PeteRhude
PeteRhude - Genius - 2302 Punti
Rispondi Cita Salva
Un tema di enorme attualità,di cui spesso tutti parlano ma di cui pochi conoscono il vero senso...

Cosa ne pensate della legalizzazione delle droghe leggere?

Anche se avete qualche domanda da fare esprimete i vostri dubbi..proverò a rispondervi..:D

pR
fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
io in questo campo, come ho scritto anche in qualche post precedente, non ho dubbi. sono a favore della legalizzazione delle droghe leggere, antiproibizionista da sempre! basta fiumi di denaro alle associazioni a delinquere, basta viali o giardinetti delle citta` o scuole o qualsiasi altro posto pieno di spacciatori a tutte le ore. rendere legale la droga per me significa rendere piu` civile e autoresponsabile un paese. poi ognuno, secondo la propria coscienza e il proprio cervello, decidera` come comportarsi. ma almeno non arricchiamo i mafiosi!
PeteRhude
Rispondi Cita Salva
Parole sante!Udite Udite!

Pienamente d'accordo con te!

pR
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
è sbagliato...cmq la gente ne guadagna troppo ma farla legalizzare no
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma dove può arrivare l'inconsapevolezza? Le droghe fanno male, vero? Le droghe alterano lo stato psicofisico di chi ne fa uso, vero? Le droghe sono tra le principali cause delle morti tra i giovani, vero?

E lo Stato dovrebbe rendere legale un qualcosa che fa tutto questo?

Rispondete per favore.
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
aleio1: Ma dove può arrivare l'inconsapevolezza? Le droghe fanno male, vero? Le droghe alterano lo stato psicofisico di chi ne fa uso, vero? Le droghe sono tra le principali cause delle morti tra i giovani, vero?

E lo Stato dovrebbe rendere legale un qualcosa che fa tutto questo?

Rispondete per favore.

è un passo verso il suicidio. Questo è.
Una repressione indiretta del nostro malcontento dovuto allo STATO STESSO.
aleio1
Rispondi Cita Salva
Salve, mi servirebberò 30 grammi di marjuana per uccidermi insieme ai miei amici..tanto è una cosa GIUSTA...lo dice lo STATO..e ci metta anche del fumo buono...facciamo 20 grammi..si koreano va bene così posso sballarmi bene...tanto è una cosa GIUSTA..lo dice lo STATO!
laurenzia
laurenzia - Genius - 3582 Punti
Rispondi Cita Salva
da cretina istintivamente mi viene da pensare "ma quale legalizzazione dovrebbero essere eliminate per sempre" poi però se ci ragiono cm hanno detto su,se fosse possibile che ne sò prenderle in farmacia nn ci ricaverebbero spacciatori e cose varie.tanto ki è sano di mente nn si va a comprare certe cose in farmacia,ki se li compra è demente e cavoli suoi.però certo se mi trovassi in una posizione importante che devo decidere io per un paese mi sembrerebbe come dire "io penso a me dell'altri ki se ne frega facciamoli diventà tutti drogati"quindi..non lo sò.pensieri contortiXDXD
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
laurenzia: da cretina istintivamente mi viene da pensare "ma quale legalizzazione dovrebbero essere eliminate per sempre" poi però se ci ragiono cm hanno detto su,se fosse possibile che ne sò prenderle in farmacia nn ci ricaverebbero spacciatori e cose varie.tanto ki è sano di mente nn si va a comprare certe cose in farmacia,ki se li compra è demente e cavoli suoi.però certo se mi trovassi in una posizione importante che devo decidere io per un paese mi sembrerebbe come dire "io penso a me dell'altri ki se ne frega facciamoli diventà tutti drogati"quindi..non lo sò.pensieri contortiXDXD
psicologia inversa :lol

Il problema non è quello dell' uomo che lo fa con volontà (perchè se non è legale, lo fa lo stesso), ma dell'uomo in dubbio, della persona che POTREBBE essere coinvolta in questi giri, ma non lo è o per timore o per "coscienza".

Se una cosa è legale, si avrà un incremento talmente grande che abbiamo finito di fare. Ora i ragazzi (moltissimi) fumano, perchè le sigarette sono legali. Se questa robaccia diventa legale, succede il finimondo. Soprattutto fra ragazzi, che poi saranno adulti...
PeteRhude
Rispondi Cita Salva
Io vorrei che ragionaste su una cosa...Pensate veramente che fumare una canna possa uccidere?Perchè se pensate una cosa del genere allora non posto più niente perchè si parte da un'ignoranza di base sul tema che stiamo affrontando.Poi c'è una ipocrisia di fondo in quello che dite che è allarmante.Se pensate che gli alcolici sono legali e causano 10 volte le morti delle droghe (intendo quelle pesanti),cosa ne cavate fuori?Perchè non siete contrari ai superalcolici?E alle sigarette?perchè nessuno dice che dovrebbero essere più illegali della marijuana,considerato il fatto che le "Bionde" danno dipendenza mentre l'erba no?Allora iniziamo a vedere le cose come stanno..la legalizzazione dell'erba e dell'hashish sarebbe una cosa molto utile per l'ordine pubblico,per gli introiti dello stato e per togliere di mano alle mafie una grossa fonte di profitto.Non parlate a sproposito,uno spinello non uccide,mentre per esempio l'alcool si.

Meno ipocrisia e più fatti.Non date retta ad Emilio Fede,leggetevi i resoconti degli studi universitari sui derivati della Cannabis e poi se ne riparla,senza ignoranza di fondo!

pR
aleio1
Rispondi Cita Salva
Pete Rhude...infatti io sono contrario al fumo ed ai superalcolici, ma cosa pensi che succederebbe se lo Stato proibisse le sigarette??? Sarebbe la fine...mercato clandestino...le persone che hanno questo vizio avrebbero seri problemi dato che il fumo crea dipendenza e i risultati di questa politica sarebbero critici.

Ora non commettiamo lo stesso errore con le droghe! Fumare una canna non uccide, ma fumare una canna ti sballa, fumare una canna ti fa rilassare (prima) ti fa avere bisogno di fumare ancora (poi)...e chi fuma, fuma, fuma...tu pensi che possa condurre una vita normale? una vita coerente con quello che è il vivere civile comune?
PeteRhude
Rispondi Cita Salva
Ascoltami caro Aleio,non so se hai mai fumato e certo non voglio che tu lo scriva qui,però ti assicuro che l'hashish e l'erba non danno dipendenza.
Poi quello che dici sulle sigarette è la stessa cosa che dico io sulla legalizzazione,se lo Stato mettesse il monopolio e legalizzasse hashish e marijuana avrebbe maggiori introiti e meno gente inutile in carcere.Leverebbe potere alla mafia che mangia del proibizionismo.Una canna non ti rende drogato.Coca,Ero,anfetamine,ecstasy...queste sono le droghe da perseguire per la loro pericolosità sul fisico.Sono sintetiche e riempite di schifezze,ma i derivati della Cannabis sono elementi naturali che non danno dipendenza,che non danno danni permanenti al fisico e che sono meno nocivi del fumo del tabacco!Quindi,trai le tue conclusioni.Se vuoi vivere nel proibizionismo ipocrita fai pure,ma io non ci sto.

pR
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
No.
La cannabis è pur sempre una droga, e in quanto tale dà dipendenza psichica, per fortuna non fisica. Abbiamo già due droghe legalizzate dallo Stato (Se andiamo a controllare ce ne sono molte di più) ma perchè aggiungerne un'altra? Inoltre lo Stato non ci guadagnerebbe di più, perchè dovrebbe aumentare le spese sanitarie legate ai ricoveri in ospedale dovuti all'erba. Legalizzarle sarebbe un grosso sbaglio.
PeteRhude
Rispondi Cita Salva
I ricoveri di che???

Ragazzi per me dire che siete disinformati è dire poco..veramente..leggetevi qualche libro in proposito e poi ne riparliamo..

pR
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Se uno fuma molto (Non parlo di 4 g di erba di cui metà buttati via dopo pochi tiri) e poi si mette a guidare, ovvio che non ha la lucidità normale, e inoltre ha tempi di reazione più lunghi. Ciò significa che se sbandasse e si trovasse nella corsia opposta, prima di tornare in quella giusta, impiegherebbe più tempo, tempo in cui potrebbe arrivare una macchina nel senso opposto e causare un incidente, anche mortale. Per ricovero intendo questo, e non solo. Basti pensare anche all'overdose.

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 71 Punti