Mirofede
Mirofede - Sapiens Sapiens - 1707 Punti
Rispondi Cita Salva
Al giorno d'oggi il matrimonio forse ha perso la sua importanza che aveva qualke decenno fa.

Voi che importanza date al matrimonio?
Credete che una coppia non è unità del tutto se non si sposano?

Io credo che il matrimonio sia fondamentale per incoronare un amore.
E poi chi li sente ai miei se ho figli e non sono nemmeno sposato
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sarò pure un ragazzo un pò all'antica ma x me il matrimonio è molto importante se 2 persone si sposano per me significa che il loro amore è cosi grande e bello da promettersi di non lasciarsi mai +
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Io dò molta importanza al matrimonio molta...
Melly_93
Melly_93 - Genius - 3554 Punti
Rispondi Cita Salva
per me il matrimonio è un atto di fedeltà... ma vedendo come sono finiti i miei genitori... nn so se mi sposerò mai!!!
minipiz94
minipiz94 - Inattivo - 25 Punti
Rispondi Cita Salva
lino17 il matrimonio è molto importante se 2 persone si sposano per me significa che il loro amore è cosi grande e bello da promettersi di non lasciarsi mai +

Sono d'accordo con te. Aggiungo inoltre k il matrimonio è anche 1 impegno, fare in modo di rimanere sempre uniti nonostante tutti gli ostacoli e le difficoltà k si trovano nel cammino..
dodda
dodda - Genius - 4440 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me è molto importante ma purtroppo oggi ci sono molte persone che non capiscono questo valore.
minipiz94
Rispondi Cita Salva
Quanti matrimoni si vedono in giro? Nel mio paese di 800 xsn 1 matri all'anno è già tanto!!! Una volta ce n'erano MOOOOOOLTI di +...
Poi il divertente è vedere gli scherzi k fanno agli sposi quando escono dalla chiesa (o dal comune):lol
Mirofede
Mirofede - Sapiens Sapiens - 1707 Punti
Rispondi Cita Salva
minipiz94: Quanti matrimoni si vedono in giro? Nel mio paese di 800 xsn 1 matri all'anno è già tanto!!! Una volta ce n'erano MOOOOOOLTI di +...
Poi il divertente è vedere gli scherzi k fanno agli sposi quando escono dalla chiesa (o dal comune):lol

:lol che matta XD

a parte questo, il matrimonio è effettivamente importante. Significa che due persone imparano ad amarsi seriamente, non si tradiscono e giurano che si ameranno. Ovviamente magari l'amore lentamente può calare, ma se uno si sposa lo fa perchè è sicuro.
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
beh dipende di ke tipo di motrimonio parli...in chiesa o in comune...ti faccio un esempio. i miei genitori erano fidanzati da 17 anni..ma il matrimonio nn era importante per loro8 xckè erano gia divorziati entrambi precedentemente) xckè c'era l'amore e qst bastava...poi uscirono un sacco di problemi con le coppie di fatto ecc...xcui si sposarono in comune...questo nn vuole dire ke il matrimonio dei miei sia solo a scopo finanziario, i miei si amano ma evidentemente il legame del matrimonio nn era necessario x loro
tecktonika
tecktonika - Genius - 13230 Punti
Rispondi Cita Salva
Io do impotranza ma nn mi sposo x 2 motivi, 1 xk se vojo divorziare my marito si prende meta delle kose e dv pagare tnt, 2 xkè mi puo kausare danni bazo
minipiz94
Rispondi Cita Salva
_°Monella°_
se vojo divorziare my marito si prende meta delle kose e dv pagare tnt

Ma xk parti già con l'idea del divorzio? Curiosità..
La_Padrina_89
La_Padrina_89 - Genius - 5347 Punti
Rispondi Cita Salva
_°Monella°_: Io do impotranza ma nn mi sposo x 2 motivi, 1 xk se vojo divorziare my marito si prende meta delle kose e dv pagare tnt, 2 xkè mi puo kausare danni bazo

Il problema non si pone se optate per la separazione dei beni!
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
Il matrimodio deve avere la sua importanza perche unisce due persone all'amore eterno, anche se non sempre accade cosi come dovrebbe:D
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo mr il matrimonio è un po all'antica...
Marty#27
Marty#27 - Genius - 2093 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me se due persone si amano possono continuare a vivere insieme anche senza sposarsi. Tanto ormai ci si può promettere quello che si vuole al matrimonio, ma le promesse in sempre più casi non vengono rispettate, quanta gente ormai divorzia (parlo da figlia di separati). E non sposarsi non significa non avere fiducia o non essere pronti per tutte quelle promesse, perchè ci si può amare in ugual modo e a volte anche di più. Quanti matromoni vanno avanti solo per l'apparenza e la comodità...
Tutto ciò non vuol dire che non mi sposerò mai, probabilmente troverò l'uomo della mia vita e lo sposerò (e se lo farò mi sposerò in comune di sicuro), ma per me andrebbe bene anche convivere per tutta la vita.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8655 Punti