merito non è delle mie parole, ma dell'ottimo e profondo spunto che dà il tuo tema Moon!!!!! :blowkiss
mirma02
Rispondi Cita Salva
coltina davvero!!! :blowkiss bellissimo!!!
ChiaraMatisse
Rispondi Cita Salva
Ragazzi vi invito a rispondere... apparte che il topic è bello... mentre scrivi per rispondere..rifletti...e ti vengono in mente tante cose belle (o meno belle)...a me è successo così... provate a buttare giù i vostri pensieri!!!ciaoooo :hi
Moon96
Rispondi Cita Salva
Chiara il tuo intervento è stato stupendo...mi è piaciuto tantissimo! mi fa piacere che apprezzate questo mio topic :love aspettiamo sono fiduciosa in skuola.net e spero ci saranno altre risposte e poi spero anche che mitra non si sia scordato che da domani aspettiamo anche il suo intervento! :hi a presto...scriverò anche io più in là qualcosa!
ChiaraMatisse
Rispondi Cita Salva
Grazie Moon!! :) è stato bellissimo anche per me..perchè mentre scrivevo.. cavolo mi sono fermata un attimo a pensare.. e mi sono resa conto di quante belle persone ci sono nella mia vita,o ci sono state.. di quanto troppo poco diciamo GRAZIE alle persone a noi vicine che se lo meritano quel "grazie"... poi ti fa riflettere sulla tua vita questo Topic..ti fa guardare te stesso..ma come se fossi fuori di te.. boh a me ha fatto questo effetto e mi ha dato belle sensazioni.. davvero ottimo argomento Moon...
mirma02
Rispondi Cita Salva
# ChiaraMatisse : Grazie Moon!! :) è stato bellissimo anche per me..perchè mentre scrivevo.. cavolo mi sono fermata un attimo a pensare.. e mi sono resa conto di quante belle persone ci sono nella mia vita,o ci sono state.. di quanto troppo poco diciamo GRAZIE alle persone a noi vicine che se lo meritano quel "grazie"... poi ti fa riflettere sulla tua vita questo Topic..ti fa guardare te stesso..ma come se fossi fuori di te.. boh a me ha fatto questo effetto e mi ha dato belle sensazioni.. davvero ottimo argomento Moon...
Moon96
Rispondi Cita Salva
Grazie, siete molto gentili
ChiaraMatisse
Rispondi Cita Salva
Mirma :no
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Veramente un bellissimo thread! Un invito a pensare, leggere, condividere le proprie emozioni ed essere -una volta tanto- profondi con gli altri ragazzi, mostrando che tutti abbiamo dei sentimenti, alcuni forti, altri meno.
Complimenti, veramente!
Ti assicuro che anche io scriverò un bell'intervento (e chi mi conosce sa dei sermoni infiniti di cui sono capace :asd :asd), perchè mi è piaciuto veramente tantissimo!

(..ma ora che l'Imperatore Qualer è tornato dallo spazio profondo, state certi che mi conoscerete per bene! :asd :asd)

(tempo permettendo, ovviamente. Il tempo è l'unica cosa che mi manca!)
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62609 Punti
Rispondi Cita Salva
(e chi mi conosce sa dei sermoni infiniti di cui sono capace :asd :asd), perchè mi è piaciuto veramente tantissimo!

I tuoi sermoni sono sempre piacevoli da leggere. Non stancano mai, anzi quando è che ne scrivi uno? e' da tanto, troppo tempo che non leggo più uno dei tuoi papiri.

comunque mi scuso enormemente con la dolcissima e graziosa fanciulla di skuola, che risponde al nickname di moon96, ma il thread mi ha semplicemente spiazzato, per la bellezza con cui è stato impostato che scriver parole adatte al mio pensiero, trovar non riesco.
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ti preoccupare mitra!
Il tempo verrà! Devo giusto trovare la condizione

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community